Annunciato abbandono per due mici

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

scheggia

Messaggio da scheggia »

per la tosoplasmosi (non so se l'ho scritto bene) se c'è l'ha già inutile abbandonare i gatti e se non mi sbaglio c'è la cura da fare o il vaccino non riccordo !
Poi non è che si è accorta adesso che è incinta ma ha avuto 8 mesi di tempo .Quello che fa oltre a essere una cosa oribile ,insenssibile( crescerli per poi abbandonarli ??) e nache un reato perseguibile penalmente! Ecco perchè le do adosso e la denuncerei pure sapessi dove sta.
Ultima modifica di scheggia il sabato 01 novembre, 2008 23:34, modificato 1 volta in totale.
Satine

Messaggio da Satine »

scheggia ha scritto:per la tosoplasmosi (non so se l'ho scritto bene) se c'è la già inutile abbandonare i gatti e se non mi sbaglio c'è la cura da fare o il vaccino non riccordo !
Poi non è che si è accorta adesso che è incinta ma ha avuto 8 mesi di tempo .Quello che fa oltre a essere una cosa oribile ,insenssibile( crescerli per poi abbandonarli ??) e nache un reato perseguibile penalmente! Ecco perchè le do adosso e la denuncerei pure sapessi dove sta.
Non puoi sapere come è andata la sua gravidanza, è possibile sia stata messa in guardia solo recentemente sui rischi della toxoplasmosi o non abbia avuto il cuore di separarsene prima d'ora, che poi esista un vaccino, una cura (scusa sai, ma andarle a dire di non preoccuparsi che tanto c'é una cura :roll: quando una malattia del genere può causare aborto o malformazioni del feto....mi pare un po' insensibile) ritengo saranno affaracci suoi se non desidera più averne in casa, e dal momento che non li sta abbandonando su una strada ma ha avuto la decenza di trovare delle alternative, ripeto che darle addosso non mi sembra carino. Per niente.
scheggia

Messaggio da scheggia »

non voglio assolutamente fare polemica .Ognuno la vede dal suo punto di vista .Ma se è stata avisata adesso dei rischi della toxoplasmosi non è che lasciare i gatti al freddo e da soli in un posto che non conoscono ,dopo che sono stati cresciuti in casa ,li risolve la toxoplasmosi o altro .Questa non è un alternativa.Se voleva liberarsene bastava mettere un annuncio spargere la voce in giro e in un mese o anche meno avrebbe trovato casa per ambedue i gatti .E ripeto lasciare due gatti cresciuti in casa ,in campagna dove si va a dargli da mangiare 1 volta alla settimana significa abbandonarli .
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

mi auto-quoto :)
(peggiori di una gravidanza e di cui non mi va di parlare in pubblico)
scusate, non volevo dire che la gravidanza è una cosa brutta, anzi, a me piacerebbe tanto avere un bimbo! :love:

volevo solo dire che mi capitò una cosa molto grave, tutto qui...

edito: ma dov'è finito tutto il mio topic? :shock: avevo scritto un papiro e poi mi sono pure auto-quotata... :|
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
scheggia

Messaggio da scheggia »

Bravissima simonetta ! e grazie hai detto tu quello che io per la rabbia non riuscivo a dire perchè appunto sono arrabiata .E non ce l'ho con il bambino e un essere indifeso anche lui .
Appunto facciamo girare l'apello per trovare casa a quei piccoli esserini.
Satine

Messaggio da Satine »

Simonetta ha scritto:OK, va bene, ma facciamo girare l'annuncio per favore, cosa vuole o non vuole la padrona (oramai ex) dei mici non è affare nostro, limitiamoci ad aiutare i pelosi, è per quello che ho messo l'annuncio.
Ma ci mancherebbe.
Scheggia non vuole far polemica, figuriamoci io.
Simonetta, ho capito male o la ragazza a qualcuno si è rivolta per poter dare via quei due mici? Per quanto sia questa Alessia a darsi da fare a trovarne, non credo che la puerpera :roll: se ne sia fregata del tutto.
Che poi i bambini possano convivere con cani, gatti, uccelli, cavalli, rinoceronti.. io non lo so, però ritengo che obiettivamente un gatto sporchi tanto e che averne in casa uno non prospetti le migliori condizioni igieniche, poco importa cosa sia più giusto, è una questione di scelte. So che mia madre di aborti ne ha avuti due (uno contraendo la malattia) e di gatti per casa nostra ne giravano parecchi causa i vicini che ne avevano praticamente una colonia. Questo mi basta.
Basta che qui nessuno si scaldi perché io non ho certo auspicato che venisse costruito un hangar in cui gasare tutti i felini del globo terracqueo.
Simonetta ha scritto:edito: ma dov'è finito tutto il mio topic? :shock: avevo scritto un papiro e poi mi sono pure auto-quotata... :|
Non ti sei auto-quotata, ti sei auto-editata. Io tuo post eccolo qui:

Simonetta ha scritto:
Satine ha scritto: Non puoi sapere come è andata la sua gravidanza, è possibile sia stata messa in guardia solo recentemente sui rischi della toxoplasmosi
Intelligente la sua ginecologa allora, la mia me ne parla già ora durante le visite solo perché le ho detto che desidero un domani avere un figlio. E non mi ha detto, ovviamente, che bisogna liberarsi dei proprio animali.
ritengo saranno affaracci suoi se non desidera più averne in casa
Io ritengo che se lei non li desideri più, sarebbe più corretto che lo dicesse e basta, senza usare il figlio come scusa, non è carino manco nei confronti del bambino.
e dal momento che non li sta abbandonando su una strada
ma in campagna...
ma ha avuto la decenza di trovare delle alternative, ripeto che darle addosso non mi sembra carino. Per niente.
Quali scusa? E' Alessia che si sta sbattendo, non lei! :shock:
sicuramente adesso che avete girato l'avviso si troverà qualche volenterosa amante dei gatti disposta ad accoglierli.
e che risolverà il problema che avrebbe dovuto risolvere lei... senti, a me per fatti personali gravissimi (peggiori di una gravidanza e di cui non mi va di parlare in pubblico), anni e anni fa ho dovuto dare via i miei 4 porcellini d'India, ma, sebbene Dalila mi aiutò a trovare casa ai piccoli, fui io ad occuparmene personalmente, e li portai fino al paesino dove poi andarono a vivere; e ancora oggi mi mangio le mani, pur sapendo che all'epoca non avevo davvero alternative e pur sapendo che alle cavie non gliene fregò nulla di cambiare casa

ma credo che sia inutile discutere, c'è chi vede il nero, chi il bianco, a me piace notare pure le sfumature, ognuno insomma vede in questa situazione la cosa a modo proprio, è normale che sia così; scheggia è arrabbiata, io la capisco, le ho chiesto solo di non scaricare la sua rabbia anche su un bebè innocente che non sa nemmeno di essere al mondo, tu invece forse pensi che gatti e bebè non possano convivere (in effetti non mi è chiaro il tuo punto di vista), OK, va bene, ma facciamo girare l'annuncio per favore, cosa vuole o non vuole la padrona (oramai ex) dei mici non è affare nostro, limitiamoci ad aiutare i pelosi, è per quello che ho messo l'annuncio.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Satine ha scritto: Simonetta, ho capito male o la ragazza a qualcuno si è rivolta per poter dare via quei due mici?
Onestamente non so dirtelo, nel 99% dei casi - parlo per la mia esperienza - si viene a sapere direttamente dalla padrona che "Toh! Do via l'animale perché blablabla", quindi da lì parte poi tutto lo sbattimento dei volontari, che Dio li benedica.
Per quanto sia questa Alessia a darsi da fare a trovarne, non credo che la puerpera :roll: se ne sia fregata del tutto.
E chi può esserne certo?
Che poi i bambini possano convivere con cani, gatti, uccelli, cavalli, rinoceronti.. io non lo so, però ritengo che obiettivamente un gatto sporchi tanto e che averne in casa uno non prospetti le migliori condizioni igieniche
Questo è un pregiudizio, molte persone che hanno gli animali (e ne conosco) hanno casa più pulita di tanta gente che animali non ha.
Siamo mica sporchi noi amanti degli animali eh? ;)
Solo per il pelo io passo l'aspirapolvere due volte al giorno, è un'esagerazione, anche perché i miei nigli non perdono pelo, ma lo faccio proprio per igiene, sia mia che loro.
è una questione di scelte.
Sì, questo a prescindere dalle gravidanze, ma di donne che hanno sia bambini che animali ne conosco un'infinità. Ti assicuro che in quel caso il detto "volere è potere" calza a pennello. ;)
So che mia madre di aborti ne ha avuti due (uno contraendo la malattia) e di gatti per casa nostra ne giravano parecchi causa i vicini che ne avevano praticamente una colonia. Questo mi basta.
Basta che qui nessuno si scaldi perché io non ho certo auspicato che venisse costruito un hangar in cui gasare tutti i felini del globo terracqueo.
Io non mi sto scaldando, voglio solo aiutare due esseri indifesi, perché se non lo facciamo noi amanti degli animali chi lo fa?
Simonetta ha scritto:
Non ti sei auto-quotata, ti sei auto-editata.
ah grazie, ero convinta di aver selezionato, copiato e incollato, invece di cliccare sui bottoni, per quello non capivo, grazie per aver salvato il mio topic
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Per come la vedo io la ragione o il torto non pendono mai tutti da una sola parte: da un lato io capisco che questa donna abbia paura della toxoplasmosi e delle conseguenze che può avere sul pupo, ma dall'altro è anche vero che l'avrebbe dovuto sapere 8 mesi fa e organizzarsi meglio, per tempo: o fai vaccinare i gatti, o trovi loro una sistemazione decente.
Ad avere un po' più di cervello si poteva evitare che una delle due parti (bambino / gatti) paghi ora le conseguenze di una sua eventuale decisione.

Faccio un esempio: quando io non ero ancora nata e i miei due fratelli erano piccoli, i miei genitori hanno preso un cane, un pastore tedesco. Dopo circa sei mesi/un anno, mia madre decise di darlo via perchè il bimbo più piccolo andava a mangiare dalla sua ciotola. Non l'hanno abbandonato, gli hanno trovato un'altra famiglia presso un cliente di mio padre, ma non penso che il cane abbia gradito il cambiamento, e quello che mi sono sempre chiesta a questo punto: ma allora, c***o l'avete preso a fare un cane????* :x
Questione di buon senso, insomma, tutto qui.

A parte questo, conosco anch'io parecchie persone che hanno sia bambini che animali (anche mio fratello e sua moglie, soggetti apprensivi in modo maniacale per la loro bimba di 2 anni, hanno un micio) e so che un qualsiasi animale, se regolarmente vaccinato non trasmette malattie. L'altra mia cognata ha portato fuori i cavalli (animali notoriamente difficili da tenere puliti, pure se non stanno in casa) per alcuni mesi dopo l'inizio della sua prima gravidanza e non ha avuto nessun problema.
Per i gatti semi randagi che girano per i giardini delle case - come nel caso della mamma di Sati - il discorso è diverso: ovviamente se non sono tuoi, non li conosci, non hai nessuna garanzia.

* E comunque se ne pentirono. Molto prima di avere Sophie, quando dissi ai miei che mi sarebbe piaciuto avere un cane, la loro principale paura era quella di essere poi costretti, per una qualsiasi ragione, a darlo via. Quando ti affezioni, è dura.
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Poi da quando in qua i gatti sono sporchi? se il gatto è tuo è più pulito lui di un figlio (io quando ero piccola avevo un persiano,uscivamo insieme a giocare in giardino e io tornavo piena di terra lui era un signore e si puliva tutto prima di entrare in casa...) chi ha gatti e altri animali non vive mica in un tugurio....certo è che se il gatto non è tuo ma vanno e vengono il discorso è bene diverso....Io cmq non mi sento di giustificare una persona che abbandona dei gatti in campagna, a prescinedere che se ne stia occupando o no ha dato un ultimatum, sarei molto curiosa di sapere se si è sbattuta negli ambulatori veterinari a mettere annunci...quello vicino a casa mia fa perfino da passaggio, li prende, li tiene e li da ai clienti che vogliono un animale...
Mi sembra che abbandonare un animale in campagna (se veramente gliene fregasse avrebbe detto ai suoi di andarci tutti i giorni a dargli da mangiare) sia troppo semplice, soprattutto se si usa un bambino come scusa....
Cmq questa signora ha fatto la sua scelta, e noi dobbiamo darci da fare per salvare ste due povere bestiole...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Una recente ricerca ha dimostrato che la coabitazione tra gatti e uomo non è un fattore di rischio importante per l'infezione di Toxoplasma, ma che è molto più pericoloso cibarsi di carni crude o poco cotte (specie di agnello), di insaccati, di verdure lavate male o di latticini non pastorizzati.
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Toxoplasmosi
Blog.

scheggia

Messaggio da scheggia »

ecco questo della toxoplasmosi l'avevo letta anche io .Beh io di gatti ne ho 4 ma la mia casa non è sicuramnete sporca.
Simo ci sono notizie dei gattini da Alessia ? Se sai qualcosa ti prego facci sapere ,per favore.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

non mi ha ancora risposto, volete scriverle anche voi?
Blog.

scheggia

Messaggio da scheggia »

si che le scrivo io ma non ho lasua mail .Me la puoi mandare per favore ?Grazie Simonetta .
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

massì che ce l'hai, ti ho mandato tutto quello che ha scritto, ieri sera, con le foto! :D

te la rimando in pvt ;)
Blog.

scheggia

Messaggio da scheggia »

:shock: scusa ma sono rimbambita del tutto .adesso vado a vedere,grazie mille
Rispondi