Fuga da Facebook

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Satine

Messaggio da Satine »

vivianjones ha scritto:@Satine: anche i miei vecchi compagni erano di plastica, e considerata la comune provenienza non ce ne stupiamo, vero? ;)
E già, è vero! Dimentico sempre che siamo uscite dallo stesso campo di addestramento :D
I miei più che anni '90.... non so :? , li trovo tutti molto "trendy", assai fashion... così fichi! ma così checche! :shock:
malinche

Messaggio da malinche »

Sayuri ha scritto:Posso dire una cosa? E promettete di non ridere? :eccu:
Fino a che non ho letto il presente topic, cioè stamane, non sapevo neppure cosa fosse Facebook :pirl:
Bhè, non c'è da stupirsi troppo, se si pensa che il nostro è l'unico forum che frequento. Mi piace leggere altri forum e i blog ma ho ancora molte remore e non credo che riuscirei ad espormi più di tanto....
Sayuri, posso? non ridi te, vero? :oops:
Ti adoro!

Perche' di questo mezzo, che pure ci ha messo in comunicazione (e questo mi piace assaje) bisogna fare un uso critico
( :oops: scusate la nonnetta, eh!)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

malinche ha scritto: Perche' di questo mezzo, che pure ci ha messo in comunicazione (e questo mi piace assaje) bisogna fare un uso critico
Macchè nonnetta! :zib:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

L'importante è essere coscienti di quello che si sta facendo :)

Sull'uso di internet ci sarebbe tanto da dire, qualche anno fa era considerato proprio da imprudenti conoscere dal vivo qualcuno con cui avevi parlato esclusivamente via internet perché "non si sa mai chi c'è dietro lo schermo, la metà delle volte è un malintenzionato" mentre adesso è una cosa all'ordine del giorno quasi ;)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Satine ha scritto: li trovo tutti molto "trendy", assai fashion... così fichi! ma così checche! :shock:
Azz come gli amici della mia (ex) migliore amica... :shock: Non so dove li abbia pescati, ma cmq l'ambiente è quello...
Io non so come siano adesso i miei ex compagni (e non sono sicura di volerlo sapere) ma siccome le mie foto della scuola sono tutte dei tempi di "Non è la Rai" e "Beverly Hills 90210" ovvio che ora appariamo tutti vagamente vintage... mcm
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

malinche ha scritto:
Sayuri, posso? non ridi te, vero? :oops:
Ti adoro!

Perche' di questo mezzo, che pure ci ha messo in comunicazione (e questo mi piace assaje) bisogna fare un uso critico
Grazie tesssoro!!!! :love: :love:
Il fatto è che certe volte tendo a vedermi troppo rigida su certi aspetti, ma sono e continuerò a restare gelosa della mia privacy :)
E comunque la nonnetta del forum sono io! :mrgreen:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
malinche

Messaggio da malinche »

Van3ssa ha scritto:
malinche ha scritto: Perche' di questo mezzo, che pure ci ha messo in comunicazione (e questo mi piace assaje) bisogna fare un uso critico
Macchè nonnetta! :zib:

:oops: :cuore:
Sayuri ha scritto:
E comunque la nonnetta del forum sono io! :mrgreen:

:lol: :lol:

ti aspetto dietro il convento delle carmelitane scalze, bimba! non mi faro' certo scippare il primato! tzetze

:P
mara

Messaggio da mara »

grazie a facebook ho ricontattato degli amici di vecchia data che avevo perso. sta lì non dà alcun fastidio, non partecipo a fan club nè ai giochini virtuali, ma lo uso per contattare qualche vecchio conoscente.
non sottovalutiamo inoltre la potenza lavorativa di questi arnesi, si può essere contattati per dei lavori, per consulenze, sarà questo genere di canali il nuovo modo per i giovani imprenditori di farsi conoscere.
come sempre vale il detto dipende da come vengono utilizzate le cose.
noi non siamo bill gates a noi una pubblicità via internet può portare solo guadagno così come myspace anche se non ce l'ho perchè non ho tempo di gestire un sito...ma è un peccato, far conoscere ciò che faccio mi permetterebbe di incrementare conoscenze e perchè no lavoretti nuovi...o avere contatti insperati.
come quando mi hanno contattato per sapere della mia tesi messa lì per caso su alcuni siti.
insomma demonizzare con cautela, approfondire e utilizzare con criterio le nuove tecnologie.
Alexa

Messaggio da Alexa »

Mi sarebbe piaciuto fare un giretto per capire di cosa si tratta ma bisogna per forza registrarsi..... :|
PiccolaStellaSenzaCielo

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Alexa ha scritto:Mi sarebbe piaciuto fare un giretto per capire di cosa si tratta ma bisogna per forza registrarsi..... :|

Ecco, cara Alexa, io sono stata talmente curiosa da iscrivermi... per poi scoprire che non mi piace affatto e che non ho voglia di essere contattata da persone di cui non mi importa un piffero...
Non so, ma odio tutto questo esibizionismo, tutto questo doversi mettere in mostra... Basti pensare a quanto ha spopolato myspace...
Boh, sarò antiquata... :oops:
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
*Phoebe*

Messaggio da *Phoebe* »

Mi sono iscritta a facebook da meno di un mese dopo aver ricevuto tanti inviti da amici e cugini lontani...così ho conosciuto questo network dove, a mio avviso, il rischio lo corri solo se lo vuoi!
Nel senso che, se metti il tuo indirizzo di casa è ovvio che potresti essere la preda di qualche matto, o mettendo le foto rischi che qualcuno te le modifichi e le rimetta altrove, ma tutto questo si sa, è sempre così online!
Io ho messo qualche foto e scrivo solo in privato, ad esempio.
In meno di un mese ho ritrovato tanti compagni perfino delle elementari (anche noi eravamo di quelli in perfetto stile Bh90210 :lol: ), amici lontani e parenti lontanissimi che non sapevo nemmeno di avere!
insomma, a me tutto sommato piace, ne conosco i rischi e cerco di non andarmi a catapultare nei guai, è semplicemente uno dei tanti "mezzi", niente di più.
Al contrario, detesto MySpace, mai avuto e mai lo avrò. ;-)
...niente è come sembra...
Alexa

Messaggio da Alexa »

PiccolaStellaSenzaCielo ha scritto:
Alexa ha scritto:Mi sarebbe piaciuto fare un giretto per capire di cosa si tratta ma bisogna per forza registrarsi..... :|

Ecco, cara Alexa, io sono stata talmente curiosa da iscrivermi... per poi scoprire che non mi piace affatto e che non ho voglia di essere contattata da persone di cui non mi importa un piffero...
Non so, ma odio tutto questo esibizionismo, tutto questo doversi mettere in mostra... Basti pensare a quanto ha spopolato myspace...
Boh, sarò antiquata... :oops:
No no che antiquata!!

Molte hanno detto che con facebook sono riuscite a ritrovare i compagni di scuola o persone che non si vedono da anni, come è possibile questa cosa? Uno scrive nome e cognome della persona che vorrebbe trovare e per magia si materializza virtualmente?
Di sicuro ho detto una stronz...... ma se facebook riuscisse a farmi rintracciare una mia ex coinquilina mi iscriverei subito! :D
malinche

Messaggio da malinche »

Alexa ha scritto:

Di sicuro ho detto una stronz...... ma se facebook riuscisse a farmi rintracciare una mia ex coinquilina mi iscriverei subito! :D
potresti dare a qualche iscritta gentile il nome della tua amica perduta e vedere se vien fuori qualcosa senza iscriverti!

:)
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Alexa ha scritto:
Molte hanno detto che con facebook sono riuscite a ritrovare i compagni di scuola o persone che non si vedono da anni, come è possibile questa cosa? Uno scrive nome e cognome della persona che vorrebbe trovare e per magia si materializza virtualmente?
Hai la possibilità di utilizzare la funzione cerca... Inserendo nome e cognome, se la persona è iscritta a facebook (ed è iscritta col suo nome e cognome) allora avrai il suo profilo tra i risultati della ricerca e potrai "richiedere l'amicizia"...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Alexa

Messaggio da Alexa »

:shock: Davvero bastano nome e cognome?

C'è qualche gentile pulzella iscritta che puo' farmi questo favore?
Rispondi