Ho preso la decisione

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Marty

Messaggio da Marty »

Complimenti per l'importantisssssssimo passo :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Vera

Messaggio da Vera »

Ciao Allie,
stai tranquilla su come la prenderanno gli altri... questo dipenderà molto dal tuo atteggiamento... comunque se vuoi posso darti qualche consiglio, magari in pvt. ;-)
Cosa mangiare... all'inizio sperimenta molto e preparati a scendere a compromessi; dopo un po' guardandoti intorno ti creerai una "rete di sicurezza" di locali, bar, o alimenti che sai essere "sicuri" per te... ;-)
Insalata mista e ceci non è così male, i ceci sono ottimi come gusto e nutrienti! :)

Al naturasì troverai anche le alghe, ma quoto amarena quando dice di non buttarti sulle cose troppo strane e esplorare bene i cereali e i legumi! :)
I burger sono buoni e veloci ma dal punto di vista nutrizionale non sono il massimo. ;-)

Quoto Chiara:
chiaraonline ha scritto:- cerca di introdurre nella dieta quanti più legumi puoi, lo so che cuocerli è lungo però se entra nella tua routine di metterli a mollo la sera e cuocerli in pentola a pressione quanod arrivi a casa non èpoi così difficile.
Anch'io mangio il primo a pranzo e il secondo alla sera, tranquilla, puoi continuare così! :)

La tua dieta va abbastanza bene, ma invece del seitan, privilegia i legumi o le polpette vegetali o a base di soia, sono più equilibrate.

Se non hai molto tempo per cucinare, usa il freezer: cucini tanto e congeli per i momenti di fretta! E la pentola a pressione, che è una vera benedizione. ;-)

Per saperne di più puoi leggere qui: http://www.forumetici.it/viewtopic.php?t=6226 sono consigli spiccioli per iniziare una dieta vegana, e anche su come impostare la propria dieta. :)

Se serve altro, sono a disposizione!
-----------
Il mio blog
Serena

Messaggio da Serena »

Che bello :)

Io sono vegan e mangio a "muzzo": spesso mi capita di mangiare solo secondo o solo primo due volte al giorno, l'unica cosa cui sto attenta è ai legumi, praticamente tutti i giorni e dopo acqua e limone per favorire l'assorbimento del ferro :)

Per quello che pensano gli altri come diceva Vera, dipende anche da come ti poni, a volte è difficile, a volte no ma, da parte mia, ti posso dire che rifarei questa scelta altre mille volte :)
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Complimenti! :D
Non sono vegan ma tra scelte e gusti alimentari so quanto sia difficile mangiare fuori... per fortuna con l'arrivo del caldo posso portarmi dietro una scatoletta con una bella pasta fredda o un'insalata di farro decorticato così sono sicura di quello che mangio! Potrebbe essere una buona soluzione anche per te ;) Se fai la pasta di kamut integrale, fredda è buonissima e regge benissimo anche se prepari il tutto la sera prima :D
Myrea

Messaggio da Myrea »

Serena ha scritto:a "muzzo"
:D Wow non sapevo che quest'espressione si usasse anche nel milanese.
Cleo

Messaggio da Cleo »

sì sì,anzi io pensavo si dicesse solo qui :D

in bocca al lupo allie :)
io ho cominciato da poco a eliminare latte, latticini e per ora tutti i formaggi,la carne di manzo e in più devo cercare di evitare il grano,poi si vedrà..
l'unica mia preoccupazione riguarda il ferro,che comunque integro da sempre,ma che ho sempre un po' bassino...
è vero che la soia ne contiene molto?è di buona assimilazione o mica tanto?
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Grazie Vera, sei stata un tesoro anche in MP. :*
Stasera mi leggo il link che mi hai mandato ^^

Le alghe, volevo provarle perchè da piccola, quando andavo al mare, c'era un negozio che faceva le alghe fritte ed erano deliziose, vorrei sapere se hanno lo stesso sapore :nasc:

Col tempo vedrò di impratichirmi, intanto comunque ho fatto scorta di burger vari e di tofu (per esempio, stasera mi sono fatta una piadina di farro con dentro il tofu, le erbette aromatiche e le verdure grigliate, con un'insalata per contorno ed una porzione di fragole del mio giardino :D) per le emergenze, visto che cmq finchè non riesco ad andare al naturasì e non imparo qualche trucchetto, qualcosa devo pur mangiare :D

Comunque, visto che faccio regolarmente le analisi del sangue perchè sono donatrice, sono abbastanza tranquilla perchè dovrei accorgermi tempestivamente nel caso si manifestassero eventuali carenze ;)

Grazie a tutte per l'approvazione ed il sostegno!
:hugs:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Myrea

Messaggio da Myrea »

Allie Graywords ha scritto:c'era un negozio che faceva le alghe fritte ed erano deliziose, vorrei sapere se hanno lo stesso sapore
Dipende dal tipo di alga! Ce n'è a bizzeffe.
Quella che intendi tu è probabilmente quella che dalle mie parti si chiama mauro, un tipo di alga bruna... Una volta mia mamma l'ha fatta fritta ma ormai è una rarità trovarla, anche se non so il motivo, già circa un 12 anni fa era una specie di lusso. Preferibilmente si mangia cruda con del limone...
Mmm che buona!
Io ho provato poi la nori,la kombu e l'agar-agar. La prima ha un sapore molto, molto forte e un odore pungente, la seconda l'ho mangiata cotta e non è il massimo, non ha un gusto specifico e si usa per cucinare i legumi. Invece l'agar-agar viene utilizzata come addensante o al posto della colla di pesce come gelatina.
Vorrei provare la wakame, la dulse, l'arame e l'hijiki!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Coomplimentiii!!! :abbr:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
prisciLLa

Messaggio da prisciLLa »

Myrea ha scritto:
Serena ha scritto:a "muzzo"
:D Wow non sapevo che quest'espressione si usasse anche nel milanese.
eh eh si dice anche nel torinese!!! :D

complimenti per la scelta, chissà se un giorno riuscirò a seguirti!!
comunque, per quanto riguarda il mangiare fuori casa noto anche io che sono onnivora che è difficile trovare cibo che non contenga derivati animali nei locali pubblici, a parte ovviamente le insalate, e le verdure che xò sono spesso solo contorno. quando mangio in pausa a lavoro nei locali cerco magari di mangiare piatti che non contengano carne ma in alcuni posti c'è ben poco ...
Paperina

Messaggio da Paperina »

Complimenti Allie per la decisione! Hai tutta la mia ammirazione!
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

beh pensavi che non importava a nessuno e invece eccoci qua!! Immancabili come sempre! :P Ma sei passata dall'essere onnivora direttamente al vegan? :shock: Beh, ora che si avvicina l'estate è più facile portarsi insalatine varie (per me prevedo pioggia di carote alla julienne e/o fagiolini :-Q) o panini al pomodoro no? Per i legumi, azzardo eh, se non riesci ad abituarti al fatto di metterli a mollo la sera prima, magari potresti prendere quelli in lattina... certo non è lo stesso, ma potrebbe esserti utile :) Se poi proprio non riesci a trovare le cose giuste in mensa/bar/ristorante, porta con te una stecca di cioccolato fondente!! :lol: ok si vede che sono dolci-dipedente??? ^__^""
Un bacione e buon veganismo!
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Taiba

Messaggio da Taiba »

Bè in bocca alla balena! :D Spero riuscirai a portare avanti queste tue convinzioni...sono d'accordo anche io sul farlo gradualmente, però! Ok l'entusiasmo però devi darti tempo per abituarti! Anche sulle tempistiche...se inizi a vedere che ce la fai a cuocere i ceci e i fagioli se li metti in ammollo la sera e usi la pentola a pressione, pian piano capisci i trucchi per fare sempre più alla svelta e organizzarti...altrimenti, di colpo, ti trovi immanicata in cose da fare che non avevi mai fatto e o rinunci o impazzisci! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Vera

Messaggio da Vera »

Allie Graywords ha scritto:Grazie Vera, sei stata un tesoro anche in MP. :*
Stasera mi leggo il link che mi hai mandato ^^
Ma figurati! :D
Le alghe, volevo provarle perchè da piccola, quando andavo al mare, c'era un negozio che faceva le alghe fritte ed erano deliziose, vorrei sapere se hanno lo stesso sapore :nasc:
Credo che difficilmente troverai le stesse alghe... quelle del medirettaneo diciamo... e anche se le trovi, meglio stare alla larga a causa dell'inquinamento! Però puoi ottenere delle buone pizzette di alghe usando le nori. ;-)
Col tempo vedrò di impratichirmi, intanto comunque ho fatto scorta di burger vari e di tofu per le emergenze, visto che cmq finchè non riesco ad andare al naturasì e non imparo qualche trucchetto, qualcosa devo pur mangiare :D
Bueno. :)
Evita i legumi in scatola precotti, però, perché fanno più male che bene. :(
Comunque, visto che faccio regolarmente le analisi del sangue perchè sono donatrice, sono abbastanza tranquilla perchè dovrei accorgermi tempestivamente nel caso si manifestassero eventuali carenze ;)
:D :D
Grazie a tutte per l'approvazione ed il sostegno!
:hugs:
:*:*:*:*
-----------
Il mio blog
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Oh ma che brava!
Complimenti :)
Io sono vegetariana ma so che il mio cammino non è finito qui, un giorno vegana lo sarò anch'io :) ho solo bisogno di tempo, così come prima di scegliere di diventare vegetariana.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi