Un autografo, s'il vous plaît (per pillola del giorno dopo)
- ReginaDiMaggio
...
Ultima modifica di ReginaDiMaggio il venerdì 05 dicembre, 2014 17:23, modificato 1 volta in totale.
e va beh ragazze... visto che tanto sono solo ormoni allo vendiamola a chicchessia senza ricetta e senza che nessuno ti spieghi quali sono gli effetti collaterali e non del dare al nostro corpo una botta di ormoni..
Su questo sono irremovibile... preferirei che gli sforzi siano diretti nella pubblicizzazione dei consultori, nel farne di più, magari uno in ogni ospedale, o almeno negli ospedali più grossi, nel pubblicizzare i servizi che fanno i consultori (o che dovrebbero) etc etc...
Anche io pensavo di averne bisogno, poi sono andata in un consultorio che mi ha spiegato bene che nel mio caso non serviva... (storia complessa) così mi sono evitata una bella botta ormonale che magari mi avrebbe pure fatta stare male per giorni... In questi casi è assolutamente necessario qualcuno che ti spieghi e che ti tranquillizzi, purtroppo non tutte sono state fortunate come me che ho trovato una dottoressa che mi ha spiegato tutto bene, ma sicuramente se la si prendesse senza ricetta, non ci sarebbe proprio nessuno a spiegarti le cose..
Su questo sono irremovibile... preferirei che gli sforzi siano diretti nella pubblicizzazione dei consultori, nel farne di più, magari uno in ogni ospedale, o almeno negli ospedali più grossi, nel pubblicizzare i servizi che fanno i consultori (o che dovrebbero) etc etc...
Anche io pensavo di averne bisogno, poi sono andata in un consultorio che mi ha spiegato bene che nel mio caso non serviva... (storia complessa) così mi sono evitata una bella botta ormonale che magari mi avrebbe pure fatta stare male per giorni... In questi casi è assolutamente necessario qualcuno che ti spieghi e che ti tranquillizzi, purtroppo non tutte sono state fortunate come me che ho trovato una dottoressa che mi ha spiegato tutto bene, ma sicuramente se la si prendesse senza ricetta, non ci sarebbe proprio nessuno a spiegarti le cose..
Neanche io sono d'accordo che venga venduta senza ricetta, certe cose devono essere prescritte dal medico con relativa indicazione di tutti i possibili effetti collaterali e relativi necessari controlli da fare in seguito! Ma sul fatto che i medici dovrebbe limitarsi a fare il loro mestiere al di là di convinzioni personali e di "opportunità professionali"...non ci sono dubbi! Così come sul fatto che le donne andrebbero aiutate ed assistite in certo momenti, non ostacolate e messe in una situazione sempre peggiore, costrette magari ad arrangiarsi da sole, a estenuanti "peregrinaggi" come se si fosse ancora in pieno "oscurantismo"!
Io non sono molto convinta del fatto che ci sia una grande differenza, a livello di presa di coscienza degli effetti collaterali possibili e dei rischi dell'assunzione, tra un farmaco prescritto da un medico e un farmaco da banco.
Quante volte i medici ti prescrivono dei farmaci senza nemmeno spiegarti per che cosa esattamente lo devi prendere...figuriamoci per gli effetti collaterali.
Per me ricetta o non ricetta è solo una questione un pò iprocrita, in una società bigotta dove la libertà sessuale delle donne non è ancora completamente accettata. Mi spiace di essere un pò cattiva ma io vorrei sapere per quale motivo dobbiamo sempre rendere la vita più difficile di quella che è già? Per evitare gli abusi? Ma come ho già visto scritto, credo che una ragazzina che ne fa uso una volta, evita di dover usarla una seconda. Se può essere visto come un farmaco "comodo" non è di certo un farmaco piacevole per il malessere che provoca nella maggior parte delle persone.
Sarebbe bello riuscire a trovare delle cifre, per fare qualche confronto. Nei paesi dove non c'è l'obbligo di ricetta, viene usata di più? Chi lo sa....
Quante volte i medici ti prescrivono dei farmaci senza nemmeno spiegarti per che cosa esattamente lo devi prendere...figuriamoci per gli effetti collaterali.
Per me ricetta o non ricetta è solo una questione un pò iprocrita, in una società bigotta dove la libertà sessuale delle donne non è ancora completamente accettata. Mi spiace di essere un pò cattiva ma io vorrei sapere per quale motivo dobbiamo sempre rendere la vita più difficile di quella che è già? Per evitare gli abusi? Ma come ho già visto scritto, credo che una ragazzina che ne fa uso una volta, evita di dover usarla una seconda. Se può essere visto come un farmaco "comodo" non è di certo un farmaco piacevole per il malessere che provoca nella maggior parte delle persone.
Sarebbe bello riuscire a trovare delle cifre, per fare qualche confronto. Nei paesi dove non c'è l'obbligo di ricetta, viene usata di più? Chi lo sa....
-
Diakranis ha scritto:non sono concorde su tutto...
sono d'accordo che debba essere più facilmente reperibile, ma venderla senza ricetta medica... non so se sia il caso... che possa essere prescritta da medici di base e da consultori, che i consultori siano più "pubblicizzati", che chi si rifiuta di prescriverla si faccia un bel ripasso di come funziona la cosa e che il loro rifiuto sia così paragonabile al rifiuto di un trattamento medico... rifiuto che non possono fare visto il loro giuramento.. ok, queste cose sì, ci mancherebbe ma..
i medicinali da banco vengono considerati come acqua fresca dalla maggior parte degli acquirenti, che non badano alle controindicazioni (spesso non le leggono nemmeno) o agli effetti collaterali possibili...
senza ricetta no non sono per niente d'accordo.. e non mi interessa proprio che negli altri paesi del mondo sia così... io penso a cosa succede qui, non a cosa succede da altre parti...
son daccordo; che sia reso più semplice e veloce tutto l'iter, sicuramente, MA senza ricetta NO; è una bomba di ormoni e dev'essere valutato caso per caso, secondo me. una mia ex coinquilina la prendeva spesso, troppo spesso, non se ne fregava nulla di dover andare dal medico eccetera; immagino se fosse vendibile senza ricetta, quanti abusi... mi sembra pericoloso. anche la pillola normale va venduta CON ricetta perché almeno ci si assicura (in qualche modo) che chi la prende è sotto controllo medico (uff è che sono così contraria alla pillola per tutti i suoi effetti secondari che se fosse per me l'abolirei direttamente, ma vabbè)
- BettyBennet
A me serve anche per scopi curativi (infatti posso scegliere solo fra due per via della loro composizione), chiaramente tengo monitorato fegato e tutto ;-)cabiria979 ha scritto:uff è che sono così contraria alla pillola per tutti i suoi effetti secondari che se fosse per me l'abolirei direttamente, ma vabbè
aNobii 
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda

"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda