sono d'accordissimo con te....non deve diventare una regola ma le azioni significative servono!!!!!liquirizia ha scritto:
appunto....ma è proprio per questo che si fanno queste occupazioni...cioè il fine ultimo non è quello di stare lì in sè..ma quello di smuovere le acque e far fare a comuni e privati qualcosa....
La giustizia deve essere uguale per tutti?
- WaxSimulacra
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
- BettyBennet
A questo proposito mi viene da fare una considerazione. Chi andrà al governo e si è fatto paladino, fra le varie questioni, del problema case vorrei sapere come pensa che i Comuni potranno fare la benchè minima azione in termini di edilizia popolare se si toglie loro la possibilità di sovvenzionare le attività con la tassazione locale. Non si deve lasciare all'improvvisazione/disperazione della gente il problema di avere un tetto sulla testa.liquirizia ha scritto:appunto....ma è proprio per questo che si fanno queste occupazioni...cioè il fine ultimo non è quello di stare lì in sè..ma quello di smuovere le acque e far fare a comuni e privati qualcosa....BettyBennet ha scritto:Si può pensare al modo di recuperare tali aree con lo sforzo dei comuni e dei privati congiuntamente piuttosto...
Per il resto, i privati non si muovono di certo per fare qualcosa per chi, per ragioni che possiamo discutere, si prende quello che non è suo.
aNobii 
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda

"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
- BettyBennet
Io non approvo occupazioni nè di destra nè di sinistra, ho citato Casa Pound (che non si può negare che sia vicino a Forza Nuova) perchè da quello è nata la discussione su cdf. Se hai casi di cui ci vuoi portare a conoscenza ben vengautente disattivato ha scritto:Scusa Betty,ma la precisazione di "famiglie di destra estrema"???
Forse ti è passato inosservato quanto accaduto qui a Roma,anzi,quanto accade ancora,in particolare ti riporto il quartiere Montesacro,dove diversi edifici(di proprietà di enti come la zecca o il comune)sono stati occupati e ridotti un letamaio(ci passo sempre davanti e ti garantisco personalmente le condizioni disastrose in cui ora versano,parliamo di edifici che hanno anche una storia!) da gruppi di "estrema sinistra",per non parlare delle abitazioni PRIVATE (è apparso su tutti i giornali) occupate dall'associazione Tarzan (sinistra,mi sembra si chiami così) i cui "appartenenti"hanno provocato anche danni nelle case in cui proprietari ancora non avevano potuto mettere piede perchè i lavori dovevano finire...(tra l'altro questi danni devono ripagarseli da soli).
Com'è che di questo non se ne è parlato qui?...

aNobii 
Oogway, Kung Fu Panda

Oogway, Kung Fu Panda
- liquirizia
appunto che non si deve portare la gente ad essere così disperata...BettyBennet ha scritto: Non si deve lasciare all'improvvisazione/disperazione della gente il problema di avere un tetto sulla testa.
Per il resto, i privati non si muovono di certo per fare qualcosa per chi, per ragioni che possiamo discutere, si prende quello che non è suo.
comunque i privati non si muovono in ogni caso....
comunque il senso di quello che ho detto è un altro: non dico che sia giusto Appropriarsi di una cosa, ma giusto far notare a chi di dovere certe situazioni, se poi rimangono così le situazioni è perchè di di dovere non fa nulla!
cioè se io occupo per protesta che so un edificio che per il bene della città andrebbe ristrutturata facendoci che ne so un centro per anziani (dopo aver ripetutamente protestato in maniera più leggera e fatto pressioni), e chi dovrebbe curarsi di questo non lo fa, è colpa sua (e non mia) se poi la situazione rimane stagnante e io rimango lì a protestare......
cioè se non fanno niente nemmeno vedendo che la gente ci tiene e protesta, non farebbe nulla comunque, e quindi rimarrebbe comunque così..
poi non trovo giusto deturpare gli edifici che si occupano, questo no..anzi andrebbero tenuti meglio di come si trovano...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
- BettyBennet
Non so fino a che punto sia giusto che Comuni o lo Stato si debbano far carico di sanare situazioni di illegalità (cioè acquistare gli immobili occupati) sembra l'itlaico modo di fare prima delinquo e poi ti condono o simili. Che in edilizia si facciano speculazioni criminali sono però d'accordissimo
e questo mercato, evidentemente drogato, andrebbe corretto. Non credo che lo faranno chi con palazzinari e simili ci va a nozze...

aNobii 
Oogway, Kung Fu Panda

Oogway, Kung Fu Panda
-
Io sono d'accordo con Betty perchè a me queste cose non piacciono. Non perchè creino precendenti ma perchè NON SONO LEGALI.
E che cavolo, se il cittadino la piglia sempre "lì" ci si devono mettere anche gli occupanti (di destra o di sinistra, chissenefrega) a metterla "lì" ai poveri cretini onesti che la casa SE LA PAGANO???
Non concordo e non concorderò MAI con queste cose. I centri sociali secondo me sono solo scuse per fare il proprio comodo, altro che luogo di aggregazione...
E il fatto che il legittimo proprietario lasci andare in rovina il SUO palazzo non dovrebbe riguardare dei ragazzotti con troppa voglia di cambiare il mondo SOLO A PAROLE.
Ci sono altri modi LEGALI per far sentire la propria voce e non c'è necessità di metterlo "lì" a coloro che rispettano le leggi anche se non le condividono del tutto. Se dovessimo rispettare solo le leggi che condividiamo saremmo davvero a posto...
E che cavolo, se il cittadino la piglia sempre "lì" ci si devono mettere anche gli occupanti (di destra o di sinistra, chissenefrega) a metterla "lì" ai poveri cretini onesti che la casa SE LA PAGANO???

Non concordo e non concorderò MAI con queste cose. I centri sociali secondo me sono solo scuse per fare il proprio comodo, altro che luogo di aggregazione...

Ci sono altri modi LEGALI per far sentire la propria voce e non c'è necessità di metterlo "lì" a coloro che rispettano le leggi anche se non le condividono del tutto. Se dovessimo rispettare solo le leggi che condividiamo saremmo davvero a posto...