Infatti nemmeno io.
Sul versante "disturbi alimentari" ho già dato, e non perchè volessi essere magra o cosa, era essenzialmente un problema nervoso.
Per il resto, ok avere un corpo tonico e una bella linea, ma il cibo deve pur finire da qualche parte
io faccio aerobica nell'acqua (nella vasca piccola) 2 volte a settimana e noto miglioramento sopratutto sull'interno coscia..sulla pancetta meno..
e poi mi sento molto meglio in generale..più sprintosa ecco
concordo sul discorso che almeno 3 volte ci vogliono purtroppo, ma io ora più di 2 nn ce la faccio..potrei fare gli addominali in camera, ho anche l'attrezzo giusto che non fa gravare la schiena...ma uffy sono pigrissima per queste cose
Per me il nuoto è un "tocca-sana!". Tonifica..."a bestia"!
Io prima facevo tanto sport, in questi ultimi due anni però sono diventata un po' pigra e...sto andando avanti di rendita, ammosciandomi un po' durante l'inverno con un buon contributo di grassi e calorie derivanti da cibi gustosi a cui non si può rinunciare! Appena però in estate inizio a nuotare un po' al mare - io non faccio solo il bagno ma nuoto, nuoto, nuoto - vedo subito la differenza e mi sento subito decisamente meglio! Quindi persevera perchè credo che il nuoto sia uno degli sport più completi! Altro che palestra! Per me la palestra è faticosa e noiosa, quando ho provato a fare palestra al mio paese, nelle belle giornate, finiva sempre che iniziavo a fare due esercizi e poi me ne andavo a correre fuori...soldini sprecati!
Eva ha scritto:Altro che palestra! Per me la palestra è faticosa e noiosa, quando ho provato a fare palestra al mio paese, nelle belle giornate, finiva sempre che iniziavo a fare due esercizi e poi me ne andavo a correre fuori...soldini sprecati!
Quoto...!
Io comunque faccio una fatica enorme anche solo a correre: la forza di gravità mi schiaccia, sento tutto il peso del corpo, ogni centimetro di ciccia ballonzolante... In acqua mi muovo meglio.
Dorsale, oltre a regalarti una postura da gran duchessa, contribuisce a far lavorare gli addominali, perché per stare a galla, dritta e muovere le gambe devi indurire per forza di cose quella zona!
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -