occhiali da sole

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Scintilla

Messaggio da Scintilla »

utente inattivato ha scritto:
Scintilla ha ragionissima
Se non avessi ragione nel mio campo ( nel quale sto da 20 anni ) forse farei meglio a cambiare lavoro :lol:
Immagine
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Purtroppo la professionalità a volte è un mero concetto :evil:
Immagine
rosellina

Messaggio da rosellina »

Scintilla ha scritto:Dunque il prezzo degli occhiali , seppure mi dò la zappa sui piedi , non è giustificato per le firme ovviamente . L'occhiale base ( stesso materiale e stessa lavorazione ) costa un tot , ma ovviamente se lo compri con la firma lo paghi due volte di più .
Il discorso Polaroid è diverso in quanto non paga stilisti per disegnare modelli nuovi ( come dicevo li scopiazza amabilmente ) percui niente royalties , inoltre usa del materiale così così per le montature : le lenti sono forse le migliori sul mercato , ma un pò si risparmia sul "contorno" . Non usano celluloide ma iniettato , che nonostante sia un buon materiale , ovviamente resiste meno agli urti ecc. Ecco perchè costa meno .
Ma se io volessi le lenti polarizzate con la montatura di buon materiale cosa devo scegliere? Sono dell' idea che se un prodotto è buono lo deve essere al 100%. Dai Scintilla illuminami dato che io per venire da te, cosa che farei molto volentieri, dovrei prendere la nave!!! :zib:
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Ci sono molte ditte , vedi Safilo , che producono occhiali da sole con lenti polarizzate ( fortunatamente da quest'anno se ne trovano di più in giro ) ma solitamente le mettono su occhiali molto sportivi , sulle linee da donna ancora sono carenti : puoi risolvere chiedendo al tuo ottico di sostituire i filtri dell'occhiale con due filtri polarizzati e via ( mi raccomando però quando ritiri , fai un prova perchè m'è capitato più di una volta di dover aggiustare lenti polarizzate montate la contrario , e che quindi non funzionavano...). Forse ti costa un pò di più , ma così risolvi scegliendo la montatura che più ti piace .
Immagine
rosellina

Messaggio da rosellina »

Scintilla ha scritto:Ci sono molte ditte , vedi Safilo , che producono occhiali da sole con lenti polarizzate ( fortunatamente da quest'anno se ne trovano di più in giro ) ma solitamente le mettono su occhiali molto sportivi , sulle linee da donna ancora sono carenti : puoi risolvere chiedendo al tuo ottico di sostituire i filtri dell'occhiale con due filtri polarizzati e via ( mi raccomando però quando ritiri , fai un prova perchè m'è capitato più di una volta di dover aggiustare lenti polarizzate montate la contrario , e che quindi non funzionavano...). Forse ti costa un pò di più , ma così risolvi scegliendo la montatura che più ti piace .
Grazie amiche per i vostri consigli! Ora ho le idee più chiare su questo argomento. ;-)
rosellina

Messaggio da rosellina »

Sono uscita con la ferma intenzione di acquistare degli occhiali da sole con le lenti polarizzate. Però quelli che ho visto presso tre ottici avevano delle montature orrende, per cui ho ripiegato su un paio di occhiali di Laura Biagiotti pagati 119 euro. Che dite ho speso troppo? Visti i prezzi di altre firme credo di no. Comunque ho chiesto se le lenti polarizzate potevano essere utili per mia madre, che ha gli occhi molto sensibili alla luce in generale(anche il led del televisore le da problemi) e tutti mi hanno risposto che quelle sono adatte solo per sport su neve o mare. Io invece avevo letto che erano utili anche in caso di occhi molto sensibili. Ne sapete di più? ..... Scintillaaaaa!?!? :!:
Data

Messaggio da Data »

Io ho deciso per i miei occhiali, anche se spenderò un botto: sono un paio di Okley da uomo con lenti polarizzate, mi servono anche per andare in montagna e sono arcistufa di avere degli occhiali da sole che mi lasciano scoperti i laterali degli occhi.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
remedios

Messaggio da remedios »

suadina ha scritto:io non potrei vivere senza occhiali da sola!! soprattuto dopo il laser agli occhi anche d'inverno nelle giornate di sole non giravo senza!!!
però sono stata fortemente consigliata di prendere occhiali da vista con lenti buone (e perciò care) e non occhiali da sole da bancarella....e vi devo dire che la differenza si percepisce eccome!!!
OT voglio operarmi anche io! Sto aspettando che mi si stabilizzino le diottrie, non ne posso piùùùùùùùùù! Comunque io per mettere gli occhiali da sole devo ovviamente avere le lenti a contatto e ho notato che la lente degli occhiali dev'essere molto scura perché quando indosso le lenti a contatto divento fotosensibile... Mi trovo BENISSIMO con i classici Ray Ban Aviator... Costicchiano ma sono intramontabili!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

rosellina ha scritto: Comunque ho chiesto se le lenti polarizzate potevano essere utili per mia madre, che ha gli occhi molto sensibili alla luce in generale(anche il led del televisore le da problemi) e tutti mi hanno risposto che quelle sono adatte solo per sport su neve o mare. Io invece avevo letto che erano utili anche in caso di occhi molto sensibili. Ne sapete di più? ..... Scintillaaaaa!?!? :!:
Bisogna capire cos'è che crea questo fastidio a tua madre : se semplice fotosensibilità o altro . Se è solo sensibile alla luce , c'è poco da fare : a meno che non mette gli occhiali da sole anche dentro casa , è un problema che non ha soluzione .
Le lenti polarizzate sono ottime in esterni , ma non ci sono controindicazioni ad usarle in interni : ad ogni modo puoi chiedere anche solo filtri solari con assorbimento uv superiore ai 200nm .
Ripeto : filtri polarizzati si possono montare a prescindere , su ogni tipo di montatura ( che permette tale dipo di montaggio ovviamente ) , quindi si possono trasformare occhiali "normali" in polarizzati o con filtri ad assorbimento diverso .
Immagine
flinndudu

Messaggio da flinndudu »

Purtroppo non sembra che si possano comprare dagli ottici occhiali senza marca famosa, e quindi con un prezzo decente, pare proprio non ci siano, e io ODIO quelle marche di MODA dai prezzi esorbitanti e un po' truffaldini, che offrono robette veramente scadenti di normalissima plastica o metallo.

Un amico che lavora per un FAMOSO stilista toscano mi conferma che loro gli occhiali che vendono sui 300 euro e più li pagano 12,50 al paio.. .meditate gente, meditate...

fd
il mondo si conosce per differenza
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Anche i vestiti degli stilisti che paghi 5000 euro, alla fonte costano 5 euro .
Certo egoisticamente parlando , meglio dare 150 euro ad un ottico che poi ti garantisce il servizio assistenza post vendita ( almeno quelli seri ) che darne 300 ad una boutique di Prada dove poi non hai certo modo di farti aggiustare gli occhiali dalla commessa .
Immagine
flinndudu

Messaggio da flinndudu »

Sono d'accordo con te, Scintilla, meglio l'ottico comunque...

fd
il mondo si conosce per differenza
diana

Messaggio da diana »

ecco, questo volevo chiedere.
capita di vedere occhiali anche nelle boutique.
max mara, prada, guess etc.
la qualità delle lenti come sarà?
.diana.
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Mah guarda , dipende : a me ne sono capitati alcuni per le mani da sistemare . Certi erano discreti ,altri buoni ( pochi ) , altri ancora veramente pessimi . Dipende dalla ditta che li produce a monte : purtroppo molti sono made in china .
Immagine
diana

Messaggio da diana »

ho capito... molto... "casual" ;-)
.diana.
Rispondi