Azzurrina

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

diana

Messaggio da diana »

grande lilli!! :D

quindi, se la povera azzurrina veniva tinta col guado... poverinaaaaa!!! :sick:
.diana.
Lilli

Messaggio da Lilli »

Gi?, poverina :shock:
Ma mica per la puzza di urina... per la puzza di zolfo!
Il bagno tintorio del guado ? alcalino, e per fissare il colore si usa un sale di zolfo di cui non ricordo il nome. Il colore azzurro appare come per magia appena il capo da tingere viene esposto all'aria... questo mi d? un attimino da pensare :|
Come facevano? La attaccavano per i piedi sopra il pentolone fumante del bagno tintorio e poi la tiravano su? Orrore :sick:

Quante ne avr? patite, 'sta povera ragazza??? :cry:
________
Free Gamestop Gift Card
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:29, modificato 1 volta in totale.
Taiba

Messaggio da Taiba »

Fantasmicamente parlando...io ci credo, perchè credo che abbiamo un'anima. Quindi per me alcune anime tornano sulla terra o ci sono rimaste perchè non sono state capaci di lasciarci.
Per il resto cosa possono farci? Perchè farci del male? Caso mai i fanno capire che ci sono...ma di più cosa possono fare?

Per i film horror e company...
Io non li guardo ma come prova d'amore ho visto insieme al mio ragazzo Alien. Bè ogni 5 minuti insultavo l'attore o gridavo." Ma lascia stare il gatto!!!! Fregateneeeeee!" perchè facevano cose veramente illogiche...
C'è in giro un mostro che ha ucciso un mio amico...capisco che è diventato ancora più grosso...cià, vado nel reparto motori bello buio, da solo a cercare quel gattaccio malefico, tanto cosa volete mi succeda???
E per colpa loro ci siamo sciroppati altri 5 film su Alien, quando bastava non toccare delle strane uova fluorescenti che si vedeva muoversi all'interno...ossia non fare cavolate! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Però non penso che l'effetto azzurro fosse voluto... Sicure che non ci fossero altri mezzi (avran provato con il mallo?!?!?))?

En passant, il padre ha fatto condannare a morte chi la stava sorvegliando, ovviamente in molti non hanno creduto alla sparizione accidentale :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

cos'è il guado???

betty perchè dici il mallo?
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
BettyBennet

liquirizia ha scritto:betty perchè dici il mallo?
Il mallo di noce dovrebbe colorare (credo). Ad ogni modo cercando altre info sulla leggenda si parlava di resine :shock: per la colorazione. A questo punto non so cosa sia peggio - da notare che all'inizio avevo letto guano :oops:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
liquirizia

ma io lo uso il mallo di noce!non mi colora tanto...sarà che io sono castana..ma cosa c'entra con la colorazione di azzurrina?
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
BettyBennet

liquirizia ha scritto:ma io lo uso il mallo di noce!non mi colora tanto...sarà che io sono castana..ma cosa c'entra con la colorazione di azzurrina?
Pensavo potesse essere un metodo meno :sick: del guado...
Oogway, Kung Fu Panda
liquirizia

sì in effetti....potevano usare il mallo di noce!
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

BettyBennet ha scritto: da notare che all'inizio avevo letto guano :oops: [/size]
Io pure :oops: :lol:
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
poppettina

Messaggio da poppettina »

la leggenda è meravigliosa
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

riguardo al ritratto azzurro: non fatevi impressionare. così ad occhio (me ne intendo un briciolo) è un ritratto fatto non più di 60 anni fa. è frutto di fantasia e hanno caricato molto gli occhi per fare più "brivido".
è fatto più che altro per spaventare; non penso esistano ritratti "veri" della bambina.

detto tra noi, piccolo OT:
se qualcuna di voi venisse mai a sapere di storie di fantasmi che riguardano il territorio di Lodi me lo potrebbe fare sapere? (ho in ballo un progetto da anni e per farlo carino mi occorrerebbe) quella sul sito fantasmitalia la conosco
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Lilli ha scritto:- OT storico -
Se la storia si svolge nel medioevo, non era indigo quello che tinse di blu i capelli di Azzurrina :)
Interessevole la cosa :shock:
La storia infatti è ambientata nel 1300.

Anche Salice dice:
non era anche la malva che dava riflessi azzurrini?
Può essere?
Lilli ha scritto:Ma mica per la puzza di urina... per la puzza di zolfo!
Il bagno tintorio del guado è alcalino, e per fissare il colore si usa un sale di zolfo di cui non ricordo il nome. Il colore azzurro appare come per magia appena il capo da tingere viene esposto all'aria... questo mi dà un attimino da pensare
Come facevano? La attaccavano per i piedi sopra il pentolone fumante del bagno tintorio e poi la tiravano su? Orrore
Ma dai, non doveva nascere sta ragazzina :lol: ma poverina!! :lol: :lol:
uvafragola ha scritto:se qualcuna di voi venisse mai a sapere di storie di fantasmi che riguardano il territorio di Lodi me lo potrebbe fare sapere? (ho in ballo un progetto da anni e per farlo carino mi occorrerebbe) quella sul sito fantasmitalia la conosco
Guarda, così al volo non posso aiutarti, ma ho un libro - devo recuperarlo - abbastanza completo al riguardo.
Ti faccio sapere ;)
[/quote]
Cleo

Messaggio da Cleo »

non devo leggere queste cose...non devo leggere queste cose... :nasc:
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Cleo ha scritto:non devo leggere queste cose...non devo leggere queste cose... :nasc:
BUH! :mrgreen:

:P
Rispondi