Ciao Kokka, guarisci presto... e mentre cerchi di guarire, ti racconto cos'? successo a me in passato, cos? ti faccio un po' di compagnia
In primis: Daniela ? donna saggia, pi? la leggo e pi? lo penso
Da piccola mi facevo anche 3 o 4 bronchiti ad inverno, e il medico (complice una madre ansiosa e sfinente) mi riempiva di antibiotici. Fino a 13-14 anni fa credevo che non avrei mai e poi mai passato un inverno senza una bronchite o un'influenza, poi... sono andata ad abitare lontano dal dottore
La mia pigrizia ? tale, e raggiungere il medico ? una cosa talmente noiosa (sta in centro, no auto, no parcheggi vicini, l'unico modo ? farsi un'ora d'autobus) che... ho cominciato a cercare di sgamare i miei acciacchi stagionali senza medicine.
Nel '97 mi sono fatta un'influenza con picchi di febbre a 40, vedevo verde

ma non ho pregato nessuno che mi accompagnasse dal medico. Due tachipirine per passare la notte e via. E se la febbre non va oltre i 39?, non prendo nemmeno quelle.
Pian piano, con l'andare degli inverni, mi sono resa conto che il mio corpo reagisce da solo alla malattia. Insomma, se prendo antibiotici sto male 10 giorni, se non li prendo sto male 10 giorni... e chi me lo fa fare???
La tosse, maledetta, il mio punto debole da sempre... l'ammazzo con uno spray agli oli essenziali balsamici spruzzato sul lenzuolo dritto davanti al naso. L'ho provato la prima volta che sono rimasta senza paracodina, e non credevo ai miei occhi

in pochi minuti ho smesso di tossire... perch? se di giorno la tosse me la tengo (e fumo pure, quindi immagina il catarro che mi viene tutte le volte), di notte sveglio anche i vicini da quant'? forte, intensa e continua. A volte vorrei strapparmi i polmoni, mi sembra che gli occhi mi vogliano uscire dalle orbite, ma respirare olii balsamici mi mette a posto fino al risveglio.
Ormai so come combattere i mali di stagione, conosco i miei punti deboli, e so che ce la posso fare anche senza medicine. All'inizio ? dura, poi anno dopo anno si sente che il corpo riesce a combattere da solo. Credo che quello dei medicinali sia un circolo vizioso da cui la gente non sa come uscire, siamo talmente abituati a prenderne che non sappiamo pi? quando ? possibile farne a meno. Rompendo il loop influenza-antibiotico-anno-dopo-anno si costringe il corpo a fare quello che ? programmato a fare, cio? combattere da solo queste infezioni fastidiose. Ci vuole un po' di tempo, non ? una cosa che vedi da un inverno all'altro... per? succede
Tieni duro, fai sfogare questo brutto virus... tanto il tuo sistema immunitario ? pi? forte. Stai al calduccio, bevi tanto, prendi un po' di vitamina C e ricordati: la febbre ? il peggior nemico dei microbi

quando la temperatura del corpo si alza, quelli schiattano alla grande - meglio che con gli antibiotici!
Un abbraccione

________
CHEAP CROSMAN PELLET LOADER HOLDS PELLETS