Chi fa compagnia ad una ragazza in preda alla febbre? :(

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Daniela

Messaggio da Daniela »

Un abbraccione anche da me!!!!!! :abbr:
Io in questi giorni mi sto facendo la doccia con l'acqua fredda perchè si è rotta la caldaietta.... non mi sono ammalata perchè sono abituata però ti capisco, qualche anno fa non potevo avvicinarmi ai bimbi di mia cognata che dopo un paio d'ore mi beccavo di tutto :grrr: Da quando ho smesso con ogni tipo di antibiotico dopo le prime botte iniziali dove non ho ceduto (cioè nonostante le insistenze di mia madre non l'ho preso) il mio sistema immunitario si è rafforzato da se tanto che non ho febbre da anni e posso pure stare sotto la pioggia in campagna che non mi fa nulla; ecco una cosa che va bene per abbassare la febbre è infuso di radice di Kudzu (lo vendono in erboristeria anche in granini da sciogliere), te la fa scendere se ce l'hai troppo alta. Ma considera che se hai la febbre vuol dire che il tuo organismo si sta già disinfettando da se, per cui se hai pazienza e aspetti un pochino lasciandogli il tempo di reagire, poi impara meglio a fare da solo e nel tempo diventerai più forte e resistente alle malattie. Fossi in te l'antibiotico non lo prenderei più ;-) .
SuperKokka

Messaggio da SuperKokka »

non avevo mai sentito parlare di questo infuso di radice Kudzu,stasera mando mia sorella in giro per le erboristerie..chissà se si trova ad Oristano :roll:

erano proprio le parole che volevo sentire,grazie Daniela!
a volte penso di essere io eccessiva e testarda,ma come ho già cercato di far capire ai miei,preferisco tenermi il mal di testa e la febbre piuttosto che distruggermi stomaco,fegato e intestino con un antibiotico e debilitarmi ancora di più (tra l'altro dal bugiardino mi è sembrato di capire che quest'antibiotico non fa al caso mio :roll: per la serie prescriviamo i medicinali a caso!)
mia madre in tutta risposta mi ha detto che non devo fare la martire,se c è la febbre bisogna prendere le medicine..e poi 3 giorni di febbre continua non sono da sottovalutare,è piuttosto grave la situazione secondo lei..
boh io continuo ad attendere che passi,confidando nel mio povero sistema immunitario..
Daniela

Messaggio da Daniela »

SuperKokka ha scritto: boh io continuo ad attendere che passi,confidando nel mio povero sistema immunitario..
Confida confida, vedrai che se hai fiducia nel tuo corpo poi ti ricompenserà :patpat:
Lilli

Messaggio da Lilli »

Ciao Kokka, guarisci presto... e mentre cerchi di guarire, ti racconto cos'? successo a me in passato, cos? ti faccio un po' di compagnia :)

In primis: Daniela ? donna saggia, pi? la leggo e pi? lo penso :)
Da piccola mi facevo anche 3 o 4 bronchiti ad inverno, e il medico (complice una madre ansiosa e sfinente) mi riempiva di antibiotici. Fino a 13-14 anni fa credevo che non avrei mai e poi mai passato un inverno senza una bronchite o un'influenza, poi... sono andata ad abitare lontano dal dottore :twisted:
La mia pigrizia ? tale, e raggiungere il medico ? una cosa talmente noiosa (sta in centro, no auto, no parcheggi vicini, l'unico modo ? farsi un'ora d'autobus) che... ho cominciato a cercare di sgamare i miei acciacchi stagionali senza medicine.
Nel '97 mi sono fatta un'influenza con picchi di febbre a 40, vedevo verde :shock: ma non ho pregato nessuno che mi accompagnasse dal medico. Due tachipirine per passare la notte e via. E se la febbre non va oltre i 39?, non prendo nemmeno quelle.
Pian piano, con l'andare degli inverni, mi sono resa conto che il mio corpo reagisce da solo alla malattia. Insomma, se prendo antibiotici sto male 10 giorni, se non li prendo sto male 10 giorni... e chi me lo fa fare???
La tosse, maledetta, il mio punto debole da sempre... l'ammazzo con uno spray agli oli essenziali balsamici spruzzato sul lenzuolo dritto davanti al naso. L'ho provato la prima volta che sono rimasta senza paracodina, e non credevo ai miei occhi :shock: in pochi minuti ho smesso di tossire... perch? se di giorno la tosse me la tengo (e fumo pure, quindi immagina il catarro che mi viene tutte le volte), di notte sveglio anche i vicini da quant'? forte, intensa e continua. A volte vorrei strapparmi i polmoni, mi sembra che gli occhi mi vogliano uscire dalle orbite, ma respirare olii balsamici mi mette a posto fino al risveglio.

Ormai so come combattere i mali di stagione, conosco i miei punti deboli, e so che ce la posso fare anche senza medicine. All'inizio ? dura, poi anno dopo anno si sente che il corpo riesce a combattere da solo. Credo che quello dei medicinali sia un circolo vizioso da cui la gente non sa come uscire, siamo talmente abituati a prenderne che non sappiamo pi? quando ? possibile farne a meno. Rompendo il loop influenza-antibiotico-anno-dopo-anno si costringe il corpo a fare quello che ? programmato a fare, cio? combattere da solo queste infezioni fastidiose. Ci vuole un po' di tempo, non ? una cosa che vedi da un inverno all'altro... per? succede :)

Tieni duro, fai sfogare questo brutto virus... tanto il tuo sistema immunitario ? pi? forte. Stai al calduccio, bevi tanto, prendi un po' di vitamina C e ricordati: la febbre ? il peggior nemico dei microbi :evil: quando la temperatura del corpo si alza, quelli schiattano alla grande - meglio che con gli antibiotici!
Un abbraccione :abbr:
________
CHEAP CROSMAN PELLET LOADER HOLDS PELLETS
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:27, modificato 1 volta in totale.
maqroll

Messaggio da maqroll »

SuperKokka ha scritto:non avevo mai sentito parlare di questo infuso di radice Kudzu,stasera mando mia sorella in giro per le erboristerie..chissà se si trova ad Oristano :roll:

Auguri di buona ...e pronta guarigione, anzitutto.

Potresti farla cercare anche nel negozio alimenti bio in via Mariano IV (la via dell'ufficio postale Oristano centro).
L'erboristeria di via Tirso è mediamente fornita, ma non saprei se l' abbia.
Non posso esser al momento più preciso: troppi anni di assenza!
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(Antonio Machado)
SuperKokka

Lilli ha scritto: Ormai so come combattere i mali di stagione, conosco i miei punti deboli, e so che ce la posso fare anche senza medicine. All'inizio è dura, poi anno dopo anno si sente che il corpo riesce a combattere da solo. Credo che quello dei medicinali sia un circolo vizioso da cui la gente non sa come uscire, siamo talmente abituati a prenderne che non sappiamo più quando è possibile farne a meno. Rompendo il loop influenza-antibiotico-anno-dopo-anno si costringe il corpo a fare quello che è programmato a fare, cioè combattere da solo queste infezioni fastidiose. Ci vuole un po' di tempo, non è una cosa che vedi da un inverno all'altro... però succede :)

Tieni duro, fai sfogare questo brutto virus... tanto il tuo sistema immunitario è più forte. Stai al calduccio, bevi tanto, prendi un po' di vitamina C e ricordati: la febbre è il peggior nemico dei microbi :evil: quando la temperatura del corpo si alza, quelli schiattano alla grande - meglio che con gli antibiotici!
Un abbraccione :abbr:
Grazie Lilli,parole saggissime.!
sono convinta anche io che sia un circolo vizioso..
non sapevo che con la febbre i microbi muoiono..ho sempre nuove cose da imparare.. :)
ho riposato un pochino..la febbre è ancora a 38 ma la testa va un pò meglio!
Grazie ancora!
SuperKokka

utente disattivato ha scritto:..eeeeeeh, iolo ho SEMPRE detto che i bambini sono veicolo di qualsivoglia virus o pidocchio!! :lol:

Figurati, la mamma del mio boy, presso cui vivo, è maestra elementare..e ogni volta che c'è in giro qualche virus ecco che i bimbibelli glielo passano!!

:lol: Bahahah, dai piccina, la febbre sta passando...come per magia, gioooonni, riprova di nuovo giooonni e come sempre riusciraiiii!!

Che bel cartone (e come era gnocca Sabrina!!).

Bacione e tante :coccole: :patpat:
:lol: :lol: :lol:
Grazie Divinity!
SuperKokka

maqroll ha scritto:
Auguri di buona ...e pronta guarigione, anzitutto.

Potresti farla cercare anche nel negozio alimenti bio in via Mariano IV (la via dell'ufficio postale Oristano centro).
L'erboristeria di via Tirso è mediamente fornita, ma non saprei se l' abbia.
Non posso esser al momento più preciso: troppi anni di assenza!
Grazie mille,gentilissimo!
mando mia sorella in spedizione.. :lol:
grazie ancora!
poppettina

Messaggio da poppettina »

mi spiace che stai male,io odio la febbre quindi immagino che stai molto male.
speriamo che ti riprenda presto
un abbraccio caldo
SuperKokka

In due round sono saliti a cazziarmi prima mia madre e poi mio padre..infine mi ha chiamato mia zia per cercare di convincermi a prendere questo benedetto antibiotico..
mio padre mi ha detto(gridando) che mi apre la bocca e me lo fa ingoiare a forza :shock:
hanno detto che se non lo prendo mi portano in ospedale,che rischio la broncopolmonite e tante altre cose senza molto senso..
hanno battuto molto sul fatto che la febbre che nn si abbassa per 3 giorni di seguito è un sintomo gravissimo..che mi causerà tanti problemi.. :roll: se questo non è terrorismo psicologico!!
SuperKokka

si non lo metto in dubbio,sono veramente preoccupati,sono certi che questa tosse bronchita e febbre si trasformerà in una broncopolmonite.. :roll: giocano sul fatto che con la mia ipocondria dovrò cedere e prendere l'antibiotico mossa dal terrore per qualcosa di più grave...
piuttosto ho notato una cosa stranissima :oops: :oops: :oops:
ieri notte ho preso una supposta di tachipirina perchè avevo la febbre a 40,poco fa sono andata a fare la pipì e ho trovato nel wc la tachipirina completamente squagliata..il mio intestino quindi non l'ha assimilata..ma come mai?? :oops: :oops:
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

Accidenti, anche il mio ragazzo è stato male 3 gg con la febbre alta :o Spero ti riprenda presto :)
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Daniela

Messaggio da Daniela »

SuperKokka ha scritto: ieri notte ho preso una supposta di tachipirina perchè avevo la febbre a 40,poco fa sono andata a fare la pipì e ho trovato nel wc la tachipirina completamente squagliata..il mio intestino quindi non l'ha assimilata..ma come mai?? :oops: :oops:
Questo mi fa :lol: , evidentemente proprio ti rifiuti di prendere medicine :D
Guarda anche a me una volta che avevo le infezioni alle vie urinarie mi avevano minacciata e spaventata dicendomi di tutto e poi sono guarita anche senza alcun tipo di antibiotico ma solo con capsule vegetali di uva ursina-mirtillo che cambiano il ph per cui i batteri non si possono più attaccare alle pareti interne e via. Se proprio si sta male c'è sempre l'OE di timo che è un potente antibiotico e antiossidante naturale, ti puoi fare anche la tisana con le foglie più volte al giorno che è anche espettorante. Eh, ce ne sono di rimedi alternativi efficaci ;-)
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Anche la sottoscritta è stata malaticcia in questo fine settimana...
(infatti non ero presente sul forum per questo)...
Uffa però...
Per fortuna la febbre non ce l'ho più, ma tanto nasino intasato e gola che fa male!
Marty

Messaggio da Marty »

:patpat: :abbr:

Domani ci mancherai tanto, sappilo...ma custodirò gelosamente i tuoi scts :D , a febbre passata li gusterai ancora di più ;-)

Un abbraccio forte forte stella...guarisci presto!!!!!!!
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Rispondi