Trovata la bottega segnalata da Barbara!! (grazie del consiglio!)
Il tipo e la tipa sono simpaticissimi e si ricordano della nostra guru-admin: sono stata dentro un'ora buona a chiacchierare di tutto e di più, dall'incompetenza delle "erboriste" (la tipa era agghiacciata dalla mia avventura... diceva che lei avrebbe mandato affanQU quell'incompetente al volo!), sul fatto che negli antidolorifici ci sono sostanze che schiantano il fegato, sui cosmetici ecobio, sull'immondizia, sul latte di capra...
Ci sono un sacco di cose utili li dentro: finalmente potrò fare un po' di spesa prima di prendere il treno e senza dover scarpinare una volta arrivata a trento! Per di più ha molte cosette tedesche che a trento non si trovano (assurdo... trento e bolzano sono a pochissimi km di distanza...) compresi tre balsami tre dall'INCI verde (su due sono certa e il terzo è quello al jojoba della Logona il cui inci si trova in rete). Ho trascritto gli inci e i nomi e appena ho tempo posto il tutto. Ci sono anche shampoo interessanti e cosmetici vari.
Il mio approccio è stato assurdo... sono entrata e mi sono fiondata all'ingresso a leggere gli inci degli shampoo. Il tipo mi saluta e si avvicina per chiedermi se ho bisogno e io gli faccio, con aria trionfante "shampii senza SLES!! Che bello!!" mi indica diversi prodotti poi ride e mi fa "poi se vuoi abbiamo anche l'erbolario"

(ovvio che non ce l'hanno).
Tornerò al più presto! ;-)
E dalla babbiona che mi vuole mandare dallo pspsicologo ci tornerò magari per dirle che la farina di ceci costa meno e lava meglio dei suoi shampoo petrolchimici!
Barbara: la tipa del negozio da l'indirizzo del .org a tutte le clienti che chiedono info sui cosmetici ecobio e sugli INCI! ;-)