Le ECO-miche...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Mi sa che parlava seriamente..... ma dallo psicologo dovrebbe andarci lei!
Una cosa divertente che ho dimenticato di scrivere: a un certo punto si mette a parlare di pelle e dice, con aria orgogliosa, che ha 60 anni. Beh, ne dimostra 80... :shock: allora con fare da esperta mi fa "lei quanti anni ha? ne avrà quasi trenta..." Beh, quando le ho risposto "in effetti ne ho 32" è sbiancata... suppongo che volesse convincermi a comprare 100 euri di robaccia da lei dicendomi che dimostravo più dei miei anni... peccato che anche abbondando abbia detto meno anni di quelli che ho! :lol:
Che personaggio.... ci credo che il suo negozio è sempre vuoto!
Serese

Messaggio da Serese »

Vecchia Zia ha scritto:suppongo che volesse convincermi a comprare 100 euri di robaccia da lei dicendomi che dimostravo più dei miei anni...
minimo... che duro colpo che ha avuto :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
damacolgattino

Messaggio da damacolgattino »

Vecchia Zia ha scritto: peccato che anche abbondando abbia detto meno anni di quelli che ho! :lol:
Che bella soddisfazione :ponpon: E allora vai che l'ecobio funziona :yeppa:
Ma il cielo è sempre più blu
Taiba

Messaggio da Taiba »

Ma Ziaaaaaaaaa! Povera! :lol: :lol: :lol:
Ma sono allucinanti! Dallo psicologo per usare lo shampoo? E se avevi l'eritema dove diavolo ti mandava??? :lol: :lol:

Piccola soddisfazione per noi tutti...
Il mio primo acquisto consapevole è stato il burro di karitè comprato al negozio sgrauso (dico così perchè tiene solo cose inutili costosissime che nessuno compra e 4 the in croce che vengono spazzolati dopo 5 minuti che li espongono) Equo e Solidale.
Spedisco mia mamma a comprarlo e la signora (l'unica che capisce qualcosa li dentro) commenta: "E già...ci sono tante ragazze che si fanno i cosmetici in casa..." :yeppa: Speriamo si continui così! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Taiba ha scritto:"E già...ci sono tante ragazze che si fanno i cosmetici in casa..." :yeppa:
Beh, è ammirevole che abbia preso atto della cosa :)
Per 100.000 altri che per vendere fanno finta di non capire....
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Anch'io ormai compro solo sul web :roll: tranne l'hennè nella mia fidata erboristeria - ma non collaudata per altri prodotti anche se mi sembra piena soprattutto di roba Erbolario...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Daniela

Messaggio da Daniela »

utente disattivato ha scritto: ...vendere vendere..vogliono solo vendere.

non sanno che venderebbero lo stesso e di più, se decidessero di fare davvero la differenza!
Brava, quoto in pieno! :clap:

Io ormai in erboristeria non ci entro quasi più (solo per qualche prodotto Solgar) e in quanto a sciampi e cremine trovo tutto al negozio biologico dove vado a fare la spesa, idem per le erbe (hanno anche i gemmoderivati): proprio stamane ho preso il sacchetto di fiori di camomilla della sonnentor e ne ho ordinato un altro di foglie di melissa, sono gentili e portano ciò che chiedi :) . Altrimenti vado su internet e mi stresso meno!!! Sono curiosa quando capiterà di sentire la prossima fesseria in fatto di prodotti per il corpo: chissà cosa dirò :roll: ...
Vecchia Zia

Individuato il negozio segnalato da Barbara! ;-) Oggi non ho avuto il tempo di entrarci ma lo farò quanto prima.
suadina

Messaggio da suadina »

Serese ha scritto:
Vecchia Zia ha scritto:E poi sono convinta che se comriamo in tante quello della sephora potremmo convincere la suddetta casa cosmetica a fare dei cambiamenti eco nella sua linea!
io il mio l'ho quasi finito.. e tornerò presto a comprarlo :elio:
mi sono probabilmente persa qualcosa??? ne avete gia parlato da qualche altra parte di questo prodotto sephora? è buono??
no perchè visto che sephora c'è anche qui potrei prenderlo anch'io.. :oops: :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Paperina

Messaggio da Paperina »

Dai un'occhiata nella sezione inci ;-)
Vecchia Zia

Trovata la bottega segnalata da Barbara!! (grazie del consiglio!)
Il tipo e la tipa sono simpaticissimi e si ricordano della nostra guru-admin: sono stata dentro un'ora buona a chiacchierare di tutto e di più, dall'incompetenza delle "erboriste" (la tipa era agghiacciata dalla mia avventura... diceva che lei avrebbe mandato affanQU quell'incompetente al volo!), sul fatto che negli antidolorifici ci sono sostanze che schiantano il fegato, sui cosmetici ecobio, sull'immondizia, sul latte di capra...
Ci sono un sacco di cose utili li dentro: finalmente potrò fare un po' di spesa prima di prendere il treno e senza dover scarpinare una volta arrivata a trento! Per di più ha molte cosette tedesche che a trento non si trovano (assurdo... trento e bolzano sono a pochissimi km di distanza...) compresi tre balsami tre dall'INCI verde (su due sono certa e il terzo è quello al jojoba della Logona il cui inci si trova in rete). Ho trascritto gli inci e i nomi e appena ho tempo posto il tutto. Ci sono anche shampoo interessanti e cosmetici vari.
Il mio approccio è stato assurdo... sono entrata e mi sono fiondata all'ingresso a leggere gli inci degli shampoo. Il tipo mi saluta e si avvicina per chiedermi se ho bisogno e io gli faccio, con aria trionfante "shampii senza SLES!! Che bello!!" mi indica diversi prodotti poi ride e mi fa "poi se vuoi abbiamo anche l'erbolario" :lol: (ovvio che non ce l'hanno).
Tornerò al più presto! ;-)
E dalla babbiona che mi vuole mandare dallo pspsicologo ci tornerò magari per dirle che la farina di ceci costa meno e lava meglio dei suoi shampoo petrolchimici!

Barbara: la tipa del negozio da l'indirizzo del .org a tutte le clienti che chiedono info sui cosmetici ecobio e sugli INCI! ;-)
Taiba

Messaggio da Taiba »

Zia...recupera un bigliettino da visita si uno psicologo, torna all'erboristeria e dille:
"Il mio psicologo mi ha mandata indietro dicendo che sto bene...ma mi ha detto di darle questo! " :roll:
Sono contenza Zia che hai trovato un posticino del genere! :ponpon:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Vecchia Zia

Taiba ha scritto:Zia...recupera un bigliettino da visita si uno psicologo, torna all'erboristeria e dille:
"Il mio psicologo mi ha mandata indietro dicendo che sto bene...ma mi ha detto di darle questo! " :roll:
Sono contenza Zia che hai trovato un posticino del genere! :ponpon:
:lol:
Rispondi