l'avevo già letto..Tawariell ha scritto:vorrei riportarvi una cosa che scrissi tempo fa nel mio blog sfogo
02 Settembre 2007
IPOCRISIE FEMMINILI SULLA BELLEZZA MASCHILE
Non è mia intenzione discutere i gusti degli altri nè imporre le mie idee agli altri, ma trovo davvero ipocrite quelle donne che sostengono di non amare la bellezza maschile. Stasera mi sono dovuto sorbire la falsissima Chiatti che si è messa a dire "No Brad Pitt è troppo bello: preferisco Clooney".. qualcuno mi deve spiegare che significa la frase "è troppo bello"... qualcuno mi deve spiegare perchè una donna per repurtarsi intelligente deve fingere di disprezzare la bellezza maschile! Tempo fa una mia amica mi parlò di una frase di Valeria Golino " io apprezzo e ammiro la bellezza in un uomo. Non è vero che tutti gli uomini belli sono cattivi. Io non cerco un uomo che mi faccia ridere, cerco un uomo bello: per ridere ho gli amici". Sarò cinica e cattiva ma sono totalmente d'accordo! Nei miei scritti parlo sempre di bellezza maschile che però è totalmente diversa da come la intende la società o meglio da come ci impone la stampa: secondo quest'ultima l'uomo più sexy del mondo è George Clooney. E questa è l'ennesima riprova di mentalità arretrata e maschilista perchè un uomo per essere sexy( secondo la stampa) deve essere con i capelli grigi, avere la pancetta, non essere bellissimo, avere più di quarant'anni perchè se si è giovani non si ha fascino. Prospettiva totalmente ribaltata se invece ad essere sexy è una donna: lei deve avere una corpo perfetto e avere meno di trent'anni, ma non sempre hanno un viso bellissimo prova ne sia una certa zoccolita che impera a Studio Aperto che ha la faccia di un barboncino.
Ora forse me lo sono sognato ma il David di Donatello non somiglia affatto a George Clooney, il quale, a mio parere è sicuramente un bell'uomo e ha un discreto fascino, ma non è assolutamente nulla di che, ha degli occhi normalissimi, un viso comune e parla come paperino, senza contare i modi da simpatica canaglia che mi urtano i nervi!
Ricordo con quanta falsità Donna Moderna scrisse "Ewan McGregor dopo la celebrità è diventato l'uomo più sexy di Scozia dopo Sean Connery" voi ometti direste mai che Nicole Kidman è meno sexy di Sofia Loren?
C'è da dire che almeno qualcuno di serio su Donna Moderna c'è se dato che due anni fa una giornalista parlando di Hayden Christensen disse "ha una bellezza quasi imbarazzante", ciò mi fa pensare al John Rhys Davies, il Gimli de Il Signore degli Anelli, che parlando di Cate Blanchett/Galadriel disse qualcosa del genere, ovvero "è talmente bella che ti fa vergognare della propria bruttezza"
Una mia cara amica mi ha detto che per lei un uomo per essere sexy deve "esprimere armonia nel suo insieme cioè avere qualcosa di sensuale, angelico e dolente", e io approvo
E chi ha per me queste tre caratteristiche?
Hayden Christensen, Ewan McGregor, Jude Law, Johnathan Rhys Myers, Vincent Cassel, Tony Leung, Kim Rossi Stuart, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Jake Gillenhaal , Flavio Insinna, Luigi Lo Cascio, James Dean, Mongomery Clift, Massimo Girotti e lo stesso Brad Pitt.
Tutti loro hanno o avevano degli occhi che parlano, dei lineamenti maschili e angelici insieme, una voce maschile capace di bassi incredibili oltre ad essere degli ottimi attori, hanno qualcosa di timido e passionale insieme, innocente e malizioso.
A questo punto qualcuno mi darà della ragazza facile e materiale, che detesta la spiritualità e si fa ingannare dai tratti somatici belli, fa niente, che pensi quello che vuole, io sto dalla parte della Giannini che grida "Meravigliosa creatura sei sola al mondo, meravigliosa paura di averti accanto" o della Consoli che dice "Narciso parole di burro, confondomi con le tue eleganti premure, disarmami e infine colpiscimi di ironia e sensualità"... voglio un uomo dolcissimo e bellissimo che sappia farmi perdere la testa, non un pavone pieno di se che è convinto di essere un dio in terra che tra l'altro non è nemmeno questa gran cosa. Chi dice che la timidezza è una malattia? Viva la timidezza degli uomini belli perchè i timidi sono come il ghiaccio... bollente^^.. Pretendo troppo? Beh ma se devo sognare perchè non sognare in grande invece di essere ipocrita e dire "è troppo bello"...si disse la volpe all'uva!
Ah sia chiaro che non voglio dire che i brutti siano da mettere al rogo... sia mai che mi accusino di razzismo verso i brutti però è intollerabile che gente come Briatore siano definiti quasi dei tombeur de femme=_= ...
Da Out of Galaxy

(e l'avevo apprezzato)