I bambini fanno "ahoo, ma che stai a dì?"

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Patrizia ha scritto: :abbr:
Non l'avevo visto questo messaggio, non so com'è possibile :shock:
Grazie tesorilla :abbr:
Quella è la canzone mia e del mio ragazzo :cuore:
allora diciamo che abbiamo una canzone in comune :D
Perchè sembra fatta anche a posta per noi,viaviamo lontani e vorremmos tare sempre vicini (io Roma, lui Milano).
Quoto. L'ho canticchiata anch'io questa canzone... più per il fatto che appunto parla di bambini :)
Esatto, la trovo molto poetica *_*
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

tento di cancellare il messaggio anche se non so come si fa....
così riparo almeno un pò...
Ultima modifica di liquirizia il giovedì 17 gennaio, 2008 19:03, modificato 1 volta in totale.
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

ecco li ho cancellati..ce l'ho fatta...
Ultima modifica di liquirizia il giovedì 17 gennaio, 2008 19:04, modificato 1 volta in totale.
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
RaelDelMare

La conosco e sinceramente non mi piace per niente.
La canta quel cafone di mio cugino che ha 10 anni -.-'''
Che roba che passano in giro...
E' una canzone troppo bella per storpiarla in questo modo.
(e poi la trovo offensiva anche verso i romani, non siamo mica tutti bulli, cafoni o coatti...)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
liquirizia

:oops: ....dai ma io facevo per scherzare...non volevo mica essere offensiva...un pò come quando a noi sardi ci chiedono del pecorino e delle pecore...ormai ci rido su!...scusa ancora..
Satine

Messaggio da Satine »

Ehm ehm..... confesso che questa canzone secondo me è piuttosto veritiera :roll: . Sarà che ho un odio viscerale per la mia città e la romanità in genere.... :roll: però è vero, non tutti i Romani sono così, però.... insomma, alcuni lo sono (io mi chiamo fuori perché sono campano-pugliese-triestina :twisted: a Roma ci sono solo nata e vissuta da sempre, ma fortunatamente non ho mai preso la parlato, tanto che chi mi conosce è convinto viva qui da poco).
RaelDelMare

Satine ha scritto:Ehm ehm..... confesso che questa canzone secondo me è piuttosto veritiera :roll: .
Io sono romana de Roma e ti assicuro che non siamo tutti così, anzi.
Molto spesso i cafoni non sono romani puri, ma solo burini o magari sono fusi con altra gente.
Mi dispiace per la gente che conosci, che rovina la mia bellissima città (io invece amo Roma da morire...).
Sarà che ho un odio viscerale per la mia città e la romanità in genere.... :roll:
:cry: :cry:
ma fortunatamente non ho mai preso la parlato
La nostra parlata è bellissima. Tutti quelli che mi sentono, mi dicono "non si sente per niente che sei romana" XD
Il mio ragazzo è un milanese DOC e quando ci siamo conosciuti mi ha detto che ho una parlata troppo bella :D (non è l'unico milanese ad avermelo detto ed io mi sono stupita molto, ma è una cosa che mi fa un piacere immenso)
Mia nonno era un cultore del dialetto, un giorno mi fece ascoltare dei programmi radiofonici registrati con gente che parlava un romano tanto stretto, che riuscivo a malapena a capirli! Ormai il nostro vero dialetto è morto, soltanto alcuni anziani lo parlano ancora e non sai quanto mi piacerebbe riscoprirlo, ritirarlo fuori.
Ho un libro di poesie di Trilussa, che mi ha dato mio nonno poco prima di morire, lo tengo come un tesoro. Ne leggevo una ogni sera prima di addormentarmi quando lui è morto da poco e mi rendo conto di aver perso una bellissima abitudine, penso che da stasera lo ritirerò fuori.
Nel scrivere questo mi commuovo e mi fa tanto male sentire di gente che odia i romani o che scrive canzoni di questo genere.
Un conto secondo me è chiedere di pecorini e cose varie e un conto è leggere una canzone offensiva, non trovo offensivo il fatto che facciate pecorini, anzi sono molto buoni e ne dovresti essere orgogliosa. io non posso essere orgogliosa di una canzone che mi calunnia.

Forse me la prendo troppo, ma mi sento punta nel vivo.
Dalila
liquirizia

non pensavo di scatenare questo..mi dispiace!..le mie intenzioni non erano per nulla cattive o di presa in giro.....poi sì leggendola tutta intera magari non è il massimo...ma a me faceva ridere l'inizio....cioè non volevo...per me l'accento romano è bello, a ame piace..sono andata a roma da poco e mi sono divertita un sacco!!!..non volevo essere offensiva..non era nelle mie intenzioni...mi piace la schiettezza di molti romani/e che ho incontrato...le battute, la parlata, il modo di essere estroversi...però mi dispiace non sai quanto di averti fatto stare male, e di averti fatto rattristare....poi al pc è sempre tutto difficile!

io sono orgogliosa di essere sarda, amo la sardegna, per me è il posto più bello...però sono anche autoironica..per esempio quando aldo giovanni e giacomo fanno l'imitazione dei sardi e c'è sempre un fiocco di neve che si chiama Franco!!

la metto sul ridere per tentare di riparare...mica fraintendere!!
spero di aver riparato un pò..... :oops:
RaelDelMare

liquirizia ha scritto:la metto sul ridere per tentare di riparare...mica fraintendere!!
spero di aver riparato un pò..... :oops:
Non ti preoccupare liquirizia, non ce l'ho nè con te nè con Satine.
Semplicemente mi fa male sentir dire che noi romani siamo tutti uguali, che siamo tutti come su quella canzone.

I sardi mi stanno simpatici, poi :) una volta avevo un'amica che mi regalò una fede sarda in argento, bellissima, ce l'ho a casa in un cassetto e non la metto perchè ho paura di perderla.
Dalila
liquirizia

sì i gioielli sardi son bellissimi!!!....
grazie di non essere arrabbiata... :*
..però non essere triste..ok? :abbr:
RaelDelMare

:abbr:
Dalila
Satine

Messaggio da Satine »

RaelDelMare ha scritto:La nostra parlata è bellissima. Tutti quelli che mi sentono, mi dicono "non si sente per niente che sei romana" XD
Ma la cadenza è carina, la parlato proprio.... non la posso sentire :? , mi dispiace Rael.
RaelDelMare

Satine ha scritto:Ma la cadenza è carina, la parlato proprio.... non la posso sentire :? , mi dispiace Rael.
Quindi io ti starei antipatica... :cry:
Dalila
Satine

Messaggio da Satine »

:pirl: Rael, ma ho detto questo?
Non mi saresti antipatica neanche se parlassi come Aldo Fabrizi, e magari tu hai una parlata deliziosa, come posso dirlo? Non sentirti offesa, ti prego :oops: non vorrei mai!
RaelDelMare

Satine ha scritto:Non sentirti offesa, ti prego :oops: non vorrei mai!
Lo so che non l'hai detto... ma io ho una parlata proprio marcata e quindi :(
Dalila
Rispondi