dunque il mio problema purtroppo è ormonale, ciò vuol dire che contro gli ormoni non si può far nulla se non con la pillola.. forse nn potrò far molto con i cosmetici, ma se trovassi qualcosa che quando spunta un brufolo lo metto e quello almeno passa, o se ho macchiette spariscono prima (non dopo due settimane) sarei già contenta (e anche il mio portafoglio)
che poi anche per lavare il viso, qualcosa che lo pulisca davvero dovà esistere! e qualcosa che chiuda i pori una volta puliti, sennò è tutto inutile a parer mio...!
tralasciando un discorso lungo e noioso relativo alla pillola, se non la prendo mi riempio zona sotto mandibola (o è la mascella?

poi pelle delicata, sottile lo strato superficiale che basta poco per romperla, a volte secca in zone circoscritte, si arrossa facilmente, basta grattarmi un po' troppo e diventa rossa... brufoli che passano con moooolta calma (più li vedo lì fermi e più vien voglia di dare il via la massacro) , tutte cose brutte sottopelle ecc ....
ah e ho la pelle non bianca ma quasi... per cui tutto si vede di più..
al momento di bio uso solo il gel d'aloe, almeno mi rimargina la pelle dove mi sfogo...

che dire.. delle 3 biofasi non c'ho capito niente (anzi nn trovo il topic giusto in cui sono descritte)... ho provato olio, sapone di aleppo ma su di me non funzionava.. ora vai te a capire se era colpa dell'olio (era pessimo perchè era l'olio indiano kaloderma, con l'olio di mandorle, ma lavandolo subito dopo, non pensavo avrebbe avuto modo di fare danni.. cmq sta di fatto che è stato tutto accantonato..
cerco anche maschere per viso per lenire ed esfoliare delicatamente...
NB niente spignatto per ora.. non sono predisposta, sono pigra e non so da che parte cominciare..
PS anche la cura dei capelli mi interessa ma al momento il viso, che tutti devono mostrare in quanto girare con un sacchetto delle immondizie non è il caso, è quello a cui tengo di più...
spero che qualcuno possa eventualmente indirizzarmi sui topic giusti o se ha la mia esperienza, o simile, dirmi se ha risolto in qualche modo...