ansia: rimedi?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

NinaWho ha scritto:Sinceramente non ci ho mai provato
Ritengo che il consiglio di elsatar sia un ottimo suggerimento! ;)

p.s. guarda qui.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Sono d'accordo anch'io con Elsatar e Letizia, l'ansia prima di interrogazioni o esami è normale, fa parte della vita, l'abbiamo avuta tutti, in genere ci si calma quando si cresce, certo non è piacevole (parlo per esperienza, al liceo ero un po' come Letizia) ma è sempre un'emozione, non siamo delle macchine.
E' vero che la valeriana non è uno psicofarmaco ma, a mio avviso, si instaura un meccanismo per cui l'ansia passa se prendo qualcosa e si continua anche da adulti convincendosi di non essere capaci di affrontare certe situazioni quando invece si sarebbero superate anche senza e con più soddisfazione. Si, mi sono spiegata da schifo, lo so :oops: .
E poi l'ansia in occasione di esami-interrogazioni è positiva, tiene alta l'attenzione e la reattività, io avrei più timore a prendere un calmante in quei casi ;) .
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Rispondi