Visita del Dalai Lama

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

alcisa

Messaggio da alcisa »

a tal proposito su Vanity Fair di questa settimana, c'è una bellissima intervista al Dalai Lama..ne riporto solo un estratto:
"La religione aiuta. Aiuta se la usi propriamente. Seriamente. Sinceramente. Avevo questo amico ebreo che insegnava in una scuola a Gerusalemme. Diceva ai suoi studenti: se incontrate qualcuno che disprezzate, pensate che quel qualcuno è l'immagine di Dio. Tempo dopo un ragazzo palestinese gli disse che aveva seguito la sua lezione, mettendola in pratica ai check-point, davanti ai soldati israeliani, imparando a non detestarli. Ecco, la religione serve se è buona, tollerante. Se insegna la comprensione e il perdono. Esistono purtroppo molti manipolatori che la utilizzano per scopi diversi. Esistono in ogni religione e sono tutti pericolosi".

Ecco è esattamente quello che penso io della religione...
Taiba

Messaggio da Taiba »

alcisa ha scritto:a tal proposito su Vanity Fair di questa settimana, c'è una bellissima intervista al Dalai Lama..ne riporto solo un estratto:
"La religione aiuta. Aiuta se la usi propriamente. Seriamente. Sinceramente. Avevo questo amico ebreo che insegnava in una scuola a Gerusalemme. Diceva ai suoi studenti: se incontrate qualcuno che disprezzate, pensate che quel qualcuno è l'immagine di Dio. Tempo dopo un ragazzo palestinese gli disse che aveva seguito la sua lezione, mettendola in pratica ai check-point, davanti ai soldati israeliani, imparando a non detestarli. Ecco, la religione serve se è buona, tollerante. Se insegna la comprensione e il perdono. Esistono purtroppo molti manipolatori che la utilizzano per scopi diversi. Esistono in ogni religione e sono tutti pericolosi".

Ecco è esattamente quello che penso io della religione...
Grande Dalai!!!!
Hei! Io vado in chiesa e faccio pure la catechista! Non mi mangiate, vero???? :nasc:
Io so soltanto che abbiamo fatto una figura di...merda! Posso dirlo? Questa è stata l'ennesima prova di quanto gli interessi economici superino qualsiasi altra cosa!!! Che piaccia o non piaccia: GRAZIE FORMIGONI! Hai fatto sentire l'Italia un po' meno codarda e inginocchiata sotto il peso degli interessi economici! Avrebbero dovuto contenderselo!!!! Non lasciarlo libero un minuto, da tanti incontri avrebbe dovuto fare, il Dalai! E che cacchio!!! Che schifo!
Scusate lo sfogo! Ecco! Mi sono vergognata di stare in questo paese! :cry:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
alcisa

Messaggio da alcisa »

Satine

Messaggio da Satine »

Cashmire Berty è uno a cui il rosso intenerisce sempre, appena ha notato il colore della tonaca di Tenzin si è fatto avanti.
Rispondi