TAG che viaggiatrice sei?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Re: TAG che viaggiatrice sei?

Messaggio da Simonetta »

1) Tre aggettivi per definire che viaggiatrice sei.

Avventura, passionale, emotiva

2) Viaggi spesso?

Non mi posso lamentare

3) Con quale criterio scegli le destinazioni dei tuoi viaggi e delle tue vacanze?

Semplicemente in base ai costi.

4) Sei mai stata in campeggio, in un ostello o in un villaggio?

In campeggio sì (3 volte: Abruzzo, Corsica, Valle d'Aosta), in ostello mai, in villaggio 3 volte.

5) Vacanza in albergo o in appartamento/residence?

Mi piacciono entrambi.

6) Preparari un programma dettagliato della vacanza o preferisci improvvisare?

Programmo un po', prima di partire studio le tappe per capire cosa preferirei vedere.

7) Ti definisci una viaggiatrice organizzata?

Abbastanza

8.) Quante valigie porti?

Dipende dalla meta e da quanto starò via.

9) Quante paia di scarpe e quante borse?

Uno + uno

10) E quanti libri?

Ho l'e-reader, non mi si pone il problema.

11) Come organizzi i prodotti di make-up e quali e quanti ne scegli?

Ombretto e mascara

12) Hai mai PERSO un aereo, un treno, un traghetto?

Purtroppo sì, sia aereo sia treno... esperienza molto brutta.

13) Raccontaci una disavventura di viaggio

Ad aprile ho preso un'infezione intestinale in Madagascar, pianificavo già il mio testamento. :mrgreen:

14) Qual è il viaggio più bello che hai fatto?

Il Madagascar ha rapito il mio cuore.

15) Qual è il viaggio o la vacanza dei tuoi sogni che non hai ancora fatto?

In realtà sognavo sin da bambina di andare in Madagascar e questo sogno si è realizzato, ora vorrei tornarci per poter gustare meglio la vacanza, magari stavolta senza beccarmi parassiti. Per il resto, vorrei visitare il mondo, se dovessi stilare un elenco dei posti che desidero vedere, non finirei più.
Inis Mor ha scritto:Campeggio in Corsica e posso dire che lo odio :P
In effetti io e mio marito ci siamo ripromessi che in Corsica non faremo mai più campeggio, in Italia sì però!
Daffodil ha scritto:Rozzano
:blnk:
rosengarten ha scritto:nei pochi giorni di ferie non esiste che debba pensare alle pulizie dell'alloggio e/o organizzazione dei pasti ;) In questo sono piuttosto viziata, lo ammetto, piuttosto faccio una vacanza in meno, ma quando parto deve essere relax totale
Grandissima! :D
uvafragola ha scritto:villaggio purtroppo si, due volte. troppo chiassoso.
Dipende dalle dimensioni del villaggio e dalla posizione della stanza. Esistono villaggi davvero deliziosi, e - cosa ancora più importante, almeno per me -, senza animazione.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Simonetta ha scritto:
Inis Mor ha scritto:Campeggio in Corsica e posso dire che lo odio :P
In effetti io e mio marito ci siamo ripromessi che in Corsica non faremo mai più campeggio, in Italia sì però!
Ora mi avete incuriosita: cosa c'è che non va nei campeggi in Corsica? :roll:
Simonetta ha scritto:Esistono villaggi davvero deliziosi, e - cosa ancora più importante, almeno per me -, senza animazione.
Quoto, negli ultimi anni ho sempre scelto e trovato villaggi senza animazione e mi ci sono trovata piuttosto bene. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

rosengarten ha scritto:Ora mi avete incuriosita: cosa c'è che non va nei campeggi in Corsica? :roll:
L'igiene nei bagni (tralasciando il fatto che in Italia siamo stati in campeggi che avevano un bidet), inoltre la Corsica (almeno quando ci sono stata io) è fortemente ventilata, la tenda tiene, ma Dio santo che nottate!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

1) Tre aggettivi per definire che viaggiatrice sei.

Iperattiva, curiosa, affamata di luoghi

2) Viaggi spesso?

Quando le finanze lo consentono e comunque in funzione delle ferie (altrui!)

3) Con quale criterio scegli le destinazioni dei tuoi viaggi e delle tue vacanze?

Prima guardo cosa vorrei vedere/fare, poi mi attivo per cercare l'opzione più vantaggiosa

4) Sei mai stata in campeggio, in un ostello o in un villaggio?

In ostello a Madrid. Nota positiva: avevamo il bagno in camera. E poi eravamo al centro, proprio ad Atocha. Quindi tutti i musei vicini! Vorrei tornarci! Però dormire è stato terribile...

5) Vacanza in albergo o in appartamento/residence?

Indifferente.

6) Preparari un programma dettagliato della vacanza o preferisci improvvisare?

Un pò e un pò. In ogni caso controllo le cose che ci sono che mi interessano, dove si trovano rispetto a dove sono alloggiata, gli spostamenti con i mezzi pubblici.

7) Ti definisci una viaggiatrice organizzata?

Si.

8.) Quante valigie porti?

Cerco di far stare tutto in un'unica valigia.

9) Quante paia di scarpe e quante borse?

Una borsa, parto con le scarpe comode e dentro la valigia ne metto un paio chicchettoso :D

10) E quanti libri?

Uno.

11) Come organizzi i prodotti di make-up e quali e quanti ne scegli?

Fondotinta, mascara, burrocacao e due ombretti.

12) Hai mai PERSO un aereo, un treno, un traghetto?

Never! Arrivo sempre con largo anticipo alla stazione/aeroporto.

Il treno mi ha mollato in una stazione sperduta in lombardia... perchè doveva soccorrere un vagone.. E' stato un vero incubo...

14) Qual è il viaggio più bello che hai fatto?

Zaragoza (Expò 2008)

15) Qual è il viaggio o la vacanza dei tuoi sogni che non hai ancora fatto?

Sembra strano perchè a Roma ci sono stata due volte, ma la vorrei visitare come turista. Non ho visto neanche il colosseo (non ero lì in vacanza). Dopo Roma... il mondo :D (paura di volare permettendo! :lol:)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

pinkypanther_82 ha scritto:Arrivo sempre con largo anticipo alla stazione/aeroporto.
Guarda, puoi partire con 2 - 3 ore di anticipo (cosa che feci), ma ti può capitare di vederti il treno partire davanti agli occhi comunque (cosa che a me capitò). Tutto dipende dal fattore Bdc.
Blog.

pinkypanther_82

Simonetta ha scritto: Tutto dipende dal fattore Bdc.
:lol: :lol:
A me in effetti non è successo, ma due settimane fa il mio compagno rientrava dalla danimarca, arriva a fiumicino per prendere il volo delle 21 per cagliari, appena arriva in aeroporto ha dovuto fare tutto di corsa perchè il volo era stato anticipato di mezz'ora. :shock:
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

lizavetha ha scritto:
Tornando dal Sudafrica, dopo una sola ora di volo (su 11) si è rotto il computer di bordo, siamo tornati indietro e abbiamo girato in circolo per 6 ore intorno Cape Town (mi sentivo un criceto nella ruota) per consumare carburante e poter atterrare, con i viaggiatori impanicati duri. Siamo ripartiti 24 h dopo.
Volete sapere anche quella del golpe? :roll:
Oddio, che incubo, 6 ore in circolo :o

Ok, ora voglio sapere quella del golpe.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Simonetta ha scritto:
Daffodil ha scritto:Rozzano
:blnk:
:D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Simonetta ha scritto:L'igiene nei bagni
:?
capito...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

pinkypanther_82 ha scritto:appena arriva in aeroporto ha dovuto fare tutto di corsa perchè il volo era stato anticipato di mezz'ora. :shock:
Mi hai fatto venire in mente un incubo che dovetti vivere a Fiumicino. Pensa, ero da sola e i miei e mio marito continuavano a chiamarmi per sapere, eravamo tutti in ansia, io pensavo che avrei passato la notte lì, nessuno sapeva dirmi da dove sarebbe partito il mio aereo e quando, erano tutti nel caos più totale quella sera.
Blog.

lizavetha

Messaggio da lizavetha »

Sono stata a Mosca un mese o poco più. Voi siete più giovani, ma io - e soprattutto i miei genitori - sono cresciuta con un'idea dell'Unione Sovietica alla don Camillo e Peppone. Mia madre mi ha salutato in lacrime davanti all'Aeroflot, sicura che sarei stata alloggiata in un gulag e sarei tornata con le unghie strappate. "Ma dai mamma, non è più come una volta..."

Tutto bene, finché un giorno apro la finestra e mi ritrovo i carri armati.
Agosto 1991, colpo di stato a Gorbaciov (a noi avevano detto che era stato ucciso): legge marziale, aeroporti bloccati, frontiere chiuse, la tv di stato che trasmetteva in loop Il lago dei cigni di Tchaikovsky, barricate.

Avevo 24 anni, ero lì da sola, con un compagno di università che viveva dall'altra parte di Mosca. E' stato istruttivo. :mrgreen:
pinkypanther_82

Fiumicino è enorme... a marzo sono partita da sola, e non trovavo l'uscita perchè ci avevano lasciato in zona transito e non dove ci sono i bagagli :lol: Poi dovevo cercare la stazione degli autobus e non la trovavo! Sono uscita fuori e ho iniziato a camminare con la valigia al seguito alla ricerca disperata di autobus per la stazione termini.
pinkypanther_82

lizavetha ha scritto: Tutto bene, finché un giorno apro la finestra e mi ritrovo i carri armati.
Agosto 1991, colpo di stato a Gorbaciov (a noi avevano detto che era stato ucciso): legge marziale, aeroporti bloccati, frontiere chiuse, la tv di stato che trasmetteva in loop Il lago dei cigni di Tchaikovsky, barricate.
:viaa: :viaa:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

lizavetha ha scritto:S
Tutto bene, finché un giorno apro la finestra e mi ritrovo i carri armati.
:sti:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

@lizavetha Non oso immaginare la paura e la preoccupazione, tua e dei tuoi :oops: Immagino mamma quando sei tornata, tipo: "nonvaipiùdanessunaparteeeee!" XD
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi