Pezzi di ghiaccio...
- uvafragola
Io ero a Diana M., in Liguria, e ieri sera c'è stato il diluvio con una forte grandinata! 

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
- uvafragola
Anche a mebarbara ha scritto:considera che a me manca la nebbia

Comunque qui in toscana la situazione è critica davvero. Da marzo 2011 a oggi ha piovuto forse 15 giorni. Gli alberi hanno le foglie ingiallite e molte secche le stanno perdendo. Oltretutto questa zona penso sia l'unica in italia a non essere interessata dalle piogge di questi giorni. Comincio a preoccuparmi

incredibile, che squilibri.....
da me da febbraio di ques'anno ad oggi non ha fatto mai una settimana senza piovere ALMENO un giorno o due...
conta a volte fa anche 10 giorni di pioggia di fila...e cmq da quando è iniziato il caldo, 4 gocce tutte le sere le fa...
per fortuna sono in una zona molto ben drenata. Non abbiamo rischi di frane o allagamenti, essendo montagna...però iniziamo a stancarci...a parte a livello psicologico e di tempo libero...anche l'orto e le piante risentono di questa acqua continua, questi sbalzi di temperatura da 30 a 10 gadi..e la grandine e i temporali forti.....che disastri..
da me da febbraio di ques'anno ad oggi non ha fatto mai una settimana senza piovere ALMENO un giorno o due...
conta a volte fa anche 10 giorni di pioggia di fila...e cmq da quando è iniziato il caldo, 4 gocce tutte le sere le fa...
per fortuna sono in una zona molto ben drenata. Non abbiamo rischi di frane o allagamenti, essendo montagna...però iniziamo a stancarci...a parte a livello psicologico e di tempo libero...anche l'orto e le piante risentono di questa acqua continua, questi sbalzi di temperatura da 30 a 10 gadi..e la grandine e i temporali forti.....che disastri..
Da noi si respiraGreta1987 ha scritto:da voi si respira?
da me si gela

Lorenza, anche nel Lazio non pioveva da un mesetto e mezzo e prima di allora direi che non aveva piovuto da un altro mesetto e mezzo, forse due. La memoria magari mi inganna... ma non credo di sbagliarmi di molto.

-----------
Il mio blog
Il mio blog
Fate conto che a febbraio/marzo le autorità avevano vietato di bruciare le sterpaglie per la siccità e il pericolo di incendi.
Oltre alla nevicata di febbraio, ha piovuto tipo una settimana all'inizio di giugno e poi più. Anche le temperature dello scorso inverno sono state anomale, sempre in giro solo con un maglioncino.
Oggi c'è un venticello bello fresco, ma servirebbero un po' d'acqua, anche solo 5 minuti di temporale
Oltre alla nevicata di febbraio, ha piovuto tipo una settimana all'inizio di giugno e poi più. Anche le temperature dello scorso inverno sono state anomale, sempre in giro solo con un maglioncino.
Oggi c'è un venticello bello fresco, ma servirebbero un po' d'acqua, anche solo 5 minuti di temporale

Qui ha iniziato a piovere ieri pomeriggio, pioggia bella sostenuta, cielo plumbeo, niente grandine, niente vento. Si sta da dio. Già ho sentito lamentele di qualche rompicoglioni che la città si è allagata, ma pescara si allaga anche con 2 gocce di pioggia, oggettivamente qui non mi risulta ci sia stato nessun danno.
Per la prima volta ho dormito in camicia da notte e con la finestra chiusa
Per la prima volta ho dormito in camicia da notte e con la finestra chiusa

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
- uvafragola
vabbè, io vivo in sicilia, dunque la situazione è questa:
sono in pantaloni corti e canottiera (in casa). c'è una bell'arietta fresca, si sta proprio bene
caldino rinfescato, diciamo
il termometro della camera da letto segna 28 gradi, yeee
se esco mi metto pantaloni lunghi e maglietta.
ho dormito come al solito, cioè quasi ignuda, con tutto spalancato e si stava da dio
sono in pantaloni corti e canottiera (in casa). c'è una bell'arietta fresca, si sta proprio bene

caldino rinfescato, diciamo

se esco mi metto pantaloni lunghi e maglietta.
ho dormito come al solito, cioè quasi ignuda, con tutto spalancato e si stava da dio