Sono arrivata al limite: discoccupazione senza fine...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lucia NdF

Messaggio da Lucia NdF »

Oh Sally come ti capisco! :abbr: E' davvero frustrante ma piangersi addosso non aiuta!
Io sono mesi e mesi che cerco lavoro e fino ad ora, se ho potuto tirare avanti, è stato grazie alle ripetizioni che, tra l'altro, mi danno una soddisfazione immensa!
Dovremmo reinventarci, non rimanere ancorate a lauree prese, ma capisco benissimo che non è facile. Uff...
Intanto ti abbraccio forte!
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Sally Cinnamon ha scritto:Comunque su questo non demordo perché mi piace molto ;) Vorrei anche preparare un progetto per provare ad insegnare inglese alle scuole materne
Grandissima! Io dico sempre a mio marito che se mai arriverà il figlio, mi piacerebbe iscriverlo all'asilo bilingue. Io soffro per la mia ignoranza in lingue straniere, sono troppo importanti al giorno d'oggi.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Sally non abbatterti! :abbr:

So che non è facile, ma credo che occorra trovare la forza per reinventarsi, magari in attesa dell'occasione giusta...
Ad esempio, leggevo pochi giorni fa che a Modena tre giovani ragazzi laureati si sono messi in società ed hanno messo in piedi un servizio di corriere espresso in bicicletta, e stanno avendo un grande successo :)

Quello che voglio dirti è che magari anche un'idea che può sembrare bizzarra o una perdita di tempo può invece rivelarsi vincente, non perderti d'animo! :ponpon:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Sally, capisco benissimo... :abbr:
Ti consiglio anch'io di tenerti attiva con un qualche corso, aiuta a non abbattersi e può dare qualche opportunità in più!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Flower

Messaggio da Flower »

Sally siamo nella stessa barca, ma proprio la stessa :cry:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
joyk

Messaggio da joyk »

tanta solidarietà, anch'io sono nella stessa situazione
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
greeny

Messaggio da greeny »

Sally Cinnamon ha scritto:perché nelle bacheche universitarie mi tolgono sistematicamente gli annunci e nei siti di studenti c'è diversa competizione ed è difficile farsi pubblicità date le normali regole contro spam eccetera...
Hai provato più che all'università a metterli davanti alle scuole
elementari, medie, superiori.
Comunque io penso di battervi tutte.....
ho un lavoro con regolare contratto per 1 ora a settimana.
Così oltre il danno pure la beffa è difficile trovare qualcosa da incastrarci
e doverlo spiegare ogni volta che si fa un colloquio.
Per chi proponeva di mettersi in proprio, è difficilissimo anche solo trovare il socio adatto e a convincerlo delle proprie idee.
Io per esempio di idee ne avrei più di una ma nulla non riesco a
incrociare nessuno con il mio stesso intento.
Anzi approfitto dello spazio se ci fosse qualcuna/o laureata in biologia, farmacia o chimica interessato ci potremmo scrivere in privato.
Vera

Messaggio da Vera »

Greeny qualsiasi sia il tuo progetto, in bocca al lupo! :)
Ovviamente vale anche per le altre! ;)
-----------
Il mio blog
Iruanne

Messaggio da Iruanne »

Sally, sono nella tua situazione da un mese, e già sto andando fuori di testa..
Sto cercando di farmi venire qualche idea per sbarcare il lunario, ma non mi viene in mente niente e mi deprimo un sacco!!
Anche perchè i miei risparmi si stanno facendo sempre piu sottili e non so come farò poi... :-(
"Nessun giorno è uguale all'altro,ogni mattina porta con sè un particolare miracolo,il proprio momento magico,nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle" (Paolo Coelho)
MsSyram

Messaggio da MsSyram »

Simonetta ha scritto:A me sì, penso che l'OSS sia una figura che ha opportunità sia in case di riposo, cooperative ecc sia in ospedale. Anche se, potendo scegliere, andrei a lavorare in ospedale. E' bello aiutare gli altri! Farlo come lavoro sarebbe l'ideale. Non vedo l'ora di poter andare ad informarmi.
Io ho fatto il corso OSS e devo dire che mi è rimasto nel cuore! è vero l'OSS può cercare lavoro in tutti questi ambiti ma trovarlo non è semplice neanche per questa professione credetemi :cry: io sono riuscita a trovarlo l'anno scorso, appena finito il corso, ma per fare sostituzioni del personale in ferie dopo di che niente.
Riguardo le cooperative poi ,devi trovare quella che ti faccia un contratto giusto e non i soliti tipo senza ferie, senza contributi e qualche volta senza stipendio perchè mi è capitato di sentire persone che dovevano prendere tre mesi di stipendio e ancora non venivano pagati(ma questo vale per tutte le professioni).....anch'io ho fatto il corso per il tuo stesso motivo e credimi ti lascia tanto soprattutto il tirocinio i mesi più belli, anche se dovevo svegliarmi alle 4 della mattina ;)
PS scusa se mi impiccio ma perchè tua suocera non vuole? :roll:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

MsSyram ha scritto:PS scusa se mi impiccio ma perchè tua suocera non vuole? :roll:
Perché sua cugina lo spaccia per un lavoro brutto e degradante (è stata licenziata).
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

ruby

Messaggio da ruby »

Anche la sorella del mio uomo ha fatto il corso per OSS e dopo alcune esperienze a termine è riuscita finalmente ad avere un contratto in regola. Ora lavora in un ospedale psichiatrico e adora (come dice lei) i suoi matti :)

@MsSyram: tanti :crsf: :crsf: :crsf:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
MsSyram

Messaggio da MsSyram »

Io ho fatto tirocinio nel reparto psichiatrico e piacerebbe anche a me trovare lavoro in quell'ambito.....è stata un'esperienza bellissima :D

Il lavoro dell'OSS non è degradante ma dipende dalla motivazione che ti ha portato a svolgerlo, è un lavoro particolare e delicato ma che ti porta tante soddisfazioni :mrgreen:
MsSyram

Messaggio da MsSyram »

ruby ha scritto:
@MsSyram: tanti :crsf: :crsf: :crsf:
Grazie ci spero tanto ;)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

MsSyram, io - purtroppo - ho avuto modo, da familiare di pazienti ricoverati, di confrontarmi con molte OSS ed erano tutte d'accordo nel dire che è un lavoro speciale, nessuna se n'è mai lamentata, certo è un lavoro duro, questo è chiaro, ma a me piace e vorrei tanto essere approvata su questa strada che sto per intraprendere, comunque ho dalla mia mio marito e questo per me vuol dire tanto.
Blog.

Rispondi