paura di volare

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

barbara ha scritto:Rescue Remedy? :mrgreen:
L'ho cercato perchè non lo conoscevo.... ma lo voglio !
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

MollyNeuromancer ha scritto:Ma durante decollo e atterraggio stai fisicamente male? O è solo una sensazione di ansia?
Io ho il problema opposto, il decollo mi piace tantissimo (rende omaggio all'ingegno umano ed è pura potenza) e l'atterraggio pure (finalmente sono arrivata) mentre durante il volo sono piuttosto ansiosa, però è tipico del mio carattere.
UGUALE. Mai avuto problemi durante i voli (tutti brevi, a dire il vero) ma dopo il primo non so perchè ho deciso che lassù HO PAURA. Stessa cosa sulle funivie e robe simili, ascensori e tutte quelle cose che sono sospese per aria :oops:
Il nostro viaggio di nozze l'abbiamo fatto a Parigi e ci siamo andati in macchina :mrgreen:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

annalaura ha scritto:Anche io la vivo così, una volta entrata in aereo e seduta, mi basta il tempo di sentire con la testa il contatto con il cuscino dello schienale e già dormo e il più delle volte mi sono risvegliata quasi all'atterraggio
A volte è successo anche a me, mi son fatta di quelle dormite! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Pinkpanther, anch'io ho paura al decollo e all'atterraggio, oltre che, ovviamente, in caso di turbolenze :viaa:

Non so se possa esserti di consolazione, ma dopo una trentina di aerei presi si migliora molto :mrgreen: . Io durante gli ultimi voli sono stata molto più serena, anche se l'aereo rimane comunque il mezzo sul quale mi sento meno sicura (contro ogni legge della probabilità, ovviamente! :D ). Ah, io non guardo fuori durante il decollo perchè altrimenti faccio più fatica a stare tranquilla.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
pinkypanther_82

Eowyn ha scritto: Non so se possa esserti di consolazione, ma dopo una trentina di aerei presi si migliora molto :mrgreen: .
:lol: Posso immaginare che aiuti parecchio avere tanti voli alle spalle :D
Penso che sia la mancanza di avere il controllo della situazione che rende insicuri e impauriti.
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Come dice Anacleto nella Spada nella Roccia: "se l'uomo fosse nato per volare, l'avrebbero fatto con le ali!" :D Già è abbastanza innaturale stare nel vuoto, se poi si aggiunge il fatto che si è totalmente in balia di altri, direi che è normalissimo avere un po' di paura ;)
Pensare alle statistiche che affermano che l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro è comunque abbastanza di conforto, almeno per me!

Edit: questa discussione mi ha fatto venire in mente un volo durante il quale un signore seduto due posti dopo il mio ha passato mezzo viaggio facendosi il segno della croce:shock: . Uno così ti fa venire l'ansia anche se non ce l'hai...
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
pinkypanther_82

A me è capitato invece un idiota (in altri modi non può essere definito) che passeggiava avanti e indietro, poi si fermava a parlare con i conoscenti (vicino a me) discutendo sulla pista dove dovevamo atterrare :x che era corta, che si doveva atterrare prendendola dall'altro lato sennò finivamo sulle montagne... un genio questo qua! L'avrei volentieri :spad:
annalaura

Messaggio da annalaura »

Eowyn ha scritto:Come dice Anacleto nella Spada nella Roccia: "se l'uomo fosse nato per volare, l'avrebbero fatto con le ali!"
meno male che 1) è una cartone animato e 2) la leggenda è del XII secolo!!!!!!

secondo me oggi Anacleto direbbe: l'uomo non possiede le ali ma ha avuto il cervello per inventarle! :P
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

annalaura ha scritto:secondo me oggi Anacleto direbbe: l'uomo non possiede le ali ma ha avuto il cervello per inventarle! :P
:clap: :clap: :clap:

Concordo! ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Bhè, è evidente che la citazione del cartone animato è scherzosa ;)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Eowyn ha scritto:Bhè, è evidente che la citazione del cartone animato è scherzosa ;)
Claro! E fra parentesi è anche uno dei più bei cartoni animati che esistano *_*
Blog.

Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Il mio preferito di sempre :love:

Infatti lo so quasi a memoria e, vista la mia fifa di volare, quella frase mi è sempre rimastra impressa :D
pinkypanther_82

[modalità autoconvincimento ON]
:ohm:
Sto cercando di non pensarci... se penso che sto male sicuramente è peggio..
:ohm:
Il fatto che sto andando in un posto bellissimo aiuta... :ohm:
[modalità autoconvincimento OFF]
pinkypanther_82

Ho acquistato stamattina il Rescue Remedy. Ieri in erboristeria - siccome non aveva disponibile quello - l'erborista mi ha parlato di questi fiori australiani (che non sono fiori di bach ma una cosa simile) distribuiti dalla Green Remedies. Però avendo trovato questo va bene :D
Almeno mi sento tranquilla ad avere a portata di mano qualcosa che mi possa aiutare.
Adesso inizio anche ad avvertire la tensione per ciò che devo fare...
zoon

Messaggio da zoon »

IO ho provato sia i fiori australiani sia quelli di bach e mi trovo meglio con i primi. Tipo questo:
Immagine
Rispondi