La mia tolleranza zero!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

BettyBennet

Re: La mia tolleranza zero!!!

Messaggio da BettyBennet »

zanchi75 ha scritto:Perchè io la prossima settimana mi apposto, ne prendo uno (perchè a prenderli tutti e 5 non ce la faccio) e lo ammazzo di botte!!!
Non hai modo di organizzarti con altre vittime del parcheggio e fargli uno scherzo pesante (tipo piume e pece che gli piovono casualmente addosso?)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Zanchina come primo impulso è normale che ti venga voglia di strozzarli... :grrr:
Però lascia sbollire la rabbia; ormai le baby gang dilagano, ma si tratta pur sempre di ragazzi. Proprio per questo, io direi di radunare un pò di gente a cui hanno fatto il servizietto e recarvi dalle forze dell'ordine tutti insieme, finchè non vi ascolteranno e si decideranno a presidiare la zona per pescare qualcuno dei piccoli lestofanti.
La legge deve provvedere in questi casi, non possiamo improvvisarci noi "Chuck Norris" e pretendere di porre fine agli abusi, anche se alle volte ci sembra di non poter reggere oltre. Te lo dice una che questa estate ha visto sua zia in sala rianimazione perchè aggredita da due rapinatori in tabaccheria; ne hanno parlato pure i telegiornali.
Mia zia sta meglio ora, ma non sarà più la stessa per i danni riportati.
L'unica cosa che speriamo noi familiari è che i due malviventi abbiano la giusta pena, e ci battiamo perchè sia così, sempre tramite vie legali.
Serese

Messaggio da Serese »

Sayuri ha scritto:Te lo dice una che questa estate ha visto sua zia in sala rianimazione perchè aggredita da due rapinatori in tabaccheria; ne hanno parlato pure i telegiornali.
L'unica cosa che speriamo noi familiari è che i due malviventi abbiano la giusta pena, e ci battiamo perchè sia così, sempre tramite vie legali.
mi ricordo sayuri.. :o avevi scritto un post sulla zia.. ma non sapevo il motivo, mi dispiace :(
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Serese ha scritto:
Sayuri ha scritto:Te lo dice una che questa estate ha visto sua zia in sala rianimazione perchè aggredita da due rapinatori in tabaccheria; ne hanno parlato pure i telegiornali.
mi ricordo sayuri.. :o avevi scritto un post sulla zia.. ma non sapevo il motivo, mi dispiace :(
Guarda Serè...che brutta cosa! Ora il peggio è passato, ma ci si si chiede: perchè dopo anni di sacrifici una persona deve subire certe cose?Mia zia recupera bene, ha sempre avuto un fisico forte, ma non è più lucida come prima. Lì ti prende la rabbia! Tuttavia i due criminali sono stati subito arrestati e le forze dell'ordine, oltre a fare bene il proprio lavoro son state pure molto vicine a noi familiari. Quindi, sento che si può ancora avere fiducia nella legge.
Serese

Messaggio da Serese »

:patpat:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Sayuri ha scritto:non possiamo improvvisarci noi "Chuck Norris"
Però almeno una volta nella vita sferrare un calcio rotante
:(
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serena

Messaggio da Serena »

Diakranis ha scritto:arrabbiarsi è lecito, sarebbe improponibile il contrario.

giustificare in qualsiasi modo la violenza fisica (se non con la difesa di un aggressione immediata) o le ritorsioni violente non è MAI lecito. non porta mai a niente, non risolve i problemi ed inasprisce ulteriormente gli animi, in un circolo vizioso senza fine.

questo il mio parere.
io quoto in pieno.

Sayuri, un abbraccio forte forte!
Babs

Messaggio da Babs »

Vecchia Zia ha scritto:Mi chiedo fino a che punto si debba arrivare, dato che sono gia stati bruciati dei campi nomadi (e, data la causa scatenante, mi dispiace ma non me la sento di dar contro ai "piromani").

:shock: Oddio, questo però no...sono d'accordo che chi sbaglia debba assolutamente pagare,e questo si è visto che in Italia non succede, perchè la giustizia funziona da far schifo...ma dar fuoco ai campi significa mettere in pericolo non solo la vita della persona che ha compiuto un misfatto e si vuole colpire, ma anche quella di tutti gli altri, compresi i bambini!!

Detto questo, (scusatemi l'ho dovuto dire), zanchi, ci credo che ti è ribollito il sangue...anche io nella mia mente squarto al gente che mi fa del male, anche se nella vita reale non lo farei mai (e non sono nemmeno la tipa da scatti d'ira, di solito anche quando vengo colpita rimango calma)...ma cerca di calmarti e di sfogare la tua rabbia in un altro modo!
E' orribile che debbano succedere queste cose, io fino ad ora sono stata fortunata, non ho mai avuto problemi, non ho paura ad uscire e non mi sento minacciata, forse proprio perchè tendo a fidarmi sempre della gente e perchè non è mai capitato nulla...ma non è giusto vedere le proprie cose violate a questo modo :x
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

riepilogo dei furti (o cose simili)subiti:
-un casco
-una sella ........quando avevo il motorino (una volta mi hanno anche simpaticamente riempito di colla la manopolina dell'acceleratore...)
-svariati graffi e atti vandalici alla macchina e un tentativo di furto
ora.........non nego che il primo istinto ,avendoli davanti,sarebbe di prendere il primo oggetto che ti capita (meglio se una spranga di ferro)e tirarglielo in piena fronte (solo una volta.....così ...per torgliersi il gusto.)però anche nel mio caso fortunatamente è sempre stata una cosa momentanea e se è bloccata nella mia mente..........niente violenza..non la tollero proprio...........e poi che fai zancuccia ti metti a picchiare i marmocchi??? quoto le altre......è un circolo vizioso.........
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

BettyBennet ha scritto: Però almeno una volta nella vita sferrare un calcio rotante
ahahaha
ho guardato il link ed in quella pagina c'era un altro link ad un gioco su chuck norris....
mauhauhauhauahua

troppo da ridere mauhauahuauahu
Paperina

Messaggio da Paperina »

Zanchi devi sbollirti e sfogarti in un altro modo, devo dire che il tuo post iniziale mi ha lasciato peplessa, rispondere a violenza con violenza per vendicarsi e farsi "giustizia" non è giusto. Per fortuna non ho mai subito cose del genere, ma a parte l'istinto iniziale, comprensibilissimo, le rabbia ecc, cerca altre vie.. Detto questo mi dispiace molto che ti sia capitato, apputo se siente in tani, non ci si può rivolgere insieme alle forze dell'ordine? E' davvero triste pensare che dei ragazzini siano già così avanti sulla strda della deliquenza...
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Babs ha scritto:
Vecchia Zia ha scritto:Mi chiedo fino a che punto si debba arrivare, dato che sono gia stati bruciati dei campi nomadi (e, data la causa scatenante, mi dispiace ma non me la sento di dar contro ai "piromani").

:shock: Oddio, questo però no...sono d'accordo che chi sbaglia debba assolutamente pagare,e questo si è visto che in Italia non succede, perchè la giustizia funziona da far schifo...ma dar fuoco ai campi significa mettere in pericolo non solo la vita della persona che ha compiuto un misfatto e si vuole colpire, ma anche quella di tutti gli altri, compresi i bambini!!
Io non credo farei mai una cosa simile e non ritengo giusto farla ma posso capire che prima o poi possa succedere che uno "dia fuori di matto completamente", è questo che intendevo dire.
Perchè la colpa è e resta delle forze dell'ordine che non fanno NIENTE. E, come ho gia detto, la situazione finirà solo con lo sfociare nel caos totale.
Poi non so dire come reagirei io: in tutta la mia vita (se escludiamo i compagni di scuola ladri di nascita) mi è stato rubato solo un beauty case con un ombretto finito e un moccio di matita (sarà che ho l'aria da pezzente?? nel vecchio appartamento dove stavo i ladri entravano settimanalmente prima che ci abitassi io... con me non sono mai entrati... anche perchè non avrebbero trovato nulla da rubare...) ma dubito che se un nomade (non sono razzista ma i rom davvero ce li ho sullo stomaco, credetemi) mi uccidesse una persona cara riuscirei a "perdonarlo" al programma di maria de filippi e mi preoccuperei di non far del male a qualcuno dando fuoco al suo campo, ecco...
Sono umana, non santa. Odio anche io.
Satine

Messaggio da Satine »

Vecchia Zia ha scritto:ma dubito che se un nomade (non sono razzista ma i rom davvero ce li ho sullo stomaco, credetemi) mi uccidesse una persona cara riuscirei a "perdonarlo" al programma di maria de filippi e mi preoccuperei di non far del male a qualcuno dando fuoco al suo campo, ecco...
Sono umana, non santa. Odio anche io.
Quoto in toto.
Babs

Messaggio da Babs »

Ma certo Zia, ti capisco perfettamente...con la differenza che se qualcuno mi uccidesse una persona cara, non mi farei il problema "nomade o meno", non lo perdonerei mai di qualunque provenienza sia!
E' solo che quando appunto la gente impazzisce dalla rabbia e si fa giustizia da sola, va solo a finire che chi ci va in mezzo sono gli innocenti, per esempio i bambini, e sarebbe violenza sulla violenza, una cosa atroce.
Per il resto quoto anche io in tutto!
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Vecchia Zia ha scritto: Perchè la colpa è e resta delle forze dell'ordine che non fanno NIENTE.
no, la colpa è di quelli che hanno pensato di appiccare un bel falò, non della polizia che non fa niente, che poi bisogna vedere cosa succederebbe se davvero non ci fosse la polizia, ma questo è un altro discorso.
Non rimangono meno colpevoli ne tantomeno le loro azioni meno deprecabili.

come già detto odiare ed incazzarsi è lecito, la violenza no mai.

e nessuno ha detto che bisogna perdonare; perdonare, per chi ci riesce, serve solo a stare meglio noi che abbiamo subito un torto, o a conquistarsi il paradiso (per chi ci crede ovvio) ma mai e poi si devono intraprendere questo tipo di azioni, nemmeno se rabbiosi per un delitto nei nostri confronti di particolare gravità.

Anche da completamente rabbiosi c'è sempre un momento in cui ci si può fermare.
Rispondi