gwada971 ha scritto:Simonetta hai tutta la mia più profonda stima e ammirazione!
Grazie.
Io ammiro queste persone che, con consapevolezza, terminano il loro percorso di vita con così tanta forza. Prima di andar via, un signore ha voluto presentarmi sua moglie (anche lei terminale) e mi ha fatto entrare nella sua stanza... così mi sono avvicinata al letto e, ad un certo punto, è spuntata da sotto il lenzuolo la mano tremante di questa donna colpita dal cancro, che non può più parlare né muoversi... sa solo Dio che forza ha dovuto tirar fuori per riuscire a darmi la mano... gliel'ho accarezzata a lungo e le ho dato un bacio sulla fronte... suo marito aveva le lacrime agli occhi, io sono riuscita a trattenermi... sto vedendo cose di cui ignoravo l'esistenza... inizio questo nuovo anno con una nuova consapevolezza... mi lascio alle spalle un anno difficile ed intenso per affrontarne un altro ancora più importante... sapendo di dover affrontare un nuovo immenso dolore e anche intense gioie... spero sinceramente di riuscire a reggere e di avere almeno un po' della forza e del coraggio delle persone che sto conoscendo in 'quel' reparto...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Se di beni terreni resti privo
se due pani ti restano soltanto
vendine uno,
e con quel che ricavi compra giacinti
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)