KONNICHIWA ^^ Eleonora desu

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Morgana74

Messaggio da Morgana74 »

Ciao , benvenuta! Approvo in pieno U2 e Queen!!! :D
annuska

Messaggio da annuska »

ma ciao! studio scienze della comunicazione anche io, e anche io sono prossima alla laurea (si spera), così la pianterò di studiare e potrò cercarmi un lavoro serio...

la musica è meravigliosa! dei gruppi che hai citato condividiamo i queen, che per me sono un bel ricordo d'infanzia perchè mio padre me li faceva ascoltare sempre, e i depeche mode :)

benvenuta!

ah, dimenticavo: mi sa che quel libro ce l'ho anche io! l'autrice si chiama penazzi?
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

annuska ha scritto:ma ciao! studio scienze della comunicazione anche io, e anche io sono prossima alla laurea (si spera), così la pianterò di studiare e potrò cercarmi un lavoro serio...

la musica è meravigliosa! dei gruppi che hai citato condividiamo i queen, che per me sono un bel ricordo d'infanzia perchè mio padre me li faceva ascoltare sempre, e i depeche mode :)

benvenuta!

ah, dimenticavo: mi sa che quel libro ce l'ho anche io! l'autrice si chiama penazzi?
yes, Giulia Penazzi...
tu hai provato qualche ricettina?
Ti sei trovata bene con il libro?
Io per ora solo l'oleolito alla carota ma devo ancora provarlo, visto che l'ho filtrato solo oggi...

W Freddie :love:
annuska

Messaggio da annuska »

l'ho letto e riletto tutto ma non ho ancora provato nulla delle ricette suggerite... :P il mio problema è la pigrizia: la maggior parte degli spignattamenti andrebbe fatta di volta in volta perchè non prevede l'uso di conservanti (l'oleolito non rientra tra questi però) e la cosa mi scoccia, prechè io vorrei fare, per dirne una, un po' di cremina alla volta e poterla usare tutta con calma, senza star lì sempre a farla...

per cui le uniche ricettine che ho provato per ora sono cosine semplicissime che non vanno a male subito anche se non ci sono conservanti: burrocacao, deodorante "cremino" e cipria... trovi le ricette su saicosatispalmi.org, se ti può interessare!

pensa che da piccola adoravo i queen così tanto che avevo chiamato "freddie" il mio canarino!
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

addirittura il canarino Freddie!!!!
:D
Io adoro quell'uomo, non sai quante volte ho pianto al pensiero che non sia più qui tra noi...
:cry:
Voce unica, la più bella al mondo per me...

Ritornando alla cosmetica faidate: si si ho letto le ricettine anche del sito SCTS, ovviamente!
Mi sono cimentata ieri nel burro al cocco :P
Il problema è che ora devo liberarmi dei vari cosmetici che ho in camera (poco usati) e che dopo aver scoperto questo sito e il biodiz ionario, sarebbero tutti destinati alla spazzatura...
quindi ora devo fare un bel ripulisti, alcuni li regalo a delle amiche (tipo detergenti, tonici della farmacia mai usati...me li regala mia zia che lavora in farmacia), poi inizierò ad accumulare i soldini per prendere le materie prime e iniziare gli spignattamenti... :)
Serena

Messaggio da Serena »

:oops: ehm... molto in ritardo , benvenuta :)
annuska

Messaggio da annuska »

eleonora85 ha scritto:addirittura il canarino Freddie!!!!
:D
sì, mi piaceva parecchio anche se poi crescendo mi sono spostata su altri gruppi e ho esplorato anche altri generi musicali! ho ridimesionato anche i nomi degli animali domestici: il mio gatto si chiama pasquale :) (freddie purtroppo non c'è più, anche se non per colpa del micio)
eleonora85 ha scritto:Il problema è che ora devo liberarmi dei vari cosmetici che ho in camera (poco usati) e che dopo aver scoperto questo sito e il biodiz ionario, sarebbero tutti destinati alla spazzatura...
quindi ora devo fare un bel ripulisti, alcuni li regalo a delle amiche (tipo detergenti, tonici della farmacia mai usati...me li regala mia zia che lavora in farmacia), poi inizierò ad accumulare i soldini per prendere le materie prime e iniziare gli spignattamenti... :)
se ti interessa, c'è questo post: è pieno di suggerimenti per riciclare cosmetici poco ecologici... d'altra parte buttarli senza usarli sarebbe ancora meno rispettoso dell'ambiente!
Rispondi