Ero convinta di aver scritto qui Se è un doppio posto mi scuso in anticipo...
Io sto leggendo un libro che trovo assolutamente fantastico, un romanza di Goliarda Sapienza, L'arte della gioia.
Meraviglioso, non riesco a staccarmene.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
plesea ha scritto:Finito di leggere in soli due giorni "il nipote del Negus" di Camilleri.
E' il primo libro che leggo dell'autore e me ne pento amaramente, mi metterò subito in pari, cominciando dalla serie di Montalbano.
Preparati a notti insonni Io me li sono bevuti tutti in poco più di una settimana...vorrei non finissero mai!!!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
Ho terminato di leggere Wintergirls di Laurie Halse Anderson.
Questo libro mi ha rapita. Davvero, una scrittrice straordinaria.
Io che non sono molto amante delle storie drammatiche, mi sono tuffata nella vita di questa ragazza, Lia, sconvolta dalla morte dell'amica Cassie. Da lì una discesa morbosa e vcelocissima fino al limite della vita.
Un libro che parla di amicizia, famiglia, cibo e anoressia, ma soprattutto un libro che parla d'amore (in tutte le sue forme).
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Idem… A me ha lasciato dentro una tristezza di fondo per giorni, anzi, per settimane.
E’ un libro che tutti dovrebbero leggere, anche a scuola (altro che I promessi sposi, con tutto il rispetto…).
io ho appena finito "La metafisica dei tubi" di Amelie Nothomb, e mi è piaciuto così tanto che vorrei leggere qualcos'altro della stessa autrice; avete qualche consiglio?
gwada971 ha scritto:io ho appena finito "La metafisica dei tubi" di Amelie Nothomb, e mi è piaciuto così tanto che vorrei leggere qualcos'altro della stessa autrice; avete qualche consiglio?
tutti, la nothomb è assolutamente geniale!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
Ho finito Cose sagge e meravigliose voto 8 Flavia de Luce e il delitto nel campo di cetrioli voto 7.5 La ballata delle prugne secche voto 7 (volgare, ma divertente)
sto leggendo Contro natura, di Jenny Diski
edito perché ho finito anche quest'ultimo...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.