Satine ha scritto:
Te lo dico con sincerità, ma mi stupisce come tu prenda la faccenda, in modo tanto passivo. A me non fa stare tranquilla l'idea che potrebbe sì andare bene, oppure no, andare malissimo

, e in quel caso, ci prenderemo "quello che verrà".
Ma anche no!!
I prossimi cinque anni non passerrano in fretta, e se noi ancora oggi ci vediamo costretti a fare i conti con gli strascichi del governo 2001-2006,
non oso immaginare che cosa diventerà il paese tra una decina di anni.
In modo passivo???
Secondo te la prendo in modo passivo solo perchè non sto qui a strapparmi il fegato perchè ha vinto Berlusconi?
Ma secondo te se saliva Veltroni o Armando il Ciccione le cose erano diverse?
Io ho votato una persona che come parlava mi stava strabene.
Quella persona ovviamente non è salita al governo e lo sapevo che non sarebbe salita al governo, eppure l'ho votata lo stesso solo perchè ciò che sosteneva lo riconoscevo nel mio pensiero....
Ora c'è Berlusconi perchè l'Italia l'ha votato...
Tu pensi che stando lì a torturarti su come andranno le cose potrai cambiarle?
Se tu mi dai la pozione magica per poter far sì che le cose vadano alla grande, ti sostengo, ma diversamente non dipende da me il futuro dell'Italia.
L'unica cosa che posso sperare è che ora le cose si mettano a posto.
Diversmanete IO non posso fare nulla, sono nelle mani di altre persone.
Se non voglio dovermi curare il fegato l'unica è prenderla nella maniera più positiva possibile.
A prendermi il Malox farò sempre in tempo.
plesea ha scritto:E' proprio la nostra filosofia del meno peggio, della nostra passività che ci ha resi così "dementi".
Infatti se leggi il mio primo post sulla questione ho proprio specificato che essendo un popolo di lamentosi ma incapaci di smuovere il culo per fare qualcosa, adesso siamo qui...
Siamo solo capaci di lamentarci e criticare.
Le possibilità le abbiamo avute per cambiare la situazione.
Il popolo se vuole cambia il governo e cambia le cose, ma l'italiano non è capace a fare rivolte come si deve, perchè tutti sono troppo presi a farsi i propri comodi...
A sto punto siamo qui...
Non dite a me che io sono passiva per cortesia, perchè io sarei la prima a rivoltarmi alle cose che non vanno se ci fossero persone pronte a seguirmi, ma gli altri parlano parlano, sono tutti colti e più furbi di me però nessuno che mi dica CI STO.
Io da sola se non faccio la spesa per una settimana cosa cambio?
Se io per prima non pago il bollo dell'auto o il canone Rai, cosa cambio?
Io le idee di rivolta per fare le cose dritte ce le avrei, però se gli altri si siedono a parlare alla fine mi siedo anche io.