il governo è caduto

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eva

Messaggio da Eva »

Grazie Satine e Murex per la condivisione di idee :D , comunque mi sembra che qui siamo in diverse a pensarla più o meno nello stesso modo! :)
Murex, scusa la piccola nota personale, ma sei di Lucca? Bellina Lucca! :) L'ultima volta ci sono stata perchè dovevo andare ad intervistare il povero Della Mea (per tesi dottorato), assecondata dalla mia golosità comprai un vostro dolce tipico buonissimo....ma non ricordo il nome :?
Betty, buona la tua barzelletta :lol: ...mi ha fatto ridere! Quello che invece mi fa disperare sono alcune cose fatte dai nostri onorevoli che sembrano barzellette ma, purtroppo, sono solo triste realtà (mortadella o spumante in parlamento??? :o Perchè allora non anche un bel salamino da mettere...sapete dove???)
Per quanto riguarda Sartori: in due minuti cosa avrebbe dovuto fare una lezione di politologia? Ha solo espresso un suo parere in modo semplice e chiaro, il suo acume sta in ben altro! "Ovvia sù non mi fate arrabbia' sminuendo e banalizzando Sartori" :x . Era uno tra i pochi a salvarsi in quell'arena! Il buuu della Prestigiacomo è stato da Oscar della stupidità, più o meno come il tentativo di difesa dei suoi amici....goliardici! :!: Poveri noi!!! :cry:
maqroll

Messaggio da maqroll »

Satine ha scritto:
maqroll ha scritto:..............per uno studioso del SISTEMA POLITICO ITALIANO!?!
Evidentemente non lo conosci per niente, se per te l'acume di Sartori si riassume così.
Ciao Satine, ciao a tutte/i,
scusa non credo di aver capito bene quale sia stato l'acume di Sartori nella circostanza da te riportata.
Mi sono limitato a dire che lui è diventato troppo "OSPITE TELEVISIVO".

Mi è capitato di essere studente della Cesare Alfieri (cioè la Facoltà di Scienze politiche) di Firenze alla fine degli anni Ottanta: egli era uno dei professori, per quanto nel periodo in cui io frequentai egli fosse docente negli USA, ............e come testi d'esame i suoi allievi facevano adoperare anche il suo.

La campagna elettorale è motivo di nervosismo :) ?
Ultima modifica di maqroll il venerdì 08 febbraio, 2008 18:03, modificato 1 volta in totale.
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(Antonio Machado)
murex

Messaggio da murex »

Eva ha scritto:Grazie Satine e Murex per la condivisione di idee :D , comunque mi sembra che qui siamo in diverse a pensarla più o meno nello stesso modo! :)
Murex, scusa la piccola nota personale, ma sei di Lucca? Bellina Lucca! :) L'ultima volta ci sono stata perchè dovevo andare ad intervistare il povero Della Mea (per tesi dottorato), assecondata dalla mia golosità comprai un vostro dolce tipico buonissimo....ma non ricordo il nome :?
sì abito a Lucca, ma da dieci anni circa, prima stavo sempre in toscana, ma in un paesino in provincia di pisa.
sì è carina Lucca, concordo :) dolce tipico....vediamo...o il buccellato (con uvetta, non molto dolce...), oppure la treccia, con glassa sopra e chicchi di cioccolato dentro.., oppure le torte coi becchi..dimmi tu :D
Eva

Messaggio da Eva »

murex ha scritto:
Eva ha scritto:Grazie Satine e Murex per la condivisione di idee :D , comunque mi sembra che qui siamo in diverse a pensarla più o meno nello stesso modo! :)
sì abito a Lucca, ma da dieci anni circa, prima stavo sempre in toscana, ma in un paesino in provincia di pisa.
sì è carina Lucca, concordo :) dolce tipico....vediamo...o il buccellato (con uvetta, non molto dolce...), oppure la treccia, con glassa sopra e chicchi di cioccolato dentro.., oppure le torte coi becchi..dimmi tu :D
Il buccellatooooo....sisisisisi :lol: Non molto dolce, vero, assomiglia vagamente al nostro "Pan coi santi"..ma che buono! :D Allietò il mio viaggio di ritorno in treno :)
Satine

Messaggio da Satine »

maqroll ha scritto:scusa non credo di aver capito bene quale sia stato l'acume di Sartori nella circostanza da te riportata.
Non tutti riescono ;)
maqroll

Messaggio da maqroll »

Satine ha scritto:
maqroll ha scritto:scusa non credo di aver capito bene quale sia stato l'acume di Sartori nella circostanza da te riportata.
Non tutti riescono ;)
Vero :) ........... non ho fantasia, talvolta, ......e pazienza di doverlo attribuire necessariamente.

AUGURO BUONE ELEZIONI A TUTTI i votanti :roll: .
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(Antonio Machado)
Kara

Messaggio da Kara »

BettyBennet ha scritto:
Kara ha scritto:
Satine ha scritto: So che la logica del "meno peggio" è devastante, però mi chiedo come si possa sopportare in silenzio, senza muovere un dito, che al governo salga il peggio per antonomasia, al quadrato, a 360°. Non possiamo fare molto, per adesso, però forse impedire che le cose peggiorino.... perché, lo sappiamo tutti, possono peggiorare. Parecchio.
mi spiace, ma per la mia ultradecennale esperienza con la politica la logica del meno peggio l'ho superata da un bel pò. nessun politico di tutti quelli che ho conosciuto mi ha convinto che esiste un meno peggio.
tra parentesi, se devo dirla tutta ed essere obiettiva cosa che cerco sempre di fare, l'esperienza migliore che ho visto è stata con la destra figurati...
Quindi che logica adotti? :)
se ti dicessi che logica adotterei io mi troverei la digos a casa in meno di 5 minuti :P
scherzo... però ho visto su you tube il pezzo dei due ragazzi che li hanno sfanculati e mi sono spellata le mani per applaudire :D
io credo che finchè ci saranno tutti gli attuali politici non avranno da me il benchè minimo appoggio. i cavoli loro e le porcate (leggi indulto e leggi ad personam per restare in tema bipartisan) non le avalleranno con il mio voto al grido di: gli italiani sono con noi. io non sono con loro.
le cavolate le possono raccontare a chi non conosce i retroscena, non a chi sta dietro alle quinte e vede anche l'altro lato del tendone rosso...
Satine

Messaggio da Satine »

Fiorello si iscrive all'antipolitica
"Via i rifiuti, oppure non votate"

<B>Fiorello si iscrive all'antipolitica<br>"Via i rifiuti, oppure non votate"</B>
ROMA - Fiorello come Grillo. Lo showman torna ai microfoni di Viva Radio2 e riparte dall'antipolitica. Con un appello all'astensione. Eccolo: "Quando vi arriva il certificato elettorale strappatelo e buttatelo per strada. I politici devono fare qualcosa di concreto già prima delle elezioni, e non promettere e basta chiedendo voti. Invece di chiedere devono dare. Se non risolvono il problema dei rifiuti a Napoli, non votate".

Dopo una falsa partenza con qualche problema tecnico nei primi minuti di trasmissione, Fiorello e Marco Baldini hanno iniziato la puntata con un piglio insolito, agguerrito sul fronte politico-sociale. "Quest'anno - aveva annunciato Fiorello sulle prime battute (presente in studio anche il direttore generale della Rai, Claudio Cappon) - Viva Radio2 andrà avanti senza censure". E ancora: "Non parleremo di politica perché siamo vicini alle elezioni, in clima di par condicio".

Nonostante le premesse, i due si sono scatenati lanciando anche un sondaggio e invitando gli ascoltatori a inviare sms con le loro proposte per risolvere l'emergenza rifiuti. Tra i messaggi ricevuti, uno che diceva "Andiamoci a votare, e scriviamo sulla scheda: io mi rifiuto".

Una frecciata anche sui temi della giustizia. "E' ora di finirla - ha detto Fiorello - non se ne può più di vedere gente che commette reati e non passa neanche un giorno in prigione perché si inventano patteggiamenti della pena, riti abbreviati e buona condotta. Se uno sbaglia deve pagare. Vogliamo la certezza della pena". E ancora: "Risolvere i problemi ai cittadini non è mestiere nostro ma dei politici. Loro però non fanno niente quindi prendiamo in mano noi la situazione".

La faccia tosta di certi soggetti...... roba a cui non (voler) credere (!)
Gio'

Messaggio da Gio' »

Ho appena ricevuto questa mail da un'amica, nella solita catena che impedisce di risalire all'ideatore.
Comunque, per chi fosse interessato al "non voto" (vedi maqroll ;))...
Ho controllato la norma di legge indicata ed esiste effettivamente.

ISTRUZIONI NEL CASO SI VOLESSE
PROCEDERE AD UN VOTO DI pROTESTA!!

Sto SERIAMENTE valutando se
farlo...
Piuttosto che SCHEDA BIANCA (ho
sentito ultimamente molti
amici che vogliano lasciare un voto di
protesta anche per la prima
volta in vita loro.......) vi suggerisco
questa azione di protesta che
evita di finire nel premio di
maggioranza!!

A TUTTI QUELLI CHE
VOGLIONO VOTARE SCHEDA NULLA O BIANCA PERCHÈ
NON RAPPRESENTATI DA
NESSUNO:

Così facendo, in realtà, favorirete il
partito con più voti.
INFATTI (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL
PREMIO DI
MAGGIOTRANZA!!) anche i voti bianchi o nulli entrano nel
calcolo del
premio di maggioranza, favorendo, indirettamente chi ha
preso più voti.

ABBIAMO UNA ARMA LEGALE E LETALE CONTRO QUESTA LEGGE
INFAME! ECCO I
RIFERIMENTI LEGALI!

Tutto si basa su un'uso
"PUNTIGLIOSO" della legge:
D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104
...
OMISSIS
Il segretario
dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire
nel processo verbale o
di allegarvi proteste o reclami di elettori è
punito con la reclusione
da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a
lire 4.000.000.
...
OMISSIS)

Illustro nei dettagli il sistema DA
USARE, che è già stato
indicato da altri (sebiana emme 10.02.08 14:59 -
ASSENSO DI SKY")

1. ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI
CON I DOCUMENTI +
TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
2.
ESERCITARE IL DIRITTO
DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo:
"Rifiuto la scheda per
protesta, e chiedo che sia verbalizzato!"
3.
PRETENDERE CHE VENGA
VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
4.
ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO
DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UN
COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL
RIFIUTO (ad esempio, ma ognuno decida il
suo motivo: "Nessuno dei
politici inseriti nelle liste mi rappresenta")
(D.P.R. 30 marzo 1957,
n. 361 - Art. 104, GIÀ citato)

COSì FACENDO
NON VOTERETE, ED EVITERETE
CHE IL VOTO,NULLO O BIANCO, SIA CONTEGGIATO
COME QUOTA PREMIO PER IL
PARTITO CON PIù VOTI!!

Se facciamo così in
tanti INTASEREMO I SEGGI, E
L'INFORMAZIONE SERVA DOVRÀ PARLARNE! Questa
è la PRIMA AZIONE LEGALE e
DI PROTESTA CONTRO L'INFAME LEGGE
ELETTORALE!!!

Fate girare
l'informazione a tutti quelli che potrebbero
essere interessati........
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Gio' ha scritto:1. ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI
CON I DOCUMENTI +
Le schede vengono vidimate in sede di preparazione del seggio in numero uguale agli elettori del seggio ;-) quello che si fa è registrare che l'elettore è venuto a votare
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

io nn ci sto capendo piu niente..quali "nuovi" partiti ci sono?
è verò che ne volevano togliere alcuni come i verdi?
insomma chi caspio posso votare?
Satine

Messaggio da Satine »

Gio' ha scritto:Se facciamo così in
tanti INTASEREMO I SEGGI, E
L'INFORMAZIONE SERVA DOVRÀ PARLARNE! Questa
è la PRIMA AZIONE LEGALE e
DI PROTESTA CONTRO L'INFAME LEGGE
ELETTORALE!!![/i]
Sarebbe bello, bellissimo.
Una splendida lezione di civiltà.
Ma il nostro paese ha 4 regioni in mano alla criminalità organizzata (direi anche 5, qui a Roma abbiamo Montecitorio..... città del vaticano..........), troppe persone più che disposte a votare, troppi interessi in ballo. L'unico modo che ho di concepire una "protesta", è quella di sbarrare i seggi :twisted: , solo così, altrimenti è futile, velleitario.
BettyBennet

Sono un po' di parte :D se qualcuno intende rifiutare le schede sacramenterò fra me e me e basta, se qualcuno viene con l'idea di non votare e arringare le masse lo faccio portare fuori da chi preposto ;-)
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Gio'

Messaggio da Gio' »

BettyBennet ha scritto:
CON I DOCUMENTI +
Le schede vengono vidimate in sede di preparazione del seggio in numero uguale agli elettori del seggio ;-) quello che si fa è registrare che l'elettore è venuto a votare
Infatti credo che, malamente, volesse esprimere il concetto di "farsi timbrare la scheda elettorale a dimostrazione di essere stati a votare". Non "vidimare" in senso tecnico ;)
BettyBennet

Gio' ha scritto:
BettyBennet ha scritto:
CON I DOCUMENTI +
Infatti credo che, malamente, volesse esprimere il concetto di "farsi timbrare la scheda elettorale a dimostrazione di essere stati a votare". Non "vidimare" in senso tecnico ;)
Ne approfitto per dire che se vi dovessero consegnare una scheda per votare non vidimata fatelo presente prima di entrare in cabina, riconsegnare schede senza il timbro del seggio significa andare in contro ad un'accusa di falso (scheda contraffatta)
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi