Me li fate un po di incrocini?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Simonetta ha scritto:A mio marito, dopo il miglioramento, l'andrologo ha dato una cura di mantenimento, a tuo marito ha prescritto nulla?
No, o meglio: gli ha detto di continuare quello che sta prendendo per l'infiammazione (Proxana) ma per l'altro discorso nulla fino a giugno quando farà di nuovo l'esame e allora magari di nuovo punturoni di ormoni. In realtà lui ora è concentrato sul togliergli la cisti e un inizio di varicocele.
L'ISG (isterosalpingografia, ora lo scrivo ad occhi chiusi)... è giusto farlo, si sa mai che l'attenzione sia tutta concentrata sull'uomo e magari noi abbiamo una tuba chiusa! Non sarà il tuo caso, comunque, tifo per te. Sai che io l'ho già fatta a luglio. Ma i tamponi cervicali li hai fatti? Io li farò domani.
Non ho fatto nulla dato che il mio gine era così ottimista :roll: da pensare di essere esente da ogni approfondimento, domani sento il mio medico e valuto se affidarmi ad un centro PMA qui a Reggio o restare con il mio gine o anche passare al SSN. Ti dove l'hai fatta 'ISG?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:ma per l'altro discorso nulla fino a giugno quando farà di nuovo l'esame e allora magari di nuovo punturoni di ormoni. In realtà lui ora è concentrato sul togliergli la cisti e un inizio di varicocele.
Mah... :?
lucilla78 ha scritto:Non ho fatto nulla dato che il mio gine era così ottimista :roll: da pensare di essere esente da ogni approfondimento, domani sento il mio medico e valuto se affidarmi ad un centro PMA qui a Reggio o restare con il mio gine o anche passare al SSN. Ti dove l'hai fatta 'ISG?
Io ho fatto l'ISG presso lo Studio Radiologico "Città di Parabiago".
Se fossi in te, passerei al centro PMA... la mia gine è un mito, mi ha dato subito accertamenti da fare, ma lei stessa era del parere che dovessimo rivolgerci ad un centro per la sterilità (adoro i medici che conoscono i propri limiti).
Ragazze ammiro la vostra tenacia!
Per il momento non ho intenzione di arrendermi tanto facilmente. ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Lucilla, sono contenta che ci siano buone notizie! :D
:abbr:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Eowyn ha scritto:Lucilla, sono contenta che ci siano buone notizie! :D
Grazie :*
Simonetta ha scritto: lucilla78 wrote:
ma per l'altro discorso nulla fino a giugno quando farà di nuovo l'esame e allora magari di nuovo punturoni di ormoni. In realtà lui ora è concentrato sul togliergli la cisti e un inizio di varicocele.

Mah... Confused
Tu che dici?

Grazie per il consiglio della clinica PMA ;)
annalaura

Messaggio da annalaura »

siete fantastiche ragazze!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:Tu che dici?
Ascolta, patata, considerando che, dopo i 35 anni circa, l'intervento al varicocele è sconsigliato da molti andrologi, e premesso che mio marito ha avuto un miglioramento da paura (e in cui non avevo sperato) con la carnitina, risparmiandosi così l'intervento, fossi in te sentirei anche altre campane... anzi, a questo punto mi rivolgerei direttamente al centro PMA. Non perché sia stata la mia scelta, ma ad un certo punto i medici non possono far altro che (al massimo) indirizzarci.
Il nostro andrologo è specializzato in infertilità e così ora siamo al centro per le patologie riproduttive, perché... il problema è quello: una malattia della riproduzione. Non vedo perché fare una scelta differente, visto che si tratta di una cosa così tanto importante e che potrebbe condizionarci la vita.
Scusa se ti parlo così, se ti do fastidio dimmelo. :oops:

p.s. non so quanti anni ha tuo marito, vado per ipotesi of course :)
annalaura ha scritto:siete fantastiche ragazze!
Grazie amora! :*
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

anto79

Messaggio da anto79 »

Forza ragazze, tifiamo per voi :fan:
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Anch'io ammiro la vostra tenacia e mi rendo conto di essere stata molto fortunata con la cicogna :oops:
Francesca
silvia

Messaggio da silvia »

:) come dice simonetta, la cosa migliore in questi casi è rivolgersi ad un centro specializzato (ho diverse amiche che ci son passate), altrimenti si rischia solo di perder tempo senza risolver nulla...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

azahar751 ha scritto:e mi rendo conto di essere stata molto fortunata con la cicogna :oops:
E' bello che tu lo dica. :)

Nella sala d'attesa del centro per la sterilità c'è un piccolo mondo che non immaginate... siamo in tanti, di tutte le nazioni: italiani, africani, pakistani, dell'Est Europa... tutti lì con le nostre cartellette in mano e la speranza nel cuore che quei medici possano trovare la soluzione al nostro problema.

Vado a fare i tamponi, donne, a più tardi! Immagine
Blog.

annalaura

Messaggio da annalaura »

Simonetta ha scritto: Vado a fare i tamponi, donne, a più tardi! Immagine
vai Simo, tifiamo per te!
:fan:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Simonetta ha scritto: Ascolta, patata, considerando che, dopo i 35 anni circa, l'intervento al varicocele è sconsigliato da molti andrologi, e premesso che mio marito ha avuto un miglioramento da paura (e in cui non avevo sperato) con la carnitina, risparmiandosi così l'intervento, fossi in te sentirei anche altre campane... anzi, a questo punto mi rivolgerei direttamente al centro PMA. Non perché sia stata la mia scelta, ma ad un certo punto i medici non possono far altro che (al massimo) indirizzarci.
Il nostro andrologo è specializzato in infertilità e così ora siamo al centro per le patologie riproduttive, perché... il problema è quello: una malattia della riproduzione. Non vedo perché fare una scelta differente, visto che si tratta di una cosa così tanto importante e che potrebbe condizionarci la vita.
Scusa se ti parlo così, se ti do fastidio dimmelo. :oops:
Fastidio di che? Piuttosto abbiamo iniziato con i mp e ora stiamo invadendo il forum :mrgreen:
Che ce la fate una sezione apposita? :elio:
Simonetta ha scritto:p.s. non so quanti anni ha tuo marito, vado per ipotesi of course :)
Ne ha 36 e l'andrologo lo opererebbe solo perchè è nel contesto di un intervento che comunque deve fare in ogni modo (l'ernia inguinale), altrimenti gli lascerebbe sia il varicocele che la cistina.

E poi c'è anche dietro un discorso appena più complesso dato che a lui fa proprio male, mi fa tenerezza perchè non deve essere piacevole affrontare "il dunque" sapendo già che soffrirà :oops:
Quindi leviamo la ciste che ci crea il 70% dei problemi e cerchiamo di riprenderci la nostra intimità :mrgreen:
maracas

Messaggio da maracas »

Gli incrocini saranno serviti, ma la cosa più importante per voi è non arrendersi.
Francesca
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:Fastidio di che? Piuttosto abbiamo iniziato con i mp e ora stiamo invadendo il forum :mrgreen:
Che ce la fate una sezione apposita? :elio:
Immagine

In realtà potrebbero esserci persone interessate, ma che preferiscono restare nell'ombra. ;)
Ne ha 36 e l'andrologo lo opererebbe solo perchè è nel contesto di un intervento che comunque deve fare in ogni modo (l'ernia inguinale), altrimenti gli lascerebbe sia il varicocele che la cistina.
Ah ecco... anche a mio marito ha trovato l'ernia inguinale! :?
annalaura ha scritto:vai Simo, tifiamo per te!
Tamponi eseguiti, e anche questa è fatta! ;)
maracas ha scritto:Gli incrocini saranno serviti, ma la cosa più importante per voi è non arrendersi.
Infatti... domani 3° monitoraggio! :mrgreen:

Stamani parlavo con un'amica dell'eterologa. Voi cosa ne pensate? (in generale intendo) :)
Blog.

gaf81

Messaggio da gaf81 »

per come sono io e spero di nn offendere nessuno...se il mio bambino non è frutto dell'amore mio e di mio marito allora preferirei optare per l'adozione. Ma è una cosa mia e parlo da persona che non si trova in una situazione come la vostra...la vita può cambiare poi il modo di vedere le cose
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi