Voglio sapere!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

diana

Messaggio da diana »

Vecchia Zia ha scritto:Per metterla "sotto la coda" a coloro che decidono come mi devo vestire, compro tanti vestiti quando "va di moda" quello che mi piace e mi sta bene. E quando va di moda roba che non mi piace NON COMPRO.
anch'io faccio così.
più che consumo critico... consumo zero! ;-)
d'altro canto una scarpa o una ma glia se son fatte bene durano degli anni.
io ne ho qualcuna che mi ha passato addirittura mia mamma, una (bellissima! fatta all'uncinetto, nera, piccolina, un gioiello!) è addirittura più vecchia di me!!
mi pare proprio assurdo ritenere di aver bisogno di comprare ogni anno qualcosa... è un esempio principe di bisogno indotto.

per me risparmiare sul vestiario è una delle cose più semplici!! :D
.diana.
Serena

Messaggio da Serena »

Sigh... a proposito di taglie...
Oggi avevo un'ora da far passare in attesa di fare una consegna... Per ingannare il tempo sono entrata in un centro commerciale, in un negozio di una catena. Ho due paia di pantaloni loro ed entrambi sono una 44 ed entrambi ora mi stanno larghetti. Curioso negli articoli in saldo e prendo tre paia di pantaloni da provare: due 42 e una 44 dicendomi "beh, i pantaloni che ho preso ad agosto mi stanno larghi, il taglio è simile per cui!" Beh, nella 44 non ci sono entrata manco a pagare, così come in una 42, mentre l'altra mi andava al pelo... ci son rimasta malissimo!
Sempre a proposito di taglie strane: a dicembre ho preso un paio di stivali. Chiedo il 38, che porto da che mondo è mondo, e beh, mi stava enorme!! Alla fine li ho presi sì perchè mi piacevano, ma un 36.5!
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Kara, fammi capire... secondo quei dementi noi ci si GODE a sentirci dei fenomeni da circo perchè non si entra manco in una XL??? Ma in che mondo?? :shock:
Non so su quale fetta di mercato (ospedale psichiatrico forse?) facciano le indagini ma tutte quelle che conosco io ne hanno piene le tasche di ste taglie da barbie.
E comunque l'hanno capito anche i muri che non producono in base ai bisogni del cliente ma creano i bisogni del cliente in base a quello che producono. E meno stoffa rende la produzione meno costosa. LADRI.
Per lavoro ho fatto un corso sulla linea intimo della catena per cui lavoro. Ha buoni prezzi rispetto alle marche che di norma si trovano in merceria o nei negozi specializzati e una migliore qualità rispetto alle altre catene. Mi si dice che faranno 3 modelli con coppa C (tutti uguali) e UNO con coppa D. E resto così :shock:
Chiedo perchè non ampliano le taglie, dato che in italia le coppe differenziate si trovano solo nell'intimo di stralusso e troppo caro o nei modelli della nonna e mi rispondono NON C'E' RICHIESTA.
Eh gia, siamo l'UNICO paese europeo a non avere zizze grandi. L'unico in cui tutte portano una taglia che va dalla prima alla quarta (la quinta si fatica a trovarla, ve ne rendete conto??) senza differenze tra busto e coppa. O almeno così la pensano quei cretini.
Dico, siamo l'unico paese in cui una ragazza che porta una 34E è costretta a strizzarsi le zizze in un reggi della quinta che le va così largo di giro da chiudersi sulla nuca anzichè sotto le scapole. nel resto d'europa (come, ad esempio in Norvegia) si trovano coppe fino alla M persino nei grandi magazzini paragonabili al nostro oviesse. E a parte una, le marche che producono coppe differenziate sono TUTTE straniere.
Non c'è richiesta?? E ci credo! Chi ha quelle taglie ha ormai gettato la spugna e compra in rete nei siti INGLESI!
Insomma, dato che le aziente italiche hanno deciso che le zizze che vestono coppe dalla D in su non esistono, noi dobbiamo autoconvincerci di avere tutte una perfetta coppa B.
Che presa per il QU...
giugi

Messaggio da giugi »

io ho rinunciato a cercare reggiseni carini... :roll: son tutti troppo... boh.. i troppo piccoli o troppo bassi, dopo 5 minuti mi ritrovo con le tette schizzate fiori dal margine superiore della coppa... :? imbarazzante anzichenò. Devo prendere per forza quelli alti con le coppe sagomate, che però sono solo bianchi, neri o beige. :grrr:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Lella

Messaggio da Lella »

Vecchia Zia, per i reggiseni hai ragione!!! :evil: io non le ho enormi ma ho bisogno delle coppe differenziate.
infatti ne ho 2 in croce di reggiseni, perchè costano una cifra. però da H&M ho trovato e preso ai saldi reggisenti così e per 2 paia ho speso sì e no 10 euro... ora vedremo quanto durano...
Vecchia Zia

Io shoppo in rete, da figleaves... costano poco, sono gran belli e arrivano alla coppa M... ;-)
In Italia ci ho rinunciato. La coppa C mi copre appena i capezzoli e la coppa D non arriva a metà seno. E il bello è che quando dico che ho una taglia "circense" tutti dicono "maddai?? Non si vede!!", come se la convinzione fosse che una taglia differenziata debba per forza rendere la donna un freak...
malinche

Messaggio da malinche »

ehm... posso chiedere?

Io uso la bra ssiere, che funziona S-M-L (ed e' stracomoda)

Dunque non so che coppa ho! :oops:
come si fa a sapere senza andare e misurare?
(chissa' che al corso non ti abbiano insegnato anche questo!)

:)
Ultima modifica di malinche il domenica 10 febbraio, 2008 16:51, modificato 1 volta in totale.
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

Vecchia Zia ha scritto:Io shoppo in rete, da figleaves... costano poco, sono gran belli e arrivano alla coppa M... ;-)
In Italia ci ho rinunciato. La coppa C mi copre appena i capezzoli e la coppa D non arriva a metà seno. E il bello è che quando dico che ho una taglia "circense" tutti dicono "maddai?? Non si vede!!", come se la convinzione fosse che una taglia differenziata debba per forza rendere la donna un freak...

zia ti copio sia qui che la,il famoso tuo post guru del bra? :D
Vecchia Zia

Fai pure Jill! :D

Malinche, invece di perdere tempo col metro fai una prova nel camerino di un grande magazzino. Mettiti un reggi di una taglia corrispondente alla brassiere che porti (s=2 m=3 l=4) e vedi come ti sta. Se è giusta di giro ma larga di coppa hai bisogno di una coppa A (mettiamo che hai provato una 3, hai bisogno di una terza coppa A) se invece ti va giusta di giro e stretta di coppa hai bisogno di una coppa C. Se è giusta di coppa ma larga di giro hai bisogno di una taglia in meno con la coppa C (percui se hai provato una terza hai bisogno di una seconda coppa C). Se è giusta di coppa ma stretta di giro hai bisogno di una taglia in più con coppa A (se hai provato una terza hai bisogno di una quarta A).
Se portassi una coppa D o oltre non entreresti in una brassiere, invece! ;-)
malinche

Messaggio da malinche »

vecchiazia, sai quando pensi... quello che non hai mai osato chiedere? wowowow finalmente ho capito qualcosa!!!!

Grazieeeeeeeeeeeee :D
Vecchia Zia

Di nulla! Appena ho un momento posto un topic che Jill ha gentilmente recuperato per me e che riguarda proprio il reggi! Prima devo capire dove postarlo però.... Non c'è la sezione "sai cosa ti reggi" :lol:
malinche

Messaggio da malinche »

Vecchia Zia ha scritto:Non c'è la sezione "sai cosa ti reggi"
:lol: :lol: :lol:
maya

Messaggio da maya »

malinche ha scritto:
Vecchia Zia ha scritto:Non c'è la sezione "sai cosa ti reggi"
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lella

Messaggio da Lella »

se cerchi coppe differenziate con google trovi le istruzioni anche se penso che dipenda dalle marche... o è uno standard?
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

penso che ci sia una ""standard " generica,ma come ogni cosa poi,certi modelli vestono diverso..
diverso è per i cataloghi come bonprix..che li hanno la loro di tabella..
Rispondi