leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Iniziato oggi, in inglese "Gotham - A History of New York City to 1898" di Edwin G. Burrows e Mike Wallace. Un tomino di più di 1000 pagine ma io, si sa, sono NY addicted e forse anche un po' malata di mente.... :D
fedelove

Messaggio da fedelove »

zanchi75 ha scritto:Iniziato oggi, in inglese "Gotham - A History of New York City to 1898" di Edwin G. Burrows e Mike Wallace. Un tomino di più di 1000 pagine ma io, si sa, sono NY addicted e forse anche un po' malata di mente.... :D

Beata te......che riesci a leggere in lingua originale.....io non riesco a studiarla come si deve!...:evil:

Io in questo periodo sto leggendo (mooolto lentamente :cry: ) un libro di Kate Morton e si intitola: "Il giardino dei Segreti" lo trovo molto bello....lo consiglio! :D
dada

Messaggio da dada »

Io ho da poco iniziato "La città della gioia" di Dominique Lapierre.
:)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:8. Creature grandi e piccole / La tenera e umana storia di un medico degli animali, James Herriot
finito! molto carino Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
viry

Messaggio da viry »

Altri 5 giorni di vacanze, ho letto Il vangelo secondo Gesu' Cristo di Saramago (bello, ma Caino mi era piaciuto molto di piu') e ho iniziato Under the Dome di King - in inglese - che e' un malloppone immenso.

I fumetti valgono come letture? :P
Ultima modifica di viry il martedì 03 agosto, 2010 18:00, modificato 1 volta in totale.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Letizia

Messaggio da Letizia »

viry ha scritto:
I fumetti valgono come letture? :P

Dio ho una voglia di farmi una full immersion di Topolino & C. che non ti dico! E comunque si, valgono! Anche perchè giusto ieri sera ho speso una cifra immonda in edicola per prendere parte di quelli che colleziono.

Ho finito ieri Una donna spezzata della De Beauvoir, erano un paio di anni che ce l'avevo in libreria e aspettavo il momento giusto per leggerlo. Lo sto metabolizzando, comunque dei 3 scritti, il primo che dà il titolo al libro, l'ho trovato perfetto, gli altri 2 mi hanno presa di meno.

Oggi sono indecisa se iniziare la Vargas, la Bartlett o Carofiglio. Mi sa che tiro a sorte.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...." Ogni cosa è illuminata " J.Safran Foer...ed.Guanda

.....mah!!! mi ha entusiasmato e deluso, a volte stanca a volte ti esalta...la saga di uno Sthetl Ucraino dal 700 alla distruzione nazista, vista con gli occhi di un ragazzo ebreo americano alla ricerca della donna che avrebbe salvato suo nonno, accompaganto da un coetaneo ucraino ( il personaggio più azzeccato) e dal nonno dello stesso ( cieco per finta) che cela un segreto pesante anche al nipote.....
ci sono inesattezze storiche piuttosto evidenti, passaggi quantomeno astrusi, pagine sicuramente inutili e pesantucce, ma anche tanta ironia yddish ( niente a che vedere con Train de Vie inarrivabile ;-) ), ed un certo pathos che riguarda soprattutto le vicende nascoste del vecchio Ucraino

...Voto : 79/100

Bye, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

A me non era piaciuto, mi aspettavo molto avendo letto critiche entusiaste, invece...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:
Aria ha scritto:sto leggendo L'eleganza del riccio
ne hanno parlato tutti così bene che volevo provarlo anch'io!
sono a metà e già mi piace da matti! :)
lo sto leggendo anche io :)

finito, è stupendo, lo comprerò
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Eire go brach

rosengarten ha scritto:A me non era piaciuto, mi aspettavo molto avendo letto critiche entusiaste, invece...

....in effetti è un libro che non rileggerei....sono stato anche di manica larga col giudizio, come dici tu la maggioranza delle critiche erano esaltanti .....de gustibus

Bye, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Letizia

Messaggio da Letizia »

Dio ce l'ho in libreria in attesa di lettura, così non mi invogliate... :x

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Letizia ha scritto:Dio ce l'ho in libreria in attesa di lettura, così non mi invogliate... :x

magari è come le prime 100 pagine di Q :D
Blog.

Eire go brach

Letizia ha scritto:Dio ce l'ho in libreria in attesa di lettura, così non mi invogliate... :x
..... :P :P ...arduo dilemma ora??? :D :D

...79/100 non è male ......un po' largo vuol dire che sarei sceso a 70/100 ....insomma non lo rileggerei, ma non mi è dispiaciuto in giro trovi critiche esaltanti al massimo (tante) e altre dissacranti (poche) ......

....mo te tocca leggerlo per dire la tua ;-)

Bye
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

@Letizia: Beh, non farti influenzare troppo, come detto gran parte dei lettori lo ha trovato "superfavoloso" :P
Eire go brach ha scritto:....sono stato anche di manica larga col giudizio
Mi piace il tuo metodo di dare un punteggio in centesimi ai libri! Io invece, essendo donzella e quindi con mente meno "matematica", tengo un elenco annuale dei libri che ho letto ma li classifico con: brutto, noioso, stupido, così così, leggibile, carino, bello, bellissimo, stupendo... :)
Letizia

Messaggio da Letizia »

Simonetta ha scritto:

magari è come le prime 100 pagine di Q :D

Nulla può essere come l'inizio di Q :twisted:

Bloccato