leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Aria ha scritto:sto leggendo L'eleganza del riccio
ne hanno parlato tutti così bene che volevo provarlo anch'io!
sono a metà e già mi piace da matti! :)
lo sto leggendo anche io :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Simonetta ho finito "Q" :mrgreen:

E ho iniziato La prosivendola di Pennac. Io adoro quell'uomo :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Ho finito:

- Vivere senza soldi, di Heidemarie Schwermer
Stu-pen-do. Non perché all'improvviso tutti debbano mettersi a fare come l'autrice nonchè protagonista di questo libro, ma perché fa riflettere sulle relazioni e sull'uso e abuso del denaro. Favoloso, a me ha dato tanto, lo consiglio a tutti.

- Il verde va con tutto. Come cambiare il mondo con stile, di Tamsin Blanchard

Bah.
All'inizio fa tutto uno spiegone chiaro e fatto bene sul perché non basta comprare eco, ma bisogna comprare meno.
Poi è un lungo elenco di link e indirizzi per acquisti "verdi", la maggior parte abbastanza lussuosi. Al che mi dico... ci sei o ci fai? :|

Ora sto leggendo una marea di cose insieme, tra cui:

- Non è vero, però ci credo di Fabiola Marchet: sulle superstizioni italiane, molto carino a me piacciono 'ste cose.

- Io non compro. Un anno senza acquisti: un'esperienza per riflettere sul potere del mercato, di Judith Levine
Bello, anche se molto, molto newyorkese...
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby

Messaggio da ruby »

La sfiga non esiste - Massimo Rodolfi

Tanta ironia pur trattando un tema molto serio come la sofferenza con cui tutti abbiamo a che fare. Bello davvero :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Letizia ha scritto:Simonetta ho finito "Q" :mrgreen:

Non ci posso credere! :D

E leggerai il seguito? :twisted:

:P

p.s. dimenticavo: in pochi giorni ho anche letto In principio era Darwin : la vita, il pensiero, il dibattito sull'evoluzionismo di Piergiorgio Odifreddi ... è molto acuto! ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Letizia

Messaggio da Letizia »

mmm probabile, ma non adesso che ho una lista infinita di libri da leggere. Comunque ribadisco il concetto, per le prime 100 pagine quel libro è atroce, poi però migliora :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Nameless

Messaggio da Nameless »

Io sto leggendo mille libri alla volta ( il mille non è in senso figurato :P),per lo stesso principio, immagino, per il quale gli uomini fanno zapping alla tv: deficit d'attenzione (il mio è dovuto al caldo però :mrgreen: )
Se li scrivo magari mi decido anche a finirli :

1 "Crash" di James Graham Ballard

2 "Sulla strada" di Jack Kerouac

3 "I figli della mezzanotte" di Salman Rushdie ( si, mi vergogno tanto di averlo sempre in lettura :oops: )

4"Guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams

5 "Artmix" di Germano Celant (per esame)

6 "Il cavallo di Ulisse" di Giuseppe Pansini (per esame)

7 " Il paradiso perduto" di John Milton (ma questo ormai è diventato un mio carissimo amico :mrgreen: )

Ieri ho anche iniziato (non ho resistito) :

8 " Se niente importa" di Jonathan Safran Foer

Sono solo otto? Pensavo peggio :|
Adesso dopo aver fatto il censimento, me ne vado a leggere ;-)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
aphe

Messaggio da aphe »

Nameless ha scritto:
4"Guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams
questo libro è fantastico :love: l'ho adorato, è geniale :D
io non riesco a leggere tanti libri alla volta, anche perchè ho così poco tempo che è già tanto se ne leggo uno alla volta :roll: son passati i tempi dei due libri a settimana :roll: e son arrivati quelli di due libri a stagione :lol:
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

.....Ad Personam..Marco Travaglio ..ed.Chiarelettere

...Ovvero : da duecento anni siamo sempre "Un'espressione geografica"di certo non uno stato, nè una nazione...al limite un paese dove si parla la stessa lingua....

...Ovvero: da ottocento anni siamo fermi all'epoca dei comuni e delle signorie, delle corporazioni intoccabili, e del clientelarismo ghelfo e ghibellino

..Ovvero: come per salvare dalla galera un uomo ed i suoi scherani, si siano riscritte in 16 anni tutte le regole del gioco e si siano mandati in rovina due poteri dei tre che sono alla base della nostra costituzione, quello giudiziario in toto e quello legislativo all'80% ...

...Ovvero: come lo stesso uomo si sia arricchito a dismisura a spese del popolo italiano ( che continua a sostenerlo) , legiferando in prima persona per se stesso e riuscendo nell'arte melodrammatica di far legiferare anche l'opposizione per lui medesimo ( chapeau!) e nello stesso tempo passando per vittima sacrificale

...Ovvero: come piacciano ancora tanto agli italiani le urla e le grida o le apparizioni su "famosi" balconi sia aldiqua che aldilà del Tevere

...Ovvero :di come dal giugno 1984 la sinistra non abbia avuto più nessun leader degno di questo nome e si sia sempre più appiattita sulle posizioni della controparte fino ad annullarsi

....se dopo cento pagine avete le valige in mano ..non preoccupatevi

....se dopo duecento pagine avete in mano il mitico AK-47 Kalashnikov e pensate di usarlo....non preoccupatevi....

...se dopo pagina trecento, nemmeno un carro armato vi sembra sufficiente ....non preoccupatevi

....se dopo quattrocento pagine incominciate a chiedervi se vivete in un paese normale od avariato....non preoccupatevi

....se dopo cinquecento pagine vi starete chiedendo se voi siete normali o dei marziani...non preoccupatevi

.....alla fine del libro sarete solo ed esclusivamente....rassegnati

..voto 90/100 non esprimo il massimo perchè è ( giustamente) troppo prolisso

Bye, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Letto in un giorno "La parola contro la camorra" di Saviano. In allegato c'è anche il DVD, quello lo devo ancora guardare.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

zanchi75 ha scritto:Letto in un giorno "La parola contro la camorra" di Saviano.
Letto ieri in poche ore. :(
In allegato c'è anche il DVD, quello lo devo ancora guardare.
Io l'ho visto prima di leggere il libro... dura poco più di 1 ora. :cry:
Blog.

Aria

Messaggio da Aria »

@Eire go brach: sei un mito :shock: :)
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Aria ha scritto:@Eire go brach: sei un mito :shock: :)
....no,putroppo o per fortuna ;-) ....e non ho nemmeno la capacità di conquistare simpatie per i miei ideali....sono un pochettino troppo schietto ed irruento :P
... mi considererei già molto fortunato di riuscire ad insegnare alle mie figlie di non abbassare la testa preventivamente all'uniformarsi della società, alla consuetudine, al "così fan tutti" che serve molto come scusa per infischiarsene ...dei " tutti" diversi ( in ogni senso) da noi.....

....è molto dura cercare di essere un buon genitore....

Bye, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Ho iniziato "Storie di Fantasmi" di Edith Warton
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:Espiazione / Ian McEwan
Finito... molto bello. Grazie a chi me l'ha consigliato. :)
Simonetta ha scritto:
2. Una moglie al Nord / Judith O'Reilly
Finito pure questo... Ve lo consiglio.
Blog.

Bloccato