leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

....." I Racconti dell'Ohio" --Sherwood Anderson----Newton Compton

....Classico americano di inizio '900 ; la provincia americana pre industriale vista da un cantore delle storie minime

voto : 82/100

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

So che non è un libro da leggere, nel senso proprio del termine, ma oggi sono entrata in libreria e non ho resistito.
Ho comprato "Stregati da Audrey. La vita sul set di «Sabrina» "

Audrey Hepburn mi ha sempre affascinato come personaggio, oltre che per la sua raffinata bellezza.
In particolare c'è una foto che mi ha stregato davvero.
Lei che viene immortalata durante il trucco, neinte posa, anzi, un sorriso un po' sorpreso, il viso struccato, la foto vagamente sfocata, perchè lei si gira verso macchina fotografica. Un sorriso genuino.
Che dire...bellissima.
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
aphe

Messaggio da aphe »

sto leggendo 'il paradosso terrestre' di marco presta,quello della trasmissione radiofonica ' il ruggito del coniglio' (che io adoro) una serie di racconti umoristici e non molto ironici e particolari,molto bello! :)
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Ho appena iniziato, in lingua originale, "I heart New York" di Lindsay Kelk
suadina

Messaggio da suadina »

sto scoprendo John Fante con "A Ovest di Roma"

bello bello bello :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
viry

Messaggio da viry »

Keridwen ha scritto:
viry ha scritto:Il corriere mi ha appena recapitato "Pride and Prejudice and Zombies" :D .
Viry sappimi dire, perchè anche io avrei voluto comprarlo, ma mi è stato sconsigliato.
Sii il mio faro nella nebbia! :D
L'ho finito un paio di settimane fa. Carino, anche se profondamente idiota. Ma Lizzy Bennet che sguaina la spada e decapita zombie e' una scena meravigliosa :P (tra l'altro, letto in inglese mi e' piaciuto per il contrasto fra l'inglese alla Jane Austen - indeed - e le efferatezze narrate).
Libretto da spiaggia, secondo me...

- tra l'altro, bellissima la faccia di mamma che sbircia la copertina: "ah, stai leggendo orgoglio e pregiudizio" pausa perplessa " e zombie... ZOMBIE?"
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

suadina ha scritto:sto scoprendo John Fante con "A Ovest di Roma"

ed io ho scoperto Banana Yoshimoto :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

....." Il profeta di Zongo Street " ...Ali Mohammed Nasehuu....ed.66thand2nd...

...Scrittore Ghanese che vive negli States

....Molto belli i racconti Africani, meno quelli Statunitensi....comunque una piacevole scoperta....

Voto : 79/100

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

io ho appena iniziato il famoso Q :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Simonè il mio giace ancora sul comodino, non ho il coraggio di proseguire, ma mi rode abbandonarlo. Leggi e dimmi che a un certo punto diventa interessantissimo e che se non proseguo me ne pentirò :D
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
viry

Messaggio da viry »

Letizia, Q e' molto molto bello, all'inizio e' un po' faticoso per il modo in cui e' scritto (continua a saltare di qua e di la' e a cambiare stile) ma merita davvero la fatica.
Pero' devo dire che per ora il mio preferito dei loro libri resta 54.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Viry ma poi diventa leggibile e comprensibile o lo stile resta quello ed è il lettore che si adatta a quella scrittura? Perchè onestamente mi dispiace abbandonarlo visto tutti me ne hanno parlato benissimo, ma mi è sinceramente diventato antipatico :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
-miry-

Messaggio da -miry- »

ho cercato ma non mi pare ci sia niente in proposito.
oggi su repubblica c'è un articolo sulle case editrici più o meno amiche delle foreste, in particolare su quanto ne sanno gli editori della provenienza della carta con cui stampano.
l'articolo su repubblica
l'articolo sul sito di greenpeace
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

@Simonetta Ti consiglio "Tecniche di masturbazione(ma si può dire??? :oops: )tra batman e robin" io l'ho trovato davvero carino! Di Banana Yoshimoto, naturalmente!

@Viry: Lo immaginavo! In quanto grande amante della Austien sono rimasta davvero delusa da tutti i tentativi di riprendere sia "Orgoglio e pregiudizio" sia la stessa Austien...
La mia amica, appassionata di libri sui vampiri del nuovo genere "paranormal romance" ( :shock: ) mi ha detto che tra poco uscirà un libro.
"Mr Darcy Vampyre"
...brividabadibidi.... :shock:
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Nameless

Messaggio da Nameless »

Keridwen ha scritto:
...brividabadibidi.... :shock:
Questo lo dico sempre anch'io :shock:

Io sto leggendo Espiazione... un po' a rilento devo dire, causa studio e altro... snuff :pinch:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Bloccato