Roma, Pisa e altre città : il mio libro, a chi interessa

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Data

Messaggio da Data »

Eva perdonami se mi sono persa qualcosa, ma se vieni a Brescia io sarò la tua supporter numero 1.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Eva

Messaggio da Eva »

Data, perdonarti di cosa? Non ti sei persa niente e in ogni caso puoi recuperare leggendo il luuuungo post, è tutto qui! :)
Ti ringrazio per il sostegno :D , purtroppo non credo che verrò a Brescia, il mio libro sembra avere problemi con ilo distributore per la Lombardia, mah! :shock: I miei amici a Brescia e Milano hanno dovuto prenderlo su IBS perchè in libreria dicevano loro che non era in duistribuzione, roba da matti! :shock: Questi sono gli "inconvenienti" della piccola editoria, che vuoi farci! Forse andrò però alla Edison di Torino....che ne dici di un viaggetto Brescia-Torino? :)
annuska

Messaggio da annuska »

Eva ha scritto:il mio libro sembra avere problemi con ilo distributore per la Lombardia, mah!
ecco perchè non l'ho trovato!
mi era pure venuto il dubbio che magari fosse distribuito solo in centro italia...
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Eva ha scritto: @ Bobulinas: Dove lo hai preso? Sarai mica te quella ragazza che è passata alla Gulliver venerdì mattina? :roll: ...
Ooops ;-)
Mi ero persa questo post :)
Ormai non ricordo più la data esatta ma mi sembra proprio che fosse venerdì il giorno in cui sono passata da Gulliver a prendere il tuo librino :D

Nel frattempo ho pure finito di leggerlo e prometto quanto prima di farti la mia recensione...sto partendo per una settimana di mare ma appena torno ne parliamo :!:
Un bacione :D
Bobulinas
Eva

Messaggio da Eva »

Vi rispondo al volo dalla facoltà! ;)
@Annuska: già, purtroppo chi sta in Lombardia ha potuto prenderlo solo su IBS. Tranne un nostro amico che lo ha richiesto in una libreria di Brescia e glielo hanno portato, non so come perchè mi risulta che il distributore della Lombardia abbia riconsegnato alla Casa editrice le copie che aveva, credo che questo libraio lo abbia richiesto direttamente alla Casa editrice.
@ Bobulinas: ok, ci risentiamo dopo le vacanze e buon relax! :D

Piccolo aggiornamento in corso: ho fissato una delle date delle Presentazioni di settembre: Arezzo, libreria Edison, venerdì 26 settembre ore 21:00.
Poi vi dirò della Presentazione fatta al mio Paese :) :) :)
Serese

Messaggio da Serese »

Eva ha scritto:Piccolo aggiornamento in corso: ho fissato una delle date delle Presentazioni di settembre: Arezzo, libreria Edison, venerdì 26 settembre ore 21:00.
non dovrei aver problemi ad esserci :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
malinche

Messaggio da malinche »

L'ho finito da tanti giorni: da allora, cerco il tempo (che merita) per dirvi!
Giacche' questo tempo continua a mancare, intanto solo una battuta: questa ragazza sa scrivere! Leggendolo ci si deve arrendere ad essere trasferiti in un mondo onirico, dove passato e presente si incontrano (o si scontrano) e si intrecciano.
Certo, qualche ingenuita' c'e'. E anche qualche non ben metabolizzata differenza tra il mestiere dello scrivere e quello del far storia. Ma chi l'ha detto che devono proprio essere distinti?
e poi, ne vien fuori un 68 meno "maschio", e forse piu' umano, di quel che ci hanno raccontato.

Brava!

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Eva

Messaggio da Eva »

malinche ha scritto:L'ho finito da tanti giorni: da allora, cerco il tempo (che merita) per dirvi!
Giacche' questo tempo continua a mancare, intanto solo una battuta: questa ragazza sa scrivere! Leggendolo ci si deve arrendere ad essere trasferiti in un mondo onirico, dove passato e presente si incontrano (o si scontrano) e si intrecciano.
Uauuu, grassssie! :love: Ma siamo sicuri che tu stia parlando proprio del mio libro? ;) Scherzi a parte, per caso fai la critica di professione? Perchè hai scritto la stessa cosa osservata da una critica, oltre a fare eco a chi sostiene che avrei la capacità di trasportare il lettore nei paesaggi e nel mondo descritto, sembra che il paesaggio sia un altro personaggio del libro, almeno così mi è stato detto! :)

[/quote]Certo, qualche ingenuita' c'e'. E anche qualche non ben metabolizzata differenza tra il mestiere dello scrivere e quello del far storia. Ma chi l'ha detto che devono proprio essere distinti?
[/quote]

Non so a cosa tu ti riferisca in particolare, ma rileggendolo qualcosina da modificare l'ho notata anche io. Dicono che sia normale, soprattutto con il primo romanzo, ma anche in seguito, perchè rivedendolo con calma e distacco si trova sempre qualcosa che avremmo voluto scrivere in modo diverso, qualcosa da cambiare; sembra che questo sia quasi un aspetto connaturato alla scrittura. Non ho abbastanza esperienza per dire se sia effettivamente così, ma so che...emhhh...lo dico? Sì lo dico! :) Ho iniziato a scrivere il secondo romanzo, si tratta solamente di qualche pagina ma ne sono già felice perchè ho notato un cambiamento in me, credo di essere già cresciuta! Non so se si tratti di "auto-esaltazione" personale :P , ma giuro che mi sembra di aver già subito una "mutazione" sia nel metodo che nel merito, insomma è come se fossi entrata in una nuova "fase". Credo che questa sia una buona cosa, quando in certi ambiti ci si ripete e si resta sempre uguali a noi stessi - sia nel bene che nel male - ritengo ci sia un problema, quando invece si va avanti nella strada intrapresa con piccoli ma singinficativi "progressi"...vuol dire che siamo nella strada giusta. Insomma qualunque persona, anche le più affermate, devono sempre crescere e migliorare, no? Io ho l'impressione di essere proprio in questa via, e più rileggo le nuove pagine scritte più...lo sento! Spero solo di avere ancora l'energia, la fiducia e la spinta per andare avanti e migliorare sempre nel tempo! :) Solo così potrò avere la sicurezza che sto facendo qualcosa di buono! ;)
Eva

Messaggio da Eva »

Ragazzuole romane: annullata la Presentazione dalla signora del thè! Troppo poco tempo per organizzarla, ma tanto ci sarà quella a settembre alla libreria Edison in via Veneto :) e magari un giorno...chissà...potrò fare anche quella prevista a base di thè e pasticcini! :D
malinche

Messaggio da malinche »

Eva ha scritto:Ragazzuole romane: annullata la Presentazione dalla signora del thè! :D
:cry:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Eva

Messaggio da Eva »

Dai micina, non fare così. Ci sarà quella all'Arion di via Veneto a settembtre, sarà fatta di sera, dopo cena, e lì ti voglio! :) Anzi...vi voglio! :D
Eva

Messaggio da Eva »

Per una Presentazione che svanisce...un'altra in arrivo! :)
Oltre che alle librerie Edison di Pistoia , Arezzo e Firenze dovrei fare una Presentazione anche alla Edison di Lucca...ad agosto (inizio) oppure a settembre-ottobre, da decidere! Qualcuna di Lucca mi sa dire, a parer suo, quale periodo sarebbe più indicato? Ad agosto la gente di solito è al mare, ma considerando che Lucca non è lontana da Viareggio... :roll:
murex

Messaggio da murex »

lucchese all'appello :D
meglio settembre decisamente...perchè a lucca settembre è festa.. c'è la processione di Santa Croce a metà mese circa...ma durante tutto il mese ci sono eventi (il cosidetto 'settembre lucchese')...che richiamano comunque gente...per cui ti consiglierei settembre..poi fai tu, in base ai tuoi impegni:)
Eva

Messaggio da Eva »

murex ha scritto:lucchese all'appello :D
meglio settembre decisamente...perchè a lucca settembre è festa.. c'è la processione di Santa Croce a metà mese circa...ma durante tutto il mese ci sono eventi (il cosidetto 'settembre lucchese')...che richiamano comunque gente...per cui ti consiglierei settembre..poi fai tu, in base ai tuoi impegni:)
Grazie mille Murex! :) Ero già propensa a farla a settembre, mi sa che a questo punto la farò proprio in quel mese se i responsabili della Edison sono d'accordo. Mhhh...ma tu e qualche altra lucchese, tra una festa e l'altra, troverete il tempo per fare un saltino in libreria? :roll:
Dai..sùsù :zib: ... :D
murex

Messaggio da murex »

Eva ha scritto:Mhhh...ma tu e qualche altra lucchese, tra una festa e l'altra, troverete il tempo per fare un saltino in libreria? :roll:
Dai..sùsù :zib: ... :D
ovviamente sì!!!!!!!manco a dirlo :) (spero solo che nn cada intorno al 12 che sono a Roma per un matrimonio)
Rispondi