Le nostre mestruazioni

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

valent1na

Messaggio da valent1na »

O magari passare agli assorbenti interni bio? :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

valent1na, hai ragione, li ho pure provati una volta (di una marca spagnola che trovai in un'erboristeria qui) ma erano sgradevolissimi al tatto, ruvidi, li notavo, e non assorbivano nulla :cry: potrei investigare un po', magari nel frattempo ne sono usciti altri...
valent1na

Messaggio da valent1na »

Mmh sensazione orribile, suppongo!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

cabiria979 ha scritto:arrivano sempre al mattino
Beata te, le mie colpiscono sempre in piena notte, giusto per farmi star sveglia :impicc:

A me gli assorbenti interni danno un fastidio tremendo a mettermeli. Col fatto che sono "secchi", quando lo metto irritano un sacco e poi mi brucia tutto da morire. Dopo un po' passa, ma mi dà un fastidio insopportabile.
silvia88

Messaggio da silvia88 »

A me gli assorbenti interni danno un fastidio tremendo a mettermeli.
Nemmeno io sono una fan! :D Forse è tutta questione di abitudine, ma io faccio una gran fatica a metterli (a volte ci metto addirittura 10 minuti) e comunque quando è dentro lo sento e mi fa sentire un po' a disagio. Un po' mi dispiace perchè sono comodissimi...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

silvia88 ha scritto:Forse è tutta questione di abitudine, ma io faccio una gran fatica a metterli (a volte ci metto addirittura 10 minuti) e comunque quando è dentro lo sento e mi fa sentire un po' a disagio. Un po' mi dispiace perchè sono comodissimi...
Quoto! :cry:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

La coppetta una volta inserita non dà alcun fastidio... :firuli:

Io la valuterei come opzione, so che l'idea può sembrare un po' strana ma ti cambia davvero la vita in quei giorni ;)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Eowyn ha scritto:La coppetta una volta inserita non dà alcun fastidio... :firuli:
Io alla fine la mia l'ho regalata con gran sconcerto di mio marito, visti i soldi spesi. :(
Ma non riuscivo proprio a superare lo scoglio psicologico dell'inserimento.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

mgb

Messaggio da mgb »

Eowyn ha scritto:La coppetta una volta inserita non dà alcun fastidio... :firuli:
Io la valuterei come opzione, so che l'idea può sembrare un po' strana ma ti cambia davvero la vita in quei giorni ;)
Quoto!
cabiria979

Probabilmente la mia resistenza a usare o almeno provare la coppeta (nonostante ce l'abbia in casa da anni!) è dovuto al fatto che con i Tampax mi trovo benissimo, non mi danno fastidio anzi mi dimentico che ho le mestruazioni.. Tanto che non uso gli assorbenti esterni da forse 12 anni (solo ogni tanto, la prima notte), come li odiavo!
Dico sempre che i tamponi sono la migliore invenzione del mondo insieme alle lenti a contatto... però poi quando ci penso mi sento in colpa perché SO che inquinano e che non sono il massimo per la salute e dico, ok, il prossimo mese uso la coppa... e non lo faccio mai, tipo propositi dell'anno nuovo.. :oops:
silvia88

Messaggio da silvia88 »

E' la mia paura. Finora ho letto solo commenti positivi sulla coppetta, ma dal primo momento in cui ho saputo della sua esistenza ho pensato: "Io questa non la userò MAI!".
So che è un mio pregiudizio e so che prima di giudicare dovrei provarla, ma proprio non ce la faccio.. :oops:
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Simonetta ha scritto:Io alla fine la mia l'ho regalata con gran sconcerto di mio marito
ahahha avevo letto: l'ho regalata a mio marito...

sono rimasta così :shock: per un pò, chiedendomi cosa ne avrebbe fatto.....
cabiria979

Greta1987 ha scritto: ahahha avevo letto: l'ho regalata a mio marito...
:lol:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

:rofl:
Blog.

gaf81

Messaggio da gaf81 »

silvia88 ha scritto:
E' la mia paura. Finora ho letto solo commenti positivi sulla coppetta, ma dal primo momento in cui ho saputo della sua esistenza ho pensato: "Io questa non la userò MAI!".
So che è un mio pregiudizio e so che prima di giudicare dovrei provarla, ma proprio non ce la faccio.. :oops:
anche io ero così..anche per un problema che avevo..poi mi sono lanciata. NOn è andata bene subito eh...ma è andata e pian piano sempre meglio. E un po' se sono guarita dal mio problema è stato anche grazie alla coppetta
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi