ooohhhh, che soddisfazione ieri.... stavamo guardando grey's anatomy, durante la pubblicità viene fuori lo shampoo anticaduta.... "noi donne del club antigrvità sappiamo bene i danni di un capello sul cuscino..." e ca**i vari....

io me ne sto zittina e invece mia mamma "ma che cagata!! Figurati se curi la caduta dei capelli dallìesterno, con uno shampoo.... bah...." e io così-->

poi si gira verso papà "sai, la giulia mi ha aperto gli occhi sulle promesse dei cosmetici... son quasi tutte cacchiate.... ora non spenderei mai 100 euro per una crema da profumeria..." e io sempre più-->

(in realtà non ha mai speso 100 euro per una crema, ma 50 penso di si...)poi si rigira verso di me "sai, stasera mi son trattata bene... mi sono struccata con la tua schiuma (la iseree, che io ho sostituito al baby mild, ma lei ha detto che strucca lo stesso, quindi non se ne è accorta), poi mi sono messa la cremina (k'aloè) con la mosqueta, e poi il contorno occhi all'hamamelis... sto proprio bene"... a quel punto ho avuto una sincope e sono cadua al suolo in preda alle convulsioni...
c'è anche da dire però, che dopo tutti questi discorsi, la mattina usa ancora la cera di cupra, e torna a casa con bagnoschiuma obbrobriosi, salvo poi lamentarsi che le prude dappertutto (le ha la pelle trasensibile, che invece col baby mild non le da per nulla fastidio....). Però sono molto fiera.... qualche mese fa il suo must, quando le illustravo le meraviglie dell'ecobio era "Ah, no...
su di me funziona solo in chimico!"... mah...
si, che poi... come se dietro i cosmetici ecobio non ci stesse dietro la chimica...
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente