Diffondere il verbo ecobio - quando vale la pena e quando no

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

tutti i miei amici sanno che uso roba eco-bio.. ma all'inizio mi prendevano per matta. Poi dopo poco un mio amico mi ha confessato di frasi uno scrub bicarbonato-limone 1 volta a settimana, una ragazza -con cui non ho proprio un gran rapporto di amiciza- ha sperimentato sui capelli uovo olio e aceto, un'amica ha comprato lo splend'or e la maschera noce/pesco e da qualche giorno porta i capelli nature senza far piastre o arricciature selvagge. Il fidanzato usa i prodotti eco-bio solo se glieli prendo io perchè ovviamente sua madre non ne sa nulla. :|
Ma ieri ho avuto la meglio soddisfazione: una mia cara amica (con fidanzato parrucchiere) mi ha chiesto info su come far durare più i capelli più puliti e sul perchè gli prude la cute se non fa lo shampo ogni 2 giorni (ammettendo che i prodotti del suo ragazzo gliela fanno prudere lo stesso). E io ho rivelato tutto il mio sapere :P :yeppa:

a questo punto..
:arrow: parlare tranquillamente dei prodotti che si usano e del perchè, quando ce n'è l'occasione.
:arrow: mostrarsi indifferenti alle critiche stupide..
:arrow: e dopo qualche mese tutti verranno da voi a chiedervi consigli

l'unico caso disperato è una mia amica che usa prodotti di marca e farmacia perchè sulla salute non si scherza
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
murex

Messaggio da murex »

sìsì concordo, sul mio diario proprio oggi ho scritto di una esperienza molto soddisfacente in merito all'indottrinamento dei non adepti :lol: :lol:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

RaelDelMare ha scritto:Ieri al super, ero in fila e ho buttato un occhio sulle creme e ho visto un marchio che titolava naturaqualchecosa, così ho letto gli ingredienti: petrolio al secondo posto nella crema per bambini, sles e sls nel bagnoschiuma e nello shampoo, paraffina nella crema corpo. Una tipa ha arraffato la crema per i pupi ed io ad altissima voce mi sono girata verso il mio ragzzo dicendo "con che coraggio dicono di essere naturali, sono pieni di petrolio!".
La signora ha continuato a guardare per un po' la cremina e poi l'ha messa nel carrello... :? Forse è una seguace dell'amico di Serese (o era di Amelie?) che ha detto che il petrolio è una cosa naturale e quindi fa bene...

Vabbè... io ci ho provato!
La prossima volta proverei con sta crema è piena di petrolati, portano una sfig@... Al massimo sarà un interessante esperimento antropologico.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

eheh grande betti!!! :D

comunque anche io spesso ho sentito parlare di questa storia del fatto che il petrolio è naturale e quindi scusa anche la plastica è naturale....
bhe sì come diceva qualcuno sul forum il petrolio è naturale....fino a quando non viene raffinaaatoooo!!!..
anche perchè se davvero la plastica è così naturale come quel demente diceva, come mai allora non se la mangiano gli uccellini??come mai ci mette così tanto ad essere decomposta????..certa gente.......
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Quella dell'ultimo ritrovato XY mi fa ridere da anni....
O se ne escono con cose palesemente inventate (come il bifidus faibenelacaccus del famigerato yoghurt) o con presunte virtù di estratti che non hanno la minima utilità (ma cosa sono le cere di frutti??)... ma la più bella è quando "riscoprono" i benefici di olii o estratti che gia cleopatra usava... salvo poi, però, mettercene solo un 1%, di quegli estratti.

L'approccio? Sempre approfittare dell'occasione. Sempre buttarla li per caso in una conversazone gia avviata, altrimenti si rischia di passare per talebane che seguono ciecamente un credo.
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Vecchia Zia ha scritto: O se ne escono con cose palesemente inventate (come il bifidus faibenelacaccus del famigerato yoghurt)
Almeno funzionasse, quel coso.... Immagine
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

liquirizia ha scritto:come mai allora non se la mangiano gli uccellini?
Apro una parentesi ot e la richiudo subito: è bene che quelle persone non vengano mai a sapere di come le mie cavie riescano a mandare giù anche la plastica senza avere problemi (io ogni volta infarto...) :P

Chiuso ot
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
remedios

Messaggio da remedios »

Episodio dell'infanzia di Remedios: il Babbo Eco-Bio che si mette in testa che devo mangiare un cucchiaino di polline ogni mattina... Non so se l'avete mai provato, ma è davvero VOMITEVOLE. :sick: Quello in effetti non è stato proprio un bel tentativo di convertirmi... Però alla fine, anni dopo, ce l'ho fatta.
Ammiro molto il mio babbo, da quindici anni si cura solo con cose davvero naturali, ha una salute di ferro e una linea perfetta... E penso che sarà quello che mi darà maggior soddisfazione per gli spignatti!
(Mamma mi sembra più verso l'atteggiamento: Marò, chist'è uscita pazza...:woo: )
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
adrianna

Messaggio da adrianna »

remedios...a me il polline in granulini giallini mi piaceva tanto!!mia mamma me lo doveva togliere,perchè se no lo mandavo giù a cucchiate...invece ha tentato in tutti i modi di convertirmi al lievito di birra,ma non ce la posso fare...mi nausea pure incapsulato... :oops:
Taiba

Messaggio da Taiba »

Fatemi in bocca alla balena...stasera provo a dare la guida che ha fatto Azhar??? non ricordo! :oops: Sull'eco-bio a due mie amiche...speriamo! :crsf:

Comunque, mi spiegate perchè, dopo che i miei mi hanno detto che le cose eco-bio non funzionano, il Burro di Karitè mi si è improvvisamente evaporato? Io lo chiudo ben bene e lo trovo aperto e finito...why??? Se non funziona... :roll:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Serena

Messaggio da Serena »

Primo mistero della fede eco-bio!! :ohm: :ohm:
remedios

Messaggio da remedios »

adrianna ha scritto:remedios...a me il polline in granulini giallini mi piaceva tanto!!mia mamma me lo doveva togliere,perchè se no lo mandavo giù a cucchiate...invece ha tentato in tutti i modi di convertirmi al lievito di birra,ma non ce la posso fare...mi nausea pure incapsulato... :oops:
Ah a me quello non dispiace! Il peggiore erano le capsule gelatinose di olio di fegato di merluzzo... Quando iniziavo a digerirle mi sentivo in una pescheria :sick: :sick: :sick:
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
giugi

Messaggio da giugi »

ooohhhh, che soddisfazione ieri.... stavamo guardando grey's anatomy, durante la pubblicità viene fuori lo shampoo anticaduta.... "noi donne del club antigrvità sappiamo bene i danni di un capello sul cuscino..." e ca**i vari.... :roll: io me ne sto zittina e invece mia mamma "ma che cagata!! Figurati se curi la caduta dei capelli dallìesterno, con uno shampoo.... bah...." e io così--> :shock: poi si gira verso papà "sai, la giulia mi ha aperto gli occhi sulle promesse dei cosmetici... son quasi tutte cacchiate.... ora non spenderei mai 100 euro per una crema da profumeria..." e io sempre più--> :shock: (in realtà non ha mai speso 100 euro per una crema, ma 50 penso di si...)poi si rigira verso di me "sai, stasera mi son trattata bene... mi sono struccata con la tua schiuma (la iseree, che io ho sostituito al baby mild, ma lei ha detto che strucca lo stesso, quindi non se ne è accorta), poi mi sono messa la cremina (k'aloè) con la mosqueta, e poi il contorno occhi all'hamamelis... sto proprio bene"... a quel punto ho avuto una sincope e sono cadua al suolo in preda alle convulsioni...

c'è anche da dire però, che dopo tutti questi discorsi, la mattina usa ancora la cera di cupra, e torna a casa con bagnoschiuma obbrobriosi, salvo poi lamentarsi che le prude dappertutto (le ha la pelle trasensibile, che invece col baby mild non le da per nulla fastidio....). Però sono molto fiera.... qualche mese fa il suo must, quando le illustravo le meraviglie dell'ecobio era "Ah, no... su di me funziona solo in chimico!"... mah...
si, che poi... come se dietro i cosmetici ecobio non ci stesse dietro la chimica...
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Taiba

Messaggio da Taiba »

Bè dai...passettino dopo passettino si fanno i chilometri! Vuoi la mia di mamma che mi guarda ancora come fossi E.T.??? :x e poi mi finisce il burro??? He????? O con me o contro di me!!!! :D

Con le mie amiche sta andando bene...ho gettato il sasso e non ho ritirato la mano! Speriamoooooooo!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Salice

Messaggio da Salice »

Io ho convertito il fidanzato, all'inizio credo pensasse che fosse una delle mie solite "mattate" e mi assecondava divertito ma "la farmacia prima di tutto". In casa sua usano quasi solo cose da farmacia (campioncini) perchè a sua madre li regalano...

Ora si è ricreduto quando gli ho insegnato le parole chiave tipo Paraffinum liquidum, i vari -one... E si fida di tutto quello che gli propino :P

Mamma, zia e sorella si stanno convertendo ora, mia mamma vede i risultati dell'eco-bio e cure più naturali su di me, e mi spinge perchè aiuti mia sorella, che però ultimamente si sta dando molto da fare :D lei si sta specializzando in cucina naturale (sta pian piano sostituendo lo zucchero normale con quello di canna integrale e il prossimo passo è il sale)

Io di mio non dico niente, il mio percorso è iniziato quando ho cominciato a comprare la almo per il mio gatto, e avoja spiegare alla gente perchè spendere così tanto per un "animale" :x E da li mi è passata la voglia di convertire... Se qualcuno poi vede il pelo lucido che ha la mia micia, quanto è morbido, e quanto è snella e in salute... allora parlo! così come se qualcuno mi chiede cosa faccio ai capelli, o alla pelle (ma la mia non è bellissima per la cuperose...) Allora provo, se vedo che il terreno è fertile non mi faccio pregare... Se vedo che inorridiscono all'idea di prodotti senza paraffina o siliconi, e sono del partito "ma la marca tal dei tali mica si fa pagare per delle schifezze" lascio perdere e nomino solo le marche, senza dilungarmi sul "perchè" sono meglio delle altre, la resa dei conti tra dieci anni! :twisted:
Rispondi