Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Marty

Messaggio da Marty »

Sto piangendo ininterrottamente da due ore... :eccu:
Ho appena visto "Hachiko"...una mazzata al cuore. :sniff: :sniff: :sniff:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

nuuuuuuuu io lo devo ancora guardare ma non dirmi così che non sono in vena di piangere ancora!!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
pixel

Messaggio da pixel »

Ecco, io i film con i cani non ce la faccio proprio a guardarli... :eccu:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
meribosnia

Messaggio da meribosnia »

io ho già dato con Zanna bianca,king kong e dragon heart....

alla larga dai film con gli animali !!!!!
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Oh!
Hachiko!:cuore:
Che bel film!
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
aphe

Messaggio da aphe »

Hachiko non potrei mai vederlo!Odio i film tristi :sniff:
Al cinema è un pò che non vado..dovrei andarmi a vedere avatar prima che lo tolgano :roll:
Qualche giorno fa mi sono vista 'Ortone e il mondo dei chi' un fil di animazione..che è STUPENDO!!
Marty

Messaggio da Marty »

Ho finalmente visto Avatar: bella storia, bei personaggi, fotografia pazzesca, colori indescrivibili...insomma, un bel film...peccato fosse in 3D. :roll:
Correggetemi se sbaglio, ma l'effetto era pressochè nullo, le figure che teoricamente avrebbero dovuto varcare la soglia dello schermo erano tagliate e indefinite.
Per non parlare poi del post-film: bruciore agli occhi e mal di testa per 3 ore. :shock:

Gli darò una seconda possibilità con Alice, altrimenti tornerò al classico vecchio cinema che mi soddisfa assai. :D
Ultima modifica di Marty il venerdì 05 febbraio, 2010 12:15, modificato 1 volta in totale.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
jordan

Messaggio da jordan »

Ehm...Marty, sai che anch'io dopo aver visto il film pensavo la stessa cosa? Mi son detta: "bè, tutto qui???". Non che non mi fosse piaciuto, anzi! Però per 11€ ( :roll: ), forse mi aspettavo qualcosina in più (ma cosa? di vivere un'esperienza extradimensionale? :lol: )
Anche perchè prima dell'inizio del film, hanno passato il trailer di Alice, e lì sì che c'era da divertirsi! Mi son vista lo Stregatto proprio in faccia!
Qualche giorno fa, però, in un locale, proiettavano delle scene di Avatar, e sono rimasta scioccata! Cos'erano quelle immagini piatte??? Anche il colore mi sembrava più spento...Ecco, forse non sono la persona più adatta a dirlo (è il rpimo film che ho visto in 3D), però io a momenti mi sono sentita proprio dentro la foresta...e a cavallo di un Banshee nei cieli di Pandora :oops:
Riguardo al bruciore agli occhi, sai, è molto soggettivo. Io sono andata a vederlo col mio ragazzo, mio papà e mio fratello, e siamo tutti cecati (il mio ragazzo no, ma ha gli occhi delicatissimi), io avevo pure sù le lentine...e niente mal di testa o bruciori. Ma ognuno ha una sua soglia di sopportazione, può essere che il 3D non faccia per te, riprova e vedi come va. :)
Insomma, Alice sarà il test di valutazione! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
Serese

Messaggio da Serese »

per quanto riguarda il 3d forse un po' è vero Marty ma lo noto solo ora che lo dici.. sul momento non ci ho fatto proprio caso, anzi! potrà dipendere dalle scene? Perche tipo su "A christmas carol" l'effetto era più travolgente ma lì in molte scene volavano e mi sentivo pure i vuoti nello stomaco :P

Anche io avevo le lenti a contatto sotto gli occhiali 3d ma alla testa e agli occhi non mi da noia mai, allo stomaco un po' si :| ma saranno i pop corn forse :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
pixel

Messaggio da pixel »

Io 3D ho visto Up e L'era glaciale 3... nel secondo il 3D è più coinvolgente, in Up è più blando devo dire, sarà che ne L'era glaciale 3 ci sono più scene "movimentate" :| Però non ho avuto alcun problema (di testa, di stomaco, di occhi... e anche io porto le lenti, sarei cieca altrimenti :P )...
Domani sera vado a vedere Avatar (ci è toccato prenotare 5 giorni fa!! :shock:), poi vi dico ;)

ps. A Christmas Carol... :cry: non ce l'ho fatta a vederlo... :x
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Marty

Messaggio da Marty »

:boh: :boh: :boh:
Può darsi che sia un problema mio, il fastidio agli occhi era sopportabile cosi come il leggero mal di testa durante il film, ma dopo ne ho risentito...
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, vuoi perchè prima hanno passato il trailer di Alice e mi sono ritrovata a conversare amabilmente con lo Stregatto a un centimetro dal mio naso, vuoi perchè le aspettative erano strettamente collegate a tutta la pubblicità pre-uscita, ma non mi ha convinto per niente. :x
Alcuni amici hanno visto dei pezzi in 2D e mi hanno detto che la differenza è abissale, soprattutto per ciò che concerne vegetazione e omoni blu...

Inutile dire che mi è scesa qualche lacrimuccia :sniff: , il rapporto Na'vi-natura su cui hanno fondato la loro esistenza gli abitanti di Pandora, è ciò che vorrei io per il nostro mondo... :eccu:
E' un sogno, lo so...ma vivere nel rispetto di ciò che ci circonda è un pò quel che noi tutte, nel nostro piccolo, facciamo quotidianamente... :oops:
E' cosi difficile mettere da parte egoismo, cattiveria, intolleranza e manie di onnipotenza in nome di una civile convivenza??
E' inutile...le cose non cambieranno mai. :cry:
Mi rincuora essermi ritrovata, anche solo per tre ore, nelle parole e nei gesti di Neytiri... :love:
Serese

Messaggio da Serese »

pixel ha scritto:Io 3D ho visto Up e L'era glaciale 3...
Il secondo l'ho visto ma nn l'ho portato come esempio perchè dopo un po' inizio a dimenticare.. :P Gli altri son più recenti :mrgreen:

Cmq un paio di amici avvertono il tuo stesso problema Marty ;)
e
plesea

Messaggio da plesea »

Marty se ti può consolare anche a me succede la stessa cosa quando vedo i film in 3D e credo di perdermi gran parte dello spettacolo rispetto al 2D.

Ieri sera mi hanno portato a vedere, con mio sommo dispiacere, il quarto tipo film documentario sui rapimenti alieni. Beh, oltre che fatto decisamente male, vorrebbe essere un mezzo documentario e nel film vengono inseriti pezzi dei filmati originali, dove ovviamente nelle scene clou non si vede nulla o si vede distorto causa radiazioni. La morale è che come al solito non si capisce nulla e ti lascia il beneficio del dubbio, credere o non credere spetta a te!
E grazie, questo lo sapevo pure prima di venire a vedere il film e spendere 7,50€!
Non è che mi aspettassi i video con gli alieni che ci facevo i sorrisi..però insomma...mi lascerà quel poco di fifa per non dormire a luce spenta per la prossima settimana :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Marty ti capisco, perchè sono uscita dalla sala con una leggeranausea e un mal di testa "strano"(e io sono specilistain mal di testa! :P ).

Hai ragione, il rapporto con la natura nel film è davvero sublime.
Talmente delicato che mi sono commossa più per quello che per la trama in sè.

all'uscita la soddisfazione di senitre nei discorsi della gente (che poi magari laciavano il tempo che trovavano :? ) l'apprezzamento per un raporto con la natura che noi abbiamo perso totalmente.

p.s mi sono commossa quasi subito, quando Neytiri è costretta ad uccidere l'animale che sta per attaccare Jake... :oops: Sentivo una tristezza.... :cry:
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Serese

Messaggio da Serese »

Ieri mi sono riguardata kung fu panda.. uahuahuah! Lo adoro :lol: ci sono troppe perle! E poi Po è tenerissimo :oops: Cmq credo che dovrei rivedermi i film che mi piacciono almeno due volte, mi perdo troppe cose durante la prima visione!
e
Rispondi