Può darsi che sia un problema mio, il fastidio agli occhi era sopportabile cosi come il leggero mal di testa durante il film, ma dopo ne ho risentito...
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, vuoi perchè prima hanno passato il trailer di Alice e mi sono ritrovata a conversare amabilmente con lo Stregatto a un centimetro dal mio naso, vuoi perchè le aspettative erano strettamente collegate a tutta la pubblicità pre-uscita, ma non mi ha convinto per niente.
Alcuni amici hanno visto dei pezzi in 2D e mi hanno detto che la differenza è abissale, soprattutto per ciò che concerne vegetazione e omoni blu...
Inutile dire che mi è scesa qualche lacrimuccia

, il rapporto Na'vi-natura su cui hanno fondato la loro esistenza gli abitanti di Pandora, è ciò che vorrei io per il nostro mondo...
E' un sogno, lo so...ma vivere nel rispetto di ciò che ci circonda è un pò quel che noi tutte, nel nostro piccolo, facciamo quotidianamente...
E' cosi difficile mettere da parte egoismo, cattiveria, intolleranza e manie di onnipotenza in nome di una civile convivenza??
E' inutile...le cose non cambieranno mai.
Mi rincuora essermi ritrovata, anche solo per tre ore, nelle parole e nei gesti di Neytiri...