uvafragola ha scritto:Mauro ... volevo dirti che in aeroporto mi sono comprata "Agnes Browne ragazza" e ti ho pensato.
l'ho sto letteralmente sbranando
so che è l'ultimo in ordine di uscita, ma c'era solo quello. comuqnue meglio, perchè inizio dall'inizio, in fondo.
......Ragazza!!!! meglio così fidati, arriverai al quarto estasiata!!!!
Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
ho finito Olive Comprese, è il primo romanzo che leggo di Vitali ed ora voglio recuperare il tempo perso leggendo anche gli altri!!!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
Io avevo iniziato a leggere "Q", romanzo storico tanto osannato e di cui avevo letto benissimo. Tanto felice perchè avevo proprio voglia di una lettura di questo genere, erano mesi che aspettavo di godermelo. Beh mi sono incagliata a pag 120, proprio non mi passa, e nonostante tutti mi dicano che le prime 100 pagine sono ostiche ma poi diventa indimenticabile, mi è diventato antipatico e ora giace sul comodino
Nel frattempo, per rissolevare lo spirito, mi sono buttata su La fata carabina di Pennac.
Letizia ha scritto:Io avevo iniziato a leggere "Q", romanzo storico tanto osannato e di cui avevo letto benissimo. Tanto felice perchè avevo proprio voglia di una lettura di questo genere, erano mesi che aspettavo di godermelo. Beh mi sono incagliata a pag 120, proprio non mi passa, e nonostante tutti mi dicano che le prime 100 pagine sono ostiche ma poi diventa indimenticabile, mi è diventato antipatico e ora giace sul comodino
pensare che me l'hanno consigliato stamani
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Guarda Simonè magari sarà colpa mia eh, visto che tutti ne parlano benissimo, mi viene da pensare che dovrei insistere ancora un po' che magari poi migliora. Ma nun c'ho voglia
Letizia ha scritto:Guarda Simonè magari sarà colpa mia eh, visto che tutti ne parlano benissimo, mi viene da pensare che dovrei insistere ancora un po' che magari poi migliora. Ma nun c'ho voglia
Ti saprò dire.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Cleo ha scritto:io sto leggendo "venuto al mondo" della mazzantini, merita molto
bellissimo!!!
l'ho letto l'anno scorso e mi ha davvero lasciato il segno...
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
Simonetta ha scritto:
ho letto in una sola giornata anche Io sono leggenda... non pensavo fosse così diverso dal film
Io il libro l'ho letto un bel pò di tempo fa, molto prima di vedere il film, e l'ho trovato assolutamente stupendo!!il film è carino, anche se ci son rimasta un pò male per il cambio di significato della frase ' io sono leggenda',quando lessi il libro mi uscì la lacrimuccia
....." Il volo della Martora " ----Mauro Corona----Mondadori
....La tragedia del Vajont lascia il segno in tutti i racconti di questo libro, presenza costante ma mai invadente che Corona mirabilmente lega con il passato anche remoto ed un futuro ancora da vivere....
voto: 84/100
Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Ho iniziato ieri "Storia di Neve" di Mauro Corona, è il primo libro che leggo di questo autore e al momento sono un po'... perplessa. Non so, mi aspettavo qualcosa di diverso (miracoli? streghe? ).
Simonetta ha scritto:
vi dicevo che ho utenti che leggono 10 libri in tempi da record... beh sono entrata io stessa nel meccanismo
Cavolo, complimenti, svelami il segreto! Vorrei tanto riuscire a leggere di più, ma sono nella media di un libro ogni 1-2 settimane... "Io e Dewey" però l'ho finito in un week-end!
rosengarten ha scritto:Cavolo, complimenti, svelami il segreto! Vorrei tanto riuscire a leggere di più, ma sono nella media di un libro ogni 1-2 settimane...
Eheh grazie... In realtà prima ero pigra anche in lettura, e poi avevo un vizio che ancora adesso non mi so spiegare: rileggevo una frase più e più volte... Mah. Ora invece leggo in 24 ore i libri di 300 pagine circa, impiego 4 giorni per i mattoni tipo La biblioteca dei morti (bellissimo!!!) considerando due cose ovvie, che sono escluse le ore di lavoro (quindi in realtà impiego anche meno) se non parliamo di we (quasi esclusivamente dedicati alla lettura xD) e che chiaramente dipende da quanto sia "avvincente" e appassionante un libro o da altri fattori, tipo da quanta concentrazione richiede. Per es. I miti del nostro tempo richiede molta concentrazione e sto impiegando più tempo a leggerlo.
"Io e Dewey" però l'ho finito in un week-end!
Scorrevole vero?
Blog.