leggete?
No. Mi dispiacesgiompi ha scritto: "oddio, che faccio quando finisco?"
Ditemi: se ne esce?

Almeno, io ci sono dentro da circa 10 anni...

@Letizia : Anche io facevo così

L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
Nel senso che ogni tanto mi piace andare a rileggere le parti più divertenti (soprattutto quando sono giù) perchè ho dei bei ricordi legati al maghetto.
Per quanto riguarda la mania da "devo leggere ancora", è comune tra i lettori di H.P.
Poi passa non preoccupatevi ;-)
Per quanto riguarda la mania da "devo leggere ancora", è comune tra i lettori di H.P.
Poi passa non preoccupatevi ;-)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
Non mi sono mai appassionata alla saga di Hogwards, ma ho letto e leggo tutt'ora, saghe soprattutto fantasy.
Per me è una vera e propria copulsione.
Li leggo a una velocità sostenuta, 700 pagine, di media, me le "bevo" in 5-6 giorni al massimo.
Il problema è che non riesco a fare nient'altro. Devo finirlo.
Quindi quando devo preparare un'esame diventa tragico(anche perchè, non so per quale motivo, quando devo studiare escono tutti i libri che voglio leggere...
). Non c'è verso che riesca a concentrarmi.
E quando finisco il libro, mi rimane qualcosa di "sospeso", un'agitazione che mi fa pensare "a questo giro non ce la farò a aspettare l'uscita del prossimo! oddio!"
Questa eccitazione febbricitante rimane per alcuni giorni, poi mi calmo.
Mia madre lo sa che sono così e a volte mi prende in giro. Eppure non mi ha mai impedito di comprare a raffica libri(nonostante costino delle cifre scandalose!, ma sono soldi miei quindi...
), perchè sa che tutta la mia creatività, soprattutto come scrittrice di racconti, la devo alla mia insaziabile voglia di lettura.
Per me è una vera e propria copulsione.

Li leggo a una velocità sostenuta, 700 pagine, di media, me le "bevo" in 5-6 giorni al massimo.
Il problema è che non riesco a fare nient'altro. Devo finirlo.
Quindi quando devo preparare un'esame diventa tragico(anche perchè, non so per quale motivo, quando devo studiare escono tutti i libri che voglio leggere...

E quando finisco il libro, mi rimane qualcosa di "sospeso", un'agitazione che mi fa pensare "a questo giro non ce la farò a aspettare l'uscita del prossimo! oddio!"

Questa eccitazione febbricitante rimane per alcuni giorni, poi mi calmo.

Mia madre lo sa che sono così e a volte mi prende in giro. Eppure non mi ha mai impedito di comprare a raffica libri(nonostante costino delle cifre scandalose!, ma sono soldi miei quindi...

"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Io vi segnalo gli sconti on line - solo fino a fine mese! - di Gargoyle Books, ottima casa editrice di horror (e non).
http://www.gargoylebooks.it/site/node/942
D
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!)
https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho appena finito "Educazione Siberiana" di Nicolai Lilin, e' il racconto dell'infanzia e giovinezza dell'autore in transnistria, dove praticamente tutti sono "onesti criminali"...
Carino e si legge in un attimo.
Carino e si legge in un attimo.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Grazie Daffo!Daffodil ha scritto:Io vi segnalo gli sconti on line - solo fino a fine mese! - di Gargoyle Books, ottima casa editrice di horror (e non).
D
Io adoro la Gargoyle!

"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
Nameless ha scritto:
No. Mi dispiace![]()
Almeno, io ci sono dentro da circa 10 anni...
io da molto meno, ma da quando ho terminato la lettura della saga sento che mi manca qualcosa

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
- Eire go brach
....mi ha cacciato fuori , se è doppio perdonate
...." La danza immobile " ....Manuel Scorza ....Feltrinelli
Wow!!!!!
non ho altre parole
Un saluto, Mauro
...." La danza immobile " ....Manuel Scorza ....Feltrinelli
Wow!!!!!

Un saluto, Mauro
Ultima modifica di Eire go brach il lunedì 22 marzo, 2010 12:51, modificato 2 volte in totale.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Questa me l'ero persa.Letizia ha scritto:non lo so se ne esce, ma giusto oggi dicevo ad un amico che mi tratta male il maghetto, che una volta finita la lettura in italiano, passo alla versione originale in lingua![]()
Leti mi pare di averlo già detto, ma HP in lingua originale è tutto un altro gusto, te la godi di nuovo per tutti i sette libri (incazzature con la Rowling a parte)

Nel frattempo, finiti:
- Julia Llewlllyn - Love Nest : preso a un banchetto, ideale lettura da treno per non far arrugginire l'inglese. Lascia il tempo che trova.
- Ildefonso Falcones - La cattedrale del mare: ce l'avevo in lista da mesi, mi è piaciuto nonostante in alcuni punti sia "troppo Follett". Confermo un debole per le chiese gotiche, mannaggia a me.
- Frances H. Burnett - Il giardino segreto: l'ho riletto prima di consigliarlo a una bimbetta, che salto all'indietro nel tempo quando leggevo in giardino coi nonni. E' un classico che mi piace sempre.

Prossima lettura:
- Ian Thompson - The Sun King's Garden: La storia dei giardini di Versailles vista anche attraverso il legame fra il Re Sole e il paesaggista Andrè Le Notre, mentre questi immagina e rende reale il suo capolavoro.
- Eire go brach
......
........" Tatuaggio " ..M.V.Montalban.....Feltrinelli
....il primo romanzo che vede protagonista Pepe Carvalho
...voto 84/100 (da oggi valuto i libri che leggo ...e se ho tempo anche quelli che ho letto precedentemente......naturalmente ...de gustibus)
Un saluto, Mauro
........" Tatuaggio " ..M.V.Montalban.....Feltrinelli
....il primo romanzo che vede protagonista Pepe Carvalho
...voto 84/100 (da oggi valuto i libri che leggo ...e se ho tempo anche quelli che ho letto precedentemente......naturalmente ...de gustibus)
Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Un ritorno agli albori della mia adolescenza con Jane Austen Persuasione...
Poi un libro duro e penetrante, hce mi lascia di stucco. Una serie di racconti, scritta da una ventina, tra giornaliste e scrittrici, con un tema decisamente originale.
In barba alla letteratura dedicata all'amore e ai "cuori d'oro", questo libro parla di "cuori di pietra".
Lo consiglio, davvero!
Il libro si chiama, chiaramente, Cuori di pietra - racconti di donne sul disamore.
Poi un libro duro e penetrante, hce mi lascia di stucco. Una serie di racconti, scritta da una ventina, tra giornaliste e scrittrici, con un tema decisamente originale.
In barba alla letteratura dedicata all'amore e ai "cuori d'oro", questo libro parla di "cuori di pietra".
Lo consiglio, davvero!
Il libro si chiama, chiaramente, Cuori di pietra - racconti di donne sul disamore.
finiti Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo e La biblioteca dei morti
ora sto leggendo:
1. Italia Annozero / Marco Travaglio, Vauro ; con la partecipazione di Beatrice Borromeo ; in appendice le vignette di casa Rutelli
2. Anticorpi : romanzo / Kevin J. Anderson
3. La mia vita tra i gorilla : storia e storie di Dian Fossey / Vichi De Marchi ; illustrazioni di Cinzia Ghigliano
4. Sequestro alieno : romanzo / Quentin Thomas
5. Rovine : romanzo / Kevin J. Anderson
6. Amabili resti / Alice Sebold ; traduzione dall'inglese di Chiara Belliti
7. L'istinto del lupo : romanzo / Massimo Lugli
8. Barack Obama : la rockstar della politica americana / Guido Moltedo, Marilisa Palumbo
9. Il tempo invecchia in fretta : nove storie / Antonio Tabucchi
10. I miti del nostro tempo / Umberto Galimberti
e ho prenotato:
P.S. I love you / Cecelia Ahern
Io e Dewey / Vicki Myron ; con Bret Witter ; traduzione di Giulia Balducci
L'eleganza del riccio / Muriel Barbery ; traduzione dal francese di Emanuelle Caillat e Cinzia Poli
Aspettando te : la mia storia più bella: diventare mamma / Antonella Clerici
Delfini / Banana Yoshimoto ; traduzione di Alessandro Giovanni Gerevini

ora sto leggendo:
1. Italia Annozero / Marco Travaglio, Vauro ; con la partecipazione di Beatrice Borromeo ; in appendice le vignette di casa Rutelli
2. Anticorpi : romanzo / Kevin J. Anderson
3. La mia vita tra i gorilla : storia e storie di Dian Fossey / Vichi De Marchi ; illustrazioni di Cinzia Ghigliano
4. Sequestro alieno : romanzo / Quentin Thomas
5. Rovine : romanzo / Kevin J. Anderson
6. Amabili resti / Alice Sebold ; traduzione dall'inglese di Chiara Belliti
7. L'istinto del lupo : romanzo / Massimo Lugli
8. Barack Obama : la rockstar della politica americana / Guido Moltedo, Marilisa Palumbo
9. Il tempo invecchia in fretta : nove storie / Antonio Tabucchi
10. I miti del nostro tempo / Umberto Galimberti
e ho prenotato:
P.S. I love you / Cecelia Ahern
Io e Dewey / Vicki Myron ; con Bret Witter ; traduzione di Giulia Balducci
L'eleganza del riccio / Muriel Barbery ; traduzione dal francese di Emanuelle Caillat e Cinzia Poli
Aspettando te : la mia storia più bella: diventare mamma / Antonella Clerici
Delfini / Banana Yoshimoto ; traduzione di Alessandro Giovanni Gerevini
Blog.
Il corriere mi ha appena recapitato "Pride and Prejudice and Zombies"
, ma aspettera' che io riemerga dalle milletrecentoepassa pagine di The Stand di King...

People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.