lillitta ha scritto:
Jordan, grazie, amo la letteratura sud americana, in particolare l'Allende! Di marquez" l'amore ai tempi del colera mi manca" ma prima di leggerlo vorrei dimenticare quell'orrido film che hanno fatto...
Ah, sì....avevo letto di questo film, però non l'ho visto...davvero, leggendo questo genere di libri, la fantasia è iperstimolata, io sono costretta a non leggerne più di un paio l'anno, altrimenti viaggio ad occhi aperti. Non abbiamo bisogno di questi film, credo . Aspetta un pò e leggi il libro allora!
Io ho letto solo la storia di Neve (non ricordo il titolo esatto). Suggestivo. Molto, moltissimo...
La descrizione dell'inferno di ghiaccio (non rovino nulla, tranquilli) è splendida...
malinche ha scritto:
Le dodici sedie di I.I.E. Petrov: la risata è rivoluzionaria!
.....Mali attendo recensione.....
....io dall'inizio dell'anno sono diventato un volontario della biblio del paesello e non ho più molto tempo di leggere in quanto mi sono offerto per un massacrante lavoro di classificazione "excelliana" a cui nessuno aveva pensato .....ergo penderò dalle vostre labbra per avere spunti ed idee di lettura
.....dimenticavo prima di "dannarmi" ho fato in tempo a leggere:
" Ondata di crimini a Blandings" P.G. Wodehouse ed.TEA .....Esilarante!!!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Eire go brach ha scritto:
....io dall'inizio dell'anno sono diventato un volontario della biblio del paesello e non ho più molto tempo di leggere in quanto mi sono offerto per un massacrante lavoro di classificazione "excelliana" a cui nessuno aveva pensato
Santo subbitoooooooooo!
(anch'io meno tempo per leggere esplorando... menomale che c'e' Mauro! )
Letizia ha scritto:
Ho paura torero di Pedro Lemebel. Qualcuno l'ha letto?
Io , mi é piaciuto moltissimo. Ironico, satirico, struggente... Lemebel scrive divinamente . Buona lettura! ;-)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
(anch'io meno tempo per leggere esplorando... menomale che c'e' Mauro! )
....uheii, ragassa....guarda che ho parenti all'EUR, posso sempre capitare a Roma e passare a tirarti le orecchie, nè!!! Tanto siete solo tre milioni che ci metto a trovarti
....altrochè santo subito...non vi basta l'Unto???
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
OT soprattutto se sventoli che so... un triple c... un kalo'è
sai che nugolo di spalmette che arriva?
Però santo subbitissimo!
de sti tempi, uno che fa volontariato in una biblioteca invece di farsi i fatti suoi, o una ronda piccina o una legge birichina...
zib:
(Ma l'avrà capito che sò più vecchiarella di lui? )
malinche ha scritto:
de sti tempi, uno che fa volontariato in una biblioteca invece di farsi i fatti suoi, o una ronda piccina o una legge birichina...
(Ma l'avrà capito che sò più vecchiarella di lui? )
OT
....beh trovo pure il tempo di lavorare, dare una mano ( o due) in casa, occuparmi di figlie con sport vari e giocare a calcio.......non è che solo il nanodittatore ed il nanoministro sono capaci di farlo..... e sono solo mezzo lombardo , essendo nato aldilà del Po ....terrone sono
....ma cocca guarda che gli anta li ho passati da mo'
Simonetta ha scritto:appena finito "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" --->
Davvero un bellissimo libro.
Ho avuto un professore che al liceo ci ha detto "Ragazzi, io non posso fare atro che insegnarvi la sotria. Se volete un libro che vi spieghi quanto si pagano certi errori, leggete questo". Ti giuro che ho ancora la pelle d'oca.
A volte lo riprendo in mano, ma non ho mai il coraggio di leggerlo di nuovo, anche se magari ora potrei avere più consapevolezza, rispetto a quando avevo 17 anni.
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Keridwen ha scritto:ma non ho mai il coraggio di leggerlo di nuovo
Confesso di aver pensato che non lo rileggerò più, la lettura mi ha fatto troppo star male. E più andavo avanti, più mi chiedevo com'è possibile.
Finito il libro, mi son collegata sul web con la vana speranza che fosse uscita definitivamente dal giro...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.