leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Porcello Furioso

Messaggio da Porcello Furioso »

Letizia ha scritto:Oggi coccole dalla Feltrinelli per compensare almeno un po' la pessima giornata
Ringrazia...io non ho neanche i soldi per potermi consolare. Alle volte, mi faccio il giro di un sacco di librerie e mi appunto mentalmente i titoli....per poi scordarmeli, come una brava stupida :lol:

Fortunatamente, fra un pò è il mio compleanno...sto spingendo il mio ragazzo e tutti i miei amici a farmi un libro ciascuno :D con la mia velocità di lettura, me li finisco nel giro di un mese...
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Keridwen ha scritto: Inoltre mi è piaciuto molto "La morte non dimentica" di Dennis Lehane.
Mystic River! Magnifico, io poi ho un debole per il film. Ho regalato a mia mamma l'ultimo di Lehane.

A nessuno piacciono i thriller di Ruth Rendell? Io la adoro! E' una maestra del genere, anche se i suoi romanzi sono un po' particolari. Ci sono sempre tizi sociopatici che vivono da reclusi, trame che si sviluppano nella quotidianità (che quindi possono sembrare banali, ma in realtà rivelano molto degli esseri umani) e strane coincidenze, per non dire scherzi del destino. La R ha una visione molto ironica della vita...

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

D hai per caso dei titoli da consigliarmi di Ruth Rendell?
Mi hai incuriosito con la tua descrizione,e vorrei leggere qualcosa....

Ho finito "Amabili Resti" nel giro di pochi giorni, e mi è piaciut molto.
Un giallo completamente fuori dal comune.
L'unica pecca, secondo il mio modesto parere, è lo stile narrativo, che si dilunga troppo e troppo spesso sull'aldilà della bambina, e distrae dal filone principale.
Alti e bassi, ma io l'ho trovato assolutamente affascinante. Lo consiglio!
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Di sicuro La morte non sa leggere, un vero classico, da cui è tratto Il buio nella mente di Chabrol! E poi I tredici scalini o La verità nascosta.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
lillitta

Messaggio da lillitta »

jordan ha scritto:
lillitta ha scritto:Cerco un libro che mi faccia sognare, suggerimenti?
Sarà banale, magari lo avrai già letto...la serie di Eva Luna, della Allende.
Oppure, di Marquez, Dell'Amore e d'Altri Demoni (che avevo già citato sopra), o L'amore ai Tempi del Colera...Già letti? Io quando li leggo (e rileggo), mi perdo... :oops:

Jordan, grazie, amo la letteratura sud americana, in particolare l'Allende! Di marquez" l'amore ai tempi del colera mi manca" ma prima di leggerlo vorrei dimenticare quell'orrido film che hanno fatto... :?
Lilli*
malinche

Messaggio da malinche »

Ho iniziato I racconti di Kolyma di Varlam Salamov: una cattedrale per non dimenticare quanto l'orrore sia possibile.
Parla di gulag, di gelo, di male.

Notevole. E terribbbbbbile.
:|
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Letizia

Messaggio da Letizia »

Il lamento del prepuzio. Alla terza pagina avevo le lacrime agli occhi per quanto stavo ridendo!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
valent1na

Messaggio da valent1na »

malinche ha scritto:Ho iniziato I racconti di Kolyma di Varlam Salamov: una cattedrale per non dimenticare quanto l'orrore sia possibile.
Parla di gulag, di gelo, di male.

Notevole. E terribbbbbbile.
:|
lo volevo leggere pure io, ne aveva parlato Saviano da Fazio vero?
malinche

Messaggio da malinche »

non lo so... io non ho tv :nasc: Me li ha consigliati un'amica... :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Per le spalmine che amano libri basati sugli enigmi che hanno radici nel passato, suggerisco "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper.

La trama è talmente intricata che è difficile da esporre inmodo coerente.

Fondamentalmente si può riassumere tutto in una domanda: Che cosa pensereste, voi se un giorno, guardando nella posta, trovaste una lettera che vi dice l'esatto giorno in cui morirete?

Il libro comincia così, e scorre molto velocemente attraversando vite passate e presenti, uomini religiosi che vedono crollare la loro fede, e uomini senza scopo, che ritrovano un moivo per lottare. Un segreto talmente devastante, da giustificare atti di estrema crudeltà.
Perchè se esistesse la possibilità di conoscere il giorno della vostra fine, voi lo vorreste davvero sapere?

Mi è piaciuto.
L'unica critica che posso muovergli è che spesso è difficile manenere il ritmo dei salti temporali e spaziali dell'autore.
Per il resto...che dire...sconsigiato a chi si inquieta facilmente!
:P
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Letizia

Messaggio da Letizia »

Se vi dovesse interessare, sul sito della feltrinelli ci sono le spedizioni gratis fino al 22 e parecchi sconti. Ma quelli credo ci siano anche nei negozi reali.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
nebbia

Messaggio da nebbia »

Sto leggendo (in prestito dall'inesplorata libreria della sorella) "Il dilemma dell'onnivoro" di M. Pollan, incuriosita dal post di Daffodil più su. Mi si stringe lo stomaco troppo spesso per farcela senza intervallare qualcosa di leggero.

Qualcuno ha letto "Ritorno alla valle degli angeli" di Francesco Carofiglio? Mi è stato consigliato da persone diverse e mi ha incuriosito, vale la pena?
Aria

Messaggio da Aria »

Letizia ha scritto:Se vi dovesse interessare, sul sito della feltrinelli ci sono le spedizioni gratis fino al 22 e parecchi sconti. Ma quelli credo ci siano anche nei negozi reali.
grazie! :)
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

SHpalmine/i, ho ben 3 buoni (codici) sconto per Ibs da donare, fatevi avanti. Scadono il 28/2.
Due sono di 5 euro, per una spesa di almeno 49 euro.
Uno di 10 euro, spesa minima 99.

D
Aria

Messaggio da Aria »

più memoria di Gianni Golfera

...

oggi ho dimenticato i jeans in spogliatoio :oops: quindi fate voi :D

apparte gli scherzi, è ben fatto vedremo i risultati devo ancora finirlo! :)
Bloccato