Me li fate un po di incrocini?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

silvia88

Messaggio da silvia88 »

Simonetta, ti mando un mega abbraccio!! :abbr:
Flower

Messaggio da Flower »

:fan: Forza Simo: fagli un baugigi (fondoschiena) così!!!

:abbr:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Simo, tantissimi :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: !!!

Ma, nel caso confermassero, cosa comporta?
elsatar

Messaggio da elsatar »

:abbr: :abbr: :abbr:

Elsatar
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Quanto siete belle! :*
lucilla78 ha scritto:Ma, nel caso confermassero, cosa comporta?
Cito da Wikipedia
Clinica

La clinica emorragica, prevalentemente caratterizzata da manifestazioni di tipo piastrinico (menorraggia soprattutto al momento del menarca, epistassi, gengivorragia e petecchie) può variare d'entità da individuo ad individuo. I pazienti con questa patologia mostrano una maggiore facilità al sanguinamento o una più accentuata sindrome emorragica post-trauma.

È presente un numero e una morfologia piastrinici normali. Il tempo di emorragia è allungato e retrazione del coagulo è ridotta o assente. L'aggregazione piastrinica indotta da agonisti fisiologici è alterata [CUT]
è praticamente la mia descrizione... soffro di flusso mestruale super abbondante, tant'è che oramai prendo le fiale per placarlo, di sanguinamento delle gengive (con denti sani) e lividi multipli inspiegabili sul corpo. Inoltre, sin da bambina mi si son sempre rotti con facilità i capillari. Non ho mai pensato che tutti assieme questi sintomi fossero un quadro clinico.
Io, infine, ho il tempo di emorragia estremamente allungato (il doppio del valore normale) e l'aggregazione piastrinica alterata.

Qui trovi il resto.
In età adulta il sanguinamento gengivale è spesso la sola manifestazione emorragica costante e può essere responsabile di carenza di ferro.

In effetti la rottura dei capillari è scomparsa, ma è rimasto tutto il resto, i lividi, il flusso abbondante e il sanguinamento delle gengive.
Il parto ed il post-parto rappresentano una condizione emorragica particolarmente severa per le donne tromboasteniche.

Più del 95% dei pazienti raggiunge l'età adulta. [CUT] Tuttavia tra i pazienti affetti dalla forma variante di tromboastenia, si osserva una grande variabilità nelle manifestazioni emorragiche. Non esistono test biologici per predire la gravità della malattia che, per di più, può considerabilmente differire tra i membri affetti di una stessa famiglia con la stessa alterazione molecolare

Diagnosi
La tromboastenia di Glanzmann è una malattia estremamente rara e le sue manifestazionio cliniche sono simili a quelle della maggior parte dei disordini della funzione piastrinica. Alterazioni del tempo di sanguinamento e della retrazione del coagulo con normalità della conta e della morfologia piastriniche, nell'ambito di famiglie costituite da consanguinei, sono altamente suggestivi. I test di aggregazione piastrinica, in aggiunta alla clinica e ad altri test diagnostici, confermano la diagnosi e possono essere utilizzati per distinguere tra i vari disordini della funzione piastrina, quali la tromboastenia di Glanzmann, la sindrome di Bernard Soulier e la malattia di von Willebrand.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
.Daniela.

Messaggio da .Daniela. »

Tantissimi :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: per tutte :hugs:
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

simo :abbr:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Serese

Messaggio da Serese »

:crsf:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
mgb

Messaggio da mgb »

Tanti incrocini per Simonetta e per tutte coloro che sono alle prese con esami clinici :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Simo :shock:

Tienici aggiornate, un mega :abbr:
gwada971

Messaggio da gwada971 »

Simo tanti tanti :abbr: :abbr: :abbr:

e :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: per tutte
keep the natural mystic flowing
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Grazie, ragazze. Spero di non avervi spaventato, io non ho paura, mi sudavano solo un po' le mani quando leggevo che un 5% non arriva all'età adulta, lo ammetto.
Per il resto prendo la vita per quella che è. :)

gwada971, grazie per essere "riemersa" per darmi il tuo supporto, sei tanto cara
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
gwada971

Messaggio da gwada971 »

È il minimo che potessi fare Simo,ma ti meriti molto di più!!
keep the natural mystic flowing
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Forza Simo!
Un :abbr: grande grande!!!
Almeno il fatto che ci abbiano capito qualcosa mi sembra solo positivo, speriamo bene!
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Flower

Messaggio da Flower »

via, facciamo vedere alle sfighe chi è più forte :sumo: :sumo: :sumo:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Rispondi