Cine-gioco

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Satine

Messaggio da Satine »

Vado ad analizzarne gli indizi:
Satine ha scritto:Protagonisti di un mondo spaccato in due, personaggi d'incerta altezza sociale [ricordate il nano? ed il gigante? :elio:], legnosi [chi è fan di Lynch sa a cosa mi riferisco] uomini d'ordine [i due poliziotti all'inizio del film, voi non li trovavate un po' legnosi? :elio:], depravazione e droga, dove chi primo arriva meglio alloggia. I segreti di un' adolescente, un uomo venuto dalle stelle [David Bowie, protagonista anche lui, il riferimento è a "Starman"], nell'oscurità di un tempo indefinibile ["Nell'oscurità di un futuro passato il mago desidera vedere, un uomo canta una canzone tra questo mondo e l'altro: fuoco cammina con me".]

Io lo trovo facile (grazie al cacchio, l'ho scritto io!), più che altro.... sono stata un po' cattiva, nel senso che le parole hanno il loro peso in questo caso, ma ricordatevi che mi ero altruisticamente tirata indietro.
Mi raccomando, se non riuscite ad arrivarci, non gufatemela [:elio: eheheh]! :twisted:
Satine ha scritto:Però......però........... c'entra un anello! :o ["Con questo anello io ti sposo" dirà il nano a Laura Palmer]
Satine ha scritto:Nope!

Foto-indizio:

Immagine [a questo dovete rispondere voi :elio: EDIT: come non detto, già fatto io un po' più giù]
Satine ha scritto:Bridget Jones non c'entra, però una certa lei, che tiene un certo diario, non ce la facciamo mancare. O quasi. [beh, in effetti la povera Laura è venuta a mancare]
Satine ha scritto:E' un film di 7 anni prima, tra i suoi protagonisti c'é più di una star della musica [Bowie, Issak, Cruise], un figlio d'arte [Kiefer Sutherland], una biondina di facili costumi che ha recitato con Johnny Depp [Heather Graham], ed alcuni attori che si sono un po' persi per strada [riferimento a "Strade perdute", sempre di David Lynch :elio: ]

EDIT: No Daffodil, non è la "legnosa" quella :P . C'é chi sostiene sia lo stesso David Lynch truccato da donna (ho un'altra fotografia in cui la somiglianza effettivamente c'é ed è inquietante), e a riguardo è nato un vero e proprio caso, perché non è mai stato noto il nome di chi interpreta il personaggio di quella donna, che appare più o meno verso l'inizio del film, per una frazione di secondi, senza dire neanche una singola battuta.
Si è capito che ho una certa ossessione per Lynch?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

ecco vedi? a me era venuto in mente il diario di Laura Palmer, ma dimenticandomi le trame poi tutto il resto non lo sapevo collocare! :lol:
Tutto per un'unica meraviglia.
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Bè, una bella ossessione. :)

Posso postare una nuova trama senza aver detto il nome dell'interprete?? :P

Uniti dall'amore per la scienza e dall'ammirazione per lo stesso maestro, lui e lei si ritrovano a contemplare degli esseri mai visti prima, che stanno al di là dei confini del genere, del tempo e dello spazio. La scienza però non è tutto, siamo fatti di carne... e l'unione tra l'eroe e l'eroina vacilla quando incontrano un gruppo di nobili eccentrici dediti al canto. Una nascita inattesa, una morte cruenta, un ritorno a casa verso un posto lontano.
E' un grande CULT e non dico altro. ;-)

D
scheggia

Messaggio da scheggia »

non avrei mai pensato a twin peacks perchè non l'ho mai visto se non la serie qualche episodio ..ero piccola nel 92 :oops:

@ daff : il mio cervello sta facendo scintille e se ne sta andando in corto circuito . Nobili dedditi al canto ... :shock:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

A me sa di x-files..... ma c'è una cosa che non mi torna...
Satine

Messaggio da Satine »

A me viene in mente "Pomi d'ottone e manici di scopa" :lol: . Devo essere proprio suonata!!!!
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Bradipa ha scritto:A me sa di x-files..... ma c'è una cosa che non mi torna...
Bella come ipotesi, è la mia serie preferita. Ma... il sindacato e l'uomo che fuma dediti al canto?! :lol:
nu nu, è un film.

D
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Appunto, sono quelle le cose che non mi tornano...e cmq x-files è anche un film....
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Anche due ;) ma in tal caso avrei rielaborato la trama esatta del film in questione.

Strangers in the niiiight...

Immagine

D
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Chissà perchè mi viene in mente il terzo film della seconda trilogia di STAR WARS ma mi sa che non c'entra niente
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Satine ha scritto:A me viene in mente "Pomi d'ottone e manici di scopa" :lol: . Devo essere proprio suonata!!!!
Che bel film che era*___*
scheggia

Messaggio da scheggia »

ma neanche un indizio in più ,qualcosina ? :eccu:
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

E' un film troppo unico, non posso dire molto altro. Uhm... non è recente.

D
ruby

Messaggio da ruby »

La sparo grossissima: La mosca? :oops:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
S*barbie

Messaggio da S*barbie »

all'inizio mi era venuto in mente il pianeta delle scimmie...ma la storia dei nobili dediti al canto non torna :evil:
mmm... :boh:
S*barbie
Rispondi