sfogo: poste italiane, vi odio.
Re: sfogo: poste italiane, vi odio.
OH MERDA....
non l'avevo aperto perchè non me lo caricava..ora ho letto..
niente dai, ho buttato via un cellulare..
ma porca miseria...
ma quindi non c'è nulla da fare? ho fatto qualche ricerca e pare che non ci siano tutele per le truffe su ebay......
non l'avevo aperto perchè non me lo caricava..ora ho letto..
niente dai, ho buttato via un cellulare..
ma porca miseria...
ma quindi non c'è nulla da fare? ho fatto qualche ricerca e pare che non ci siano tutele per le truffe su ebay......
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Prova a contattare Paypal.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
- rosengarten
Oppure, visti anche i precedenti, fare una denuncia alla Polizia Postale... 

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
si grazie, mi sono già informata sulla sede della polizia postale.
Si sono offerti di rispedire la raccomandata senza ulteriori costi (bontà loro...Hai fatto reclamo? Almeno ti rimborsano la spesa

Greta, accidenti, che situazione! Denuncia la cosa appena puoi!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Sì, forse la polizia postale è la tua unica speranza. Magari vedi anche se nel forum di ebay trovi qualche informazione per recuperare la merce in caso di truffa Nigeriana. 

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

- uvafragola
tiro su questo thread proprio perchè ho la stessa esperienza, o simile.Letizia ha scritto:per esperienza, ho capito che a volte conviene spedire con la prioritaria, mi è capitato che arrivasse molto prima di una raccomandata.
tutte le volte che per qualche motivo (di urgenza o altro) decido di avvarlermi di qualche servizio che costa di più resto fregata

esempi recenti:
- pacchi/buste all'estero: arrivano prima con la prioritaria che con la raccomandata
- paccocelere3, che promette di arrivare in 3 giorni, ce ne ha messi 13.
pacco ordinario... arrivato in due giorni (stesso identico tragitto dell'altro, eh, si tratta di cose mie che trasloco da casa di mamma a qui)
- raccomandata1 in Italia: doveva arrivare in un giorno invece ce ne ha messi 18 (raccontavo in un altro thread)
raccomandata normale spedita lo stesso giorno: arrivata in 2
eccetera eccetera
secondo me è proprio perchè questi servizi "speciali" sono lavorati a parti e c'è ancora qualcosa che si inceppa da qualche parte.
comunque ho fatto sempre reclamo e mi hanno rimborsata.
Condivido l'odio per le poste
Aspetto un pacco urgente che doveva arrivarmi al massimo cinque giorni lavorativi (e partiva da 200km da casa eh, non da chissà dove) oramai da più di dieci, non si capisce perché: alla fine, finalmente, sul sito poste dava la consegna come prevista per venerdì 2 maggio e...il sistema ancora non si è reso conto che il 2 maggio è passato e del mio pacco nessuna traccia 

Essere felici è un nostro dovere.
Il postino mi ficca nella buchetta l'avviso per la raccomandata senza accertarsi se io sia effettivamente a casa...ne avevo già il sospetto, ma oggi ne ho avuto la certezza! Perché?

Probabilmente perché è di fretta e quindi non ha il tempo di verificare/aspettare. Fossi in te, farei reclamo.
Essere felici è un nostro dovere.
Qui è sistematico, persino per delle banalissime lettere 

Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
ahhhhh....ennesima incazzatura all'ufficio postale. siete degli incompetenti, perché tenete aperti 2 sportelli e poi ne usate uno solo? Perché mettete il cartello aperto e poi non vi fate vedere? Perché la responsabile dell'ufficio mi dice che i 2 sportelli fanno tutte le cose quando non è vero e quando le faccio vedere che in uno c'è l'adesivo con la busta che a casa mia vuol dire che lì si possono fare solo operazioni che riguardano la corrispondenza e sull'altro che c'è il simbolo dell' euro che sempre a casa mia vuol dire che si possono fare le operazioni con i soldi mi dice che non lo sapeva perché è responsabile solo da 20gg? E allora? Forse che il responsabile non è mai stato interminabili ore dall'altra parte dello sportello ad aspettare che gli impiegati parlino dei fatti loro mentre tu ti ritrovi davanti allo sportello vuoto con scritto aperto aspettando che abbiano finito di spettegolare sui loro colleghi? E come mai all'ufficio postale non c'è il responsabile dei postini? Come è mai possibile? Perchè se devo andare a ritirare una raccomandata all'ufficio postale devo aspettare dopo le 10.30 del mattino? Perchè, perché, perché? Perché noi italiani non siamo in grado di essere veramente indignati e fare in modo che le cose cambino? Tutti a casa e trovatevi un altro lavoro se ne siete capaci! "Sì, perché io che sono la responsabile dell'ufficio postale non so niente di corrispondenza e del perché ti arriva con 5 gg di ritardo rispetto al resto del mondo, io so solo di investimenti"...ma va....cosa vuoi sapere di investimenti. Le poste devono preoccuparsi di posta e non di investimenti né di vendita di oggetti, né libri, né pentole!!
scrat ha scritto:Le poste devono preoccuparsi di posta e non di investimenti né di vendita di oggetti, né libri, né pentole!!

ennesima incazzatura anche per me, anzi più per mia mamma.
Ha ereditato dei buoni postali, siamo andate insieme a chiedere come agire e inizialmente ci era stato detto di fare una tal cosa perchè andavano svincolati.
Tornate con tutto quanto richiesto, ci hanno detto che mancava una tal cosa...
Mia mamma torna con quella e scopriamo che i buoni potevano essere lasciati lì e così abbiamo deciso visto l'alto rendimento.
Poi cambia direttore che fa chiamare mia mamma e le dice che bisogna cambiare l'intestazione.
Preparo (di nuovo) tutte le carte richieste e mia mamma le consegna.
Richiama il direttore per dire che si è dimenticato di chiederci un altro documento.
Lo procuriamo e glielo portia.
Ora chiama per dire che manca una x su "nessun altro erede" e in direzione non lo accettano.
Cioè, c'è la dichiarazione che l'erede è mia mamma e lei sola, ci sono gli atti notarili e tutto...e per una x del cavolo devo rifare tutto?
Ripagando anche le marche?
Ma scherziamo?
Io capisco che nessuno si voglia prendere la responsabilità di "contraffare" un documento, ma per mettere una x su una cosa che è comunque già specificata altrove, mi sembra un'assurdità..
Mia mamma poi si frustra molto per queste cose perhcè lei essendo ipovedente non riesce a compilare nulla e loro non lo fanno per lei, pur sapendo il motivo, quindi deve tornare a casa e farlo fare a qualcuno.
Comunque, un modo diverso per lavorare c'è. Come dicevo altrove, la burocrazia è un problema ma ancora di più lo sono i burocrati. Quando lavoravo nel pubbblico, ho sempre cercato di andare incontro al cliente, nei limiti di quello che mi era permesso.
Per me è assurdo ad esempio che se uno viene a portarmi una cosa e doveva consegnarla unitamente alla copia della carta d'identità, gli si dica di uscire, cercare una cartoleria e fare una fotocopia.
UNA
FOTOCOPIA
fammi sta ca**o di fotocopia!
perché poi loro non possono mai venirti incontro, però tu puoi, anzi devi, perdere ore e ore per gli errori che fanno loro, viaggi in auto verso l'ufficio postele, magari giorni di ferie perché poi l'orario non è del tutto compatibile con i normali orari lavorativi delle persone normali e cioè di quelle che non fanno 8-14 con innumerevoli pause caffè e/o pranzo in mezzo!!!
pacchetto spedito dalla Spagna il 28, arrivato a casa mia oggi, 31. Ovviamente con corriere, mi sono emozionata quando, rientrando, ho visto il pacchetto che mi aspettava, anzi ho dovuto fare mente locale e pensare se stavo aspettando qualcos'altro perché mi sembrava assurdo che fosse già arrivato, lo credevo ancora in Spagna.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini