Roma, Pisa e altre città : il mio libro, a chi interessa

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

Eva congratulazioni!!!

:cincin:

:crsf:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Oh Eva!!!! :yeppa:
Le congratulazioni te le ho fatte in privato e le rinnovo: sei una grande!!
La mia lettura è arrivata a metà (da un paio di giorni ho sospeso perchè devo assimilare un testo di 500 pagine entro il 6 giugno... :roll:) ma preferisco che ne parliamo a quattrocchi! ;) Davanti a un piatto di polpette al sugo.
Satine ha scritto:1) finalmente si torna a parlare l'Italiano! L'editoria Italiana può tornare a dormire sonni tranquilli, dopo anni di scellerato abuso da parte di sedicenti scrittori (o presunti tali), FINALMENTE un libro scritto come si deve!!! Ecchecaaaavolo! E' un piacere leggerlo, dico davvero.
Appunto. Finalmente anche un libro scritto bene viene gratificato.
Eva

Messaggio da Eva »

Grazie Serese! :)
@ Satine: che dire? Avevo già letto quanto hai scritto, ma rileggerlo fa sempre bene! Grazie! :) Sono contenta anche di sapere che più vai avanti nella lettura e più il libro ti piace...me imbarazzata! :oops: Ora sono curiosa di sapere il parere definitivo quando lo avrai finito! :)
@ Vivianina.... :D
Grazie, grazie, grazieee :ponpon:
Eva

Messaggio da Eva »

vivianjones ha scritto:
Satine ha scritto:1) finalmente si torna a parlare l'Italiano! L'editoria Italiana può tornare a dormire sonni tranquilli, dopo anni di scellerato abuso da parte di sedicenti scrittori (o presunti tali), FINALMENTE un libro scritto come si deve!!! Ecchecaaaavolo! E' un piacere leggerlo, dico davvero.
Appunto. Finalmente anche un libro scritto bene viene gratificato.
Ragazze grazie ancora per l'entusiasmo :) ma...per smorzare un po' il pessimismo vorrei dire che - seppure sia vero che ormai nell'editoria c'è di tutto di più - continuano a pubblicare anche tanti scrittori veri, da leggere con piacere e da prendere come esempio! Penso ad autori come Giulia Alberico, Cotroneo, Fortunato (ed altri!) per non parlare poi di autori stranieri comne Mc Ewan. In confronto a questi si può solo impallidire e...togliersi il cappello! :zib:
Eva

Messaggio da Eva »

Romanineee! Sembra ufficiale, il 19 giugno dovrei fare una Presentazione del mio romanzo in una sala del Senato. Quando avrò la conferma ed indicazioni più specifiche vi avviserò, ma intanto volevo informarvi e dirvi...non prendete impegni per quella data! Verrete, vero? :eccu:
Per Pisa sembra che la farò ad ottobre e a Pistoia nel mese di luglio...ma queste sono ancora da definire! Intanto alla Fogola a Pisa il librino va sempre benone, viene invece venduto un po' meno (ma comunque sempre venduto) alla libreria Frangioni, chissà perchè...si vede stanno più simpatiche le signore della Fogola! :) Vedremo ora come andrà alla Feltrinelli... :crsf:
Eva

Messaggio da Eva »

Dunque la Presentazione a Roma sarebbe stata rimandata al 24 giugno, uso il condizionale perchè mi hanno fatto un po' arrabbiare e sinceramente non sono più sicura di farla...devo pensarci!
In compenso a settembre la farò a Firenze alle "Giubbe rosse", giovedì ci sono andata e..che atmosfera ragazze! :) L'importanza e la "storicità" del posto si respira!
Sempre a settembre farò una presentazione anche ad Arezzo alla libreria Edison (Serese... :) )
malinche

Messaggio da malinche »

Eva ha scritto:Dunque la Presentazione a Roma sarebbe stata rimandata al 24 giugno, uso il condizionale perchè mi hanno fatto un po' arrabbiare e sinceramente non sono più sicura di farla...devo pensarci!
dai, e' il giorno delle streghe... poteva esserci data migliore?
;)

(:( io penso di non potere... :()

Ragazze, io lo sto leggendo: confermo, questa fanciulla SA scrivere!

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

Eva ha scritto:Sempre a settembre farò una presentazione anche ad Arezzo alla libreria Edison (Serese... :) )
Eccomi :D
Aspetto ulteriori dettagli allora, quando saprai (o lo sai già?) ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Eva

Messaggio da Eva »

Grazie mille Micina! :) (Il giorno delle streghe? :roll: )Per Serese: no, ancora non lo so, credo che fisseremo a settembre, ma appena avrò la data precisa te la comunicherò...di corsa! :P
malinche

Messaggio da malinche »

Eva ha scritto:Grazie mille Micina! :) (Il giorno delle streghe? :roll:P
capisco che per una senese il 24 giugno (san Giovanni, festa fiorentina) sia una data **** :P

Pero', la notte di San Giovanni, le streghe vanno a fare il sabba! :P :P

Un sei una streghetta, co ste cose che scrivi? :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Eva

Messaggio da Eva »

malinche ha scritto:
Eva ha scritto:Grazie mille Micina! :) (Il giorno delle streghe? :roll:P
capisco che per una senese il 24 giugno (san Giovanni, festa fiorentina) sia una data **** :P

Pero', la notte di San Giovanni, le streghe vanno a fare il sabba! :P :P

Un sei una streghetta, co ste cose che scrivi? :)
:P

Ho annullato la mia Presentazione al Senato, troppi problemi e troppo...esclusiva! Alla fine mi sembrava una cosa fine a sè stessa e un po' autocelebrativa. Così mi sono messa all'opera ed ho trovato due buone alternative (sempre a Roma):
giugno: dovrei fare una piccola Presentazione l'ultimo giovedì del mese alla famosa sala da thè :)
settembre (udite, udite! :D ): Presentazione alla libreria Arion di via Veneto in data da definire, mi ha detto comunque il responsabile che sarà sicuramanete un giovedì sera alle 21:oo perchè questo è lo spazio riservato alle presentazioni. Mi sembra una sede più adeguata, no? Ho telefonato, inviato materiale e voilà! Ora sono contenta! :)
Certo che settembre sarà un mese intenso: Presentazioni a Siena, Pistoia, Lucca (forse), Arezzo e Roma...per ora! :P
Shanty

Messaggio da Shanty »

Eva congratulazioni davvero per il tuo libro :D
queste sì che sono cose da danno una soddisfazione enorme, no?
Eva

Messaggio da Eva »

Grazie Schanty! :)
Sì, sono soddisfazioni anche se...sono sempre in ansia! :roll: Per ora sta andando tutto bene, ma devo vedere come procederà, se il libro continuerà ad avere questo riscontro (considerando il gran numero di libri che esce, il fatto che spesso la pubblicità è in mano essenzialmente alle grandi case...non è facile!) e come saranno le Presentazioni, i luoghi in cui si svolgeranno sono tutti sedi importanti e già questo è positivo, spero che ci sarà gente e che...insomma io continuo a sperare e ad incrociare :crsf: . A volte mi sembra così strano tutto questo ed ho paura di una possibile e prossima "fase discendente", ma tiè..scongiuri, scongiuri...qualcosa di imprevidibimente bello ogni tanto - dopo tanta fatica e tanti "travagli lavorativi" - potrà anche accadere, no? :D
Shanty

Messaggio da Shanty »

sì sì TIE'

e :crsf:
Eva

Messaggio da Eva »

Grasssie Shanty! :D
E...sempre...Tiè... :crsf:
Rispondi