ce la farò a superare questo momento?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

ce la farò a superare questo momento?

Messaggio da eleonora85 »

Mi sono appena lasciata con il mio ragazzo, Marco, dopo quasi 4 anni (sarebbero stati 4 a luglio)...
Ovviamente sono qui a chiedermi se sia stata la cosa giusta, se non me ne pentirò per tutta la vita, se non è che uno sbaglio, ecc...
io so solo che così non riuscivo più a stare serena e tranquilla...
e che avevo bisogno di staccare il cordone che ci univa...
fa male, so che il tempo guarisce tutto...
io spero solo che mi faccia raggiungere una consapevolezza maggiore...
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Ele... :abbr:
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

:abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

:abbr:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

:abbr:

So come ti senti, quindi ti mando tante coccole.

Comunque ce la farai a superare questo periodo.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

E' normale chiedersi queste cose Ele....vedrai che, anche se ora sembra impossibile perche' e' una ferita fresca, col passare dei giorni tutto si rischiara!
Sicuramente avrai pensato molto prima di arrivare ad una decisione simile e difficile!
Cerca di distrarti il piu' possibile, esci, parla con le amiche o con tua mamma se hai un buon rapporto con lei, non sprofondare nei tuoi pensieri in continuazione e arriverai a valutare con serenita' la tua nuova situazione!
E lasciati abbracciare :abbr: :patpat:
Avatar utente
verdearancio
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 14:39

Messaggio da verdearancio »

Ogni esperienza ci aiuta a crescere, vedrai che anche questa ti saprà lasciare molto più del dolore che senti ora.. e cerca di non negarti qualche sorriso anche nelle giornate più dure.. un motivo, scava scava, lo si trova.. ed aiuta a superare tutto il resto..

..ed a proposito, ma non avete mica notato che quei cosi gialli che mettete per abbracciare quando han finito di fare il giro con le braccine si infilano le dita negli occhi?? Aaah!

Scherzi a parte, un abbraccio anche da parte mia.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Immagine

Mi spiace, ci avevi detto che non eri serena, ma sono certa che tu abbia seguito il tuo istinto. Con il tempo, piano piano, farà sempre un po' meno male :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Ele, un abbraccio grande grande!
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Ele, :abbr: :abbr:
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Sento un grande vuoto e non mi sembra vero che adesso non ci sentiremo più sulla chat di gmail o prima di dormire per la buonanotte...
Non mi sembra reale che da questo momento in poi lui non avrà più questo ruolo così importante nella mia vita...
Ieri sera ho parlato con mia mamma di questo, anche se non erra mia intenzione ma lei ha insistito a sapere cosa c'era visto che alle 11 e mezza del sabato sera ero già a letto... E giustamente le è sembrato molto strano e con le pinze mi ha tirato fuori tutto.
E, cosa che accade davvero raramente, mi ha consolata (e dopo anche mio papà) dicendomi che lei e mio papà si sono lasciati un sacco di volte e che magari questo può fare solo che bene, per riavvicinarvi nel futuro ancora più innamorati di prima e sicuri dei vostri sentimenti. Perché, come ama dire lei, se due persone sono destinata a stare insieme, lo saranno...
Al momento la mia unica speranza è capire cosa voglio nella vita e al mio fianco, tutto qui...
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Mi spiace! :|
E' dura all'inizio, perchè ti manca una sicurezza, un'abitudine che ormai fa parte della tua vita, ma poi tutto passa e si supera.
Se ti sentivi di fare questo hai fatto bene a farlo...spero tu non te ne debba pentire, ma stare con qualcuno solo per abitudine è peggio ancora...

Auguri cara! :abbr:
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Mi spiace Ele, ma come han detto anche le altre ragazze, hai fatto la cosa giusta, ora prenditi i tuoi spazi e cerca di capire cosa provi e cosa vuoi... non è detto che sia una separazione definitiva, anche se io non sono x le minestre riscaldate, quando una storia finisce è xchè ci sono delle cose che non vanno... e ci saranno sempre...
I primi momenti sono i + brutti e difficili, ma vedrai che poi tronerà il sereno.
Avatar utente
WaxSimulacra
Messaggi: 252
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 23:25

Messaggio da WaxSimulacra »

Ele ti posso capire benissimo perchè da gennaio sono nella tua stessa identica situazione...
i primi tempi sono stati duri, eravamo insieme da quasi 4 anni ed è stato difficile modificare certe abitudini così radicate che riguardavano noi due...non poter contare su di lui quando avevo un problema, non sentirlo più come prima...lo so quello che provi. però, anche se dolorosa, era la decisione giusta da prendere. Ultimamente sembravamo più fratello e sorella che fidanzati, era subentrata un'abitudine che aveva ucciso il rapporto...ed era una cosa che non tolleravo, soprattutto perchè abbiamo 24 e non volevo rinunciare alla'amore e accontentarmi dell'affetto che era rimasto.
Ora va decisamente molto meglio e abbiamo anche ripreso a vederci, come "amici" (anche se forse non lo saremo mai). Sono sempre più convinta di aver fatto la cosa giusta.
Spero che per te passi presto, ma non avere fretta...devi metabolizzare!
intanto ti mando un :abbr: e conta pure su di noi...come hai visto ti capiamo!!!
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Ele, ti abbraccio.
ascolta, cara. il titolo che hai dato al 3d rispecchia certamente il tuo stato d'animo. ma io ti voglio dire che ce le farai senz'altro a superare questo momento ;) . non mi sembri una sciocchina senza scheletro, anzi, mi sembri una tipa tosta :)
una volta in una puntata dei simpson (vabbè, vietato ridere, che io sono seria) ho sentito una frase che mi ha colpito e ti riporto "i cinesi usano lo stesso simbolo per la parola crisi e la parola opportunità". non so se sia vero, eh, ma mi ha fatto riflettere su come dobbiamo prendere certe cose. forse per te questo momento buio sarà un'oppotrunità di crescita, oppure un'opportunità per capire meglio il rapporto tra te e Marco e ritornare insieme facendo un salto di qualità, o altro...
vivila così, non come una crisi terribile, ma come un momento (duro, eh, lo so, non sto sottovalutando) da vivere in pieno per capire cosa può darti.

spero non ti irritino le mie parole (ripeto che non sottovaluto, anche io mi lasciai anni fa col moroso "storico" e so cosa vuol dire). vorrei tanto starti vicina e questo è il mio modo di esserlo. baci
Rispondi