Elezioni sindaco Roma

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

BettyBennet

Elezioni sindaco Roma

Messaggio da BettyBennet »

E' in testa Alemanno...

... ma siamo solo all'inizio
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
viola78

Messaggio da viola78 »

Ciao BettyBennet,
dove lo hai letto? Su Repubblica dice che ancora non è iniziato lo spoglio delle schede per le elzioni comunali ... stanno facendo prima quelle per le provinciali.

Grz.
Viola
BettyBennet

viola78 ha scritto:Ciao BettyBennet,
dove lo hai letto? Su Repubblica dice che ancora non è iniziato lo spoglio delle schede per le elzioni comunali ... stanno facendo prima quelle per le provinciali.

Grz.
Viola
Qui :)
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
larossa

Messaggio da larossa »

:impicc: addio notte bianca...addio festa del cinema :impicc:

...io sarei contenta solo se VERAMENTE rendesse la città più sicura, ma come si dice... verba volant, soprattutto prima delle elezioni.
viola78

Messaggio da viola78 »

addio notte bianca...addio festa del cinema
Larossa,
perchè Alemanno dovrebbe eliminare queste cose? Mi sembra che a Roma portino molti turisti e molti soldi ;)

Viola
Eva

Messaggio da Eva »

Ho sentito anche io che Alemanno è in testa!
Mah...io spero solo che, chiunque venga eletto, renda la città più sicura ma anche più pulita e curata!
BettyBennet

Mi sa che Alemanno ce la fa :roll:
Oogway, Kung Fu Panda
Eva

Messaggio da Eva »

:o ... :roll:
Shanty

Messaggio da Shanty »

Anche se non sono di roma :impicc:
larossa

Messaggio da larossa »

infatti queste iniziative sono fonte di guadagno per Roma

ma guarda, io ho sentito da una sua intervista che la notte bianca, secondo lui non dovrebbe essere fatta a settembre, che io penso sia invece il periodo ideale, ma in bassa stagione, a sto punto la bassa stagione è l'inverno, cosi secondo lui la gente si mette a girare de notte col freddo che fa.
secondo me farebbe una cavolata, in inverno i turisti sono di meno, poi bisogna capire lui cosa intende con bassa stagione.

Vorrebbe fare dei cambiamenti anche per la festa del cinema, collegandola con il david di donatello(in che modo è da scoprire)

poi vabbè a me la "bandiera sua" non mi piace.

visto come sono andate le elezioni, penso vincerà e spero vivamente che si adoperi per la città.
A me veramente sta molto a cuore il problema della sicurezza, perchè qua si deve stare attente più di prima ad andare in giro.
ruby

Messaggio da ruby »

Sono rimasta così :shock: sentendo la dichiarazione
di Fini riguardo la vittoria di Alemanno: " Ringrazio pubblicamente
i tassisti di Roma ..." :roll:
BettyBennet

ruby ha scritto:Sono rimasta così :shock: sentendo la dichiarazione
di Fini riguardo la vittoria di Alemanno: " Ringrazio pubblicamente
i tassisti di Roma ..." :roll:
Se mai dovessi capitare a Roma piuttosto che salire su un taxi mi faccio la città a piedi da un capo all'altro :x anche perchè è il giro che ti fanno fare loro pagando...
Oogway, Kung Fu Panda
alcisa

Messaggio da alcisa »

Tanto per ricordare...Alemanno negli anni che è stato in consiglio comunale (e prima di lui i suoi predecessori) ha detto:
:arrow:NO all'Audiutorium
:arrow:NO alla Festa del Cinema
:arrow:NO all'Ara Pacis
:arrow:NO alla Notte Bianca

...non continuo tanto si capisce che cosa ci aspetta per i prossimi anni: quando scatta il coprifuoco ci vuole tutti a casa davanti alla TV.
L'episodio dello stupro purtroppo ha risolto la sua campagna elettorale (in tre mesi non ha mai accennato ad altro che non fossero rom o extracomunitari come se a Roma non vivessero 4 milioni di persone ma solo disadattati o barboni). Ha dipinto la mia città come un nugulo di lebbrosi, intanto lui ha scorrazzato per decenni in auto blu :x :evil:

...ma tanto avrà pane per i suoi denti...
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Eva

Messaggio da Eva »

BettyBennet ha scritto:
Se mai dovessi capitare a Roma piuttosto che salire su un taxi mi faccio la città a piedi da un capo all'altro :x anche perchè è il giro che ti fanno fare loro pagando...
:lol: è proprio vero! Bhè a dire la verità c'è poco da ridere... :x
Comunque tutti i tassisti hanno votato per Alemanno, proprio ieri sera il mio compagno è tornato a casa in taxi e il tassista - oltre a raccontargli una giornata passata con Benigni che gli si è seduto accanto - ha parlato (stra-parlato) di politica,tutti loro erano arrabbiati con Veltroni e quindi hanno dato il voto ad Alemanno.
Io non sono di Roma, vivo qui a fasi alterne - con un avanti e indietro - da quattro anni e non so come i sindaci che hanno preceduto Veltroni abbiano gestito la città e che eredità si sia ritrovato lui, ma ...non credo abbia fatto un buon lavoro! Soprattutto per chi la vede da "estranea" come me Roma non sembra essere ben gestita, certamente non è facile gestire una grande città ma...questa non può essere la giustificazione per ogni problema irrisolto. Il problema della sicurezza certamente, ma anche quello della pulizia, del decoro dei quartieri (tutte quelle scritte sui muri non si possono vedere!), della raccolta differenziata (hanno messo i cassonetti nuovi ma mi sembra che la gente dentro ci butti di tutto di più) ecc. Io sarò abituata a una realtà più piccola e sarò anche una polemica nata perchè in fondo sono fortunata e vivo in un bel quartiere (comunque non esente da tutti i problemi citati), ma il commento generale di chiunque venga da fuori a Roma è sempre lo stesso: "è davvero bella, però che peccato è così...degradata!" Credo che quello per Alemanno - ahimè-sia stato anche un voto di protesta per la situzione generale malgestita da Veltroni! E ora Veltroni - dopo la doppia sconfitta - e Rutelli che faranno? Ce li ritroveremo o come in ogni paese civile il leader battuto darà le dimissioni? :roll: Un bel cambiamento reale non credo che farebbe male alla "sinistra"!
BettyBennet

Dovresti vedere Bologna se vuoi vedere una città graffittata :x Però io tirerei le orecchie a writers e genitori, non solo al sindaco.
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi