Prime proiezioni..che ne pensate?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

lakura

Messaggio da lakura »

mah, ho il timore che nella massa certe cose si possano far acquisire solo a botte di sanzioni e non solo in Italia. In UK nessuno guida ubriaco o brillo e presto faranno ancora di pi? raccolta differenziata ma sapete perch?? non perch? l'inglese medio abbia pi? senso civico di un italiano, ma solo perch? rischiano multe (e arrivano davvero) altissime, ritiro della patente etc etc

cmq, me depressissima...voglio la cittadinanza spagnola :cry:
________
DT250
Ultima modifica di lakura il martedì 08 febbraio, 2011 00:04, modificato 1 volta in totale.
Incantesimo

Messaggio da Incantesimo »

barbara ha scritto:
Satine ha scritto:Sto preparando la valigia, qualcuno conosce le condizioni climatiche della Scandinavia?
vengo con te, ma che ne pensi della Spagna?
(per la sangria, mica per altro)
***anch'io! anch'io!
Carla tristissima
Incantesimo

Marty ha scritto:Alessandra, da persona di sinistra mi è difficile capire e condividere gli ideali del versante opposto, anche perchè ci sono fondamenti storici e sociali che hanno fatto si che ci fosse una netta separazione fra i due schieramenti, parti che richiamano diversi modus vivendi e perchè no, diversi occhi con i quali si guarda ciò che ci circonda.

Io sono fiera del mio voto, fiera dei miei ideali e fiera dell'educazione ricevuta...sempre nel rispetto del prossimo e di ciò che ci permette di vivere, ovvero la nostra terra.

Quel che all'elettore di sinistra fa prudere le mani, è il messaggio che deriva dal voto espresso in questi giorni.

Significa che ha vinto la furbizia, il non rispetto, la MALAVITA, il dire a una donna di una certa età " sento odore di menopausa" o " se non arrivate a fine mese sposatevi un uomo ricco e vi sistemate".

Questo dispiace, perchè credo che un comportamento simile non sia nemmeno propriamente di destra...perchè persone del genere vanno etichettate al di là dello schieramento politico, persone del genere dovrebbero semplicemente vergognarsi di ciò che sono, e invece sono lì che se la godono alla faccia di chi a stento si ritrova un pezzo di pane in tavola...

Persone del genere non dovrebbero nemmeno sporcare la poltrona sulla quale governeranno la nostra Italia, paese di cui non vado particolarmente fiera in questo momento...perchè se la gente fosse stata un pò più sensibile alle reali problematice quotidiane, invece di dare peso alle fasulle promesse di un nano calzato e vestito, probabilmente avrebbe avuto qualche speranza...e invece credo che faremo la fine dell'Argentina, e ho detto tutto.

In questo momento sono amareggiata, perchè ci speravo sai? Speravo nell'intelligenza delle persone, nel saper distinguere il bene e l'onestà dal mendicante di voti che pur di accapparrarsi un punticino in più, vende balle a destra e a manca...fregando la gente per bene, fregando le speranze di un Paese che ha bisogno di rialzarsi, ma a testa alta, fiero del suo trascorso.
***hai tutta la mia stima.Hai espresso a meraviglia il mio pensare e il mio sentire in questo momento
Carla
Incantesimo

eleonora85 ha scritto:Attenzione alla grande baggianata che spara sul nucleare...
:|
http://progettogalileo.wordpress.com/20 ... -nucleare/
**si oltretutto non abbiamo nessun ambientalista che ci rappresenti...
io sono molto depressa.Come ambientalista attiva in molti fronti ed Associazioni posso solo dire che ci aspetta la piazza per poter dire la nostra.Ma sai quante manganellate?
quante Diaz ci aspettano?
scusate ma sono piu' che pessimista...sob!
ieri sera avevo le lacrime...
pero' continuero' a combattere per i miei ideali.Un mondo migliore e' possibile!
Sto attendendo con ansia le comunali qui a Vicenza.
Un DalMolin come base di guerra ci aspetta!
plesea

Messaggio da plesea »

come dice mio padre l'italiano è dritto a metà...
Cicuta

Messaggio da Cicuta »

Mi unisco al generale cordoglio... Sono ALLIBITA! Davvero, ci ho sperato fino all'ultimo che non si potesse credere al viscidume, al disprezzo del prossimo, all'arrivismo e alla furbizia e invece eccoci di nuovo qua, a fronteggiare una maggioranza bulgara di delinquenti. Sì, dico proprio delinquenti e come già detto da altre non si tratta di una questione ideologica di destra o sinistra ma di delinquenza al potere. Non posso definire in altro modo chi invita ad evadere le tasse e condona ai ricchi, chi non si fa giudicare dalla magistratura e fa leggi ad hoc per depenalizzare i suoi reati, chi dice che il suo stalliere mafioso è un eroe e un altro suo amico mafioso come dell'utri promette che riscriveranno i libri di storia... NON SONO I GOVERNI A SCRIVERE I LIBRI MA I PROFESSORI! Questa è la loro idea di democrazia, andare al potere e fare il ca@@@ che vogliono, perchè tanto il potere logora chi non ce l'ha... Non me ne frega niente se mi togli una tassa, quando mi disgusta tutto ciò che rappresenti e tutto ciò che fai... Ma molti l'hanno votato per farsi togliere l'Ici! Chi se ne frega se diventiamo una Repubblica delle banane, l'importante è che io non pago l'Ici o posso evadere le tasse più facilmente, questo è l'italiano medio!
Scusate l'enfasi, ma gli altri 5 anni del suo maledetto governo io li ho vissuti in apnea e non posso credere che una massa di imbecilli mi costringa ad affrontare di nuovo quest'incubo... Sono NERA!| :grrr:
- E' vero senza menzogna, certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto. Ciò che è in alto è come ciò che è in basso -
Ermete Trismegisto

http://cicutattack.blogspot.com/
Eva

Messaggio da Eva »

plesea ha scritto:come dice mio padre l'italiano è dritto a metà...
La sapienza dei padri...(escluso qualcuno che a forza di calze ed impianti vari ormai non sembra più nè un nonno, nè un padre, nè un uomo...emhhhh....cos'è rimasto? :roll: )
ely

Messaggio da ely »

gli americani non sono riusciti a condannare al capone per mafia gli hanno dato 4 anni per falso in bilancio, perchè ha evaso le tasse. si sono attaccati a tutto per mandarlo in prigione, e noi.....quante volte lo abbiamo assolto berlusconi??pensando al risultato delle elezioni mi vergogno profondamente di essere italiana,e non capisco il motivo di questo voto a forza italia, non so dargli una risposta, penso che ci sono tanti stupidi perchè la mia mente non trova altro,ma se mi sbagliassi sarei la persona più felice del mondo.
ma d'altronde che cosa possiamo pretendere dall'italia? se la sicilia non si è fatta convincere da rita borsellino per votare a sinistra,come posso pensare che al sud possano votare a sinistra ora?vabbè però che tristezza.
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Per quanto riguarda la "natura" o la "cultura", chiedo scusa se non ho usato un aggettivo appropriato...purtroppo l'ignoranza ha avuto la peggio.
Grazie di avermi fatto notare l'errore!
Ultima modifica di Shopgirl il domenica 20 novembre, 2011 20:28, modificato 1 volta in totale.
Eva

Messaggio da Eva »

Maguena ha scritto:Cmq, come ex dipendente del Berlusca, devo dire che a livello lavorativo ci ha sempre trattato magnificamente.
Speriamo che adesso tenga FEDE ( :P ) alle sue promesse...
Sì però trovo che sia un po' diverso essere il capo di un'azienda o il Presidente del Consiglio e purtroppo è proprio questo il punto: lui governa il Paese come fosse la sua azienda, cioè facendosi prima di tutto sempre i fatti suoi!
Sul fatto che poi tenga fede alle promesse....come? Come ha sempre fatto?
Purtroppo come italiana devo dire che non ci ha mai trattato bene, tantomeno magnificamente. Non lo ha fatto facendosi le leggi ad hoc (depenalizzando il falso in bilancio per esempio, credo che per un qualunque altro paese del mondo sia una cosa assurda, qui in Italia invece è possibile); non lo ha fatto togliendo tasse - come quelle sull'eredità di certi patrimoni - che toccavano soltanto alcuni privilegiati; non lo ha fatto con una riforma della Scuola penosa;non lo ha fatto promettendo opere inutili - o utili solo a qualcuno - come il Ponte sullo stretto invece di pensare ad avviarne e completarne altre più importanti e di interesse comune (la Salerno -Reggio è uno scandalo!); non lo fa riparlando del nucleare invece che delle fonti rinnovabili; non lo ha fatto comportandosi come un pagliaccio con battute del tutto fuori-luogo; e..devo continuare? Megli che mi fermi :cry:
Satine

Messaggio da Satine »

Maguena ha scritto:Cmq, come ex dipendente del Berlusca, devo dire che a livello lavorativo ci ha sempre trattato magnificamente.
Evidentemente i suoi li tratta con i guanti, ed è su i dipendenti degli altri che preferisce sfogarsi.
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

io ho saputo del risultato delle elezioni grazie ad un gruppo di cafoni (e non erano tanto giovanotti) che all'una di notte ha iniziato a intonare coretti al caaaaaro silvio, cosa che poi è sfociata in un corteo di macchine (5) che con bandiera del pdl hanno prima fatto il giro della piazza dove io e il mio ragazzo stiamo mettendo su casa, ovviamente strombazzando, e poi di tutto il centro storico... ora io mi chiedo, se andassi io a strombazzare sotto casa loro stanotte?!?!? non hanno capito che tutte quelle finestre dei palazzi in città non sono decorative e che la gente ci abita??? e nessuno ti vieta di festeggiare, ma non disturbare la gente che dorme!!!!!
e non sono arrabbiata perchè sono del pdl, lo sarei anche se fossero stati di sinistra.. la maleducazione non ha partito.

purtroppo anche io sono amareggiata... che sarebbe andato su il berlusca, me lo immaginavo appena si è saputo che il governo era caduto, ma speravo veramente di sbagliarmi.
cavolo, questo paese ha bisogno di qualcuno che dia un calcio in cul... alla mafia per rendere vivibile il sud e migliorare tutta l'italia, di qualcuno che annulli il debito pubblico (come aveva iniziato a fare prodi con la finanziaria) e non di chi da il contentino come il berlusca che dice "togliamo il bollo e l'ici" (e i soldi poi dove li prendi???). altro che berlusconi e bossi...
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

Eva ha scritto:
Speriamo che adesso tenga FEDE ( :P ) alle sue promesse...
Sì però trovo che sia un po' diverso essere il capo di un'azienda o il Presidente del Consiglio e purtroppo è proprio questo il punto: lui governa il Paese come fosse la sua azienda, cioè facendosi prima di tutto sempre i fatti suoi!
Sul fatto che poi tenga fede alle promesse....come? Come ha sempre fatto?
Purtroppo come italiana devo dire che non ci ha mai trattato bene, tantomeno magnificamente. Non lo ha fatto facendosi le leggi ad hoc (depenalizzando il falso in bilancio per esempio, credo che per un qualunque altro paese del mondo sia una cosa assurda, qui in Italia invece è possibile); non lo ha fatto togliendo tasse - come quelle sull'eredità di certi patrimoni - che toccavano soltanto alcuni privilegiati; non lo ha fatto con una riforma della Scuola penosa;non lo ha fatto promettendo opere inutili - o utili solo a qualcuno - come il Ponte sullo stretto invece di pensare ad avviarne e completarne altre più importanti e di interesse comune (la Salerno -Reggio è uno scandalo!); non lo fa riparlando del nucleare invece che delle fonti rinnovabili; non lo ha fatto comportandosi come un pagliaccio con battute del tutto fuori-luogo; e..devo continuare? Megli che mi fermi :cry:
sono completamente d'accordo
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

:shock: :shock: :shock: :shock:
sono tra l'allibito e il disperato........e senza parole ....
sto pensando e ripensando da ieri alla ricerca di una spiegazione ......momentaneamente il perchè del ritorno di Sua Eminenza mi sfugge.........

caspita stavo pronosticando le nefandezze che compirà quell'uomo e ho dimenticato l'attacco ai giornalisti......
:| :| :|
Immagine
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

già... è come imbavagliare l'italia
Rispondi