Questione di punti di vista
Questione di punti di vista
Tempo fa ho scritto un post sul mio blog... mi era sembrata una gran cavolata.. ma rileggendolo ho pensato che forse non è così..
Ho pensato di condividere questa mia riflessione con voi..
"Oggi mi è capitata una cosa strana... stavo facendo la solita strada a piedi, una strada fatta miliardi di volte di giorno, di notte, di mattina, di sera... insomma a tutte le ore, con tutte le luci del giorno e delle varie stagioni..
Oggi per un attimo non l'ho riconosciuta..
Mi sono fermata
Mi sono girata e ho detto: "ma dove sono? questa non è la via solita.."
Poi ho pensato: ah, ho preso la direzione sbagliata, devo andare in quella opposta"
mi giro faccio due passi ma ancora non capivo dov'ero :"ma che cavolo di via ho preso?"
tutto nel giro di pochi secondi, ovviamente..
Poi.. mi sono resa conto...
stavo facendo la stessa strada di sempre, ma sul marciapiede opposto..
Per tutta la mia vita ho fatto quella via percorrendela solo da un lato e guardandola solo ed esclusivamente dallo stesso lato.. sia andando che tornando..
Oggi, facendola dall'altro lato, mi è sembrata nuova, diversa, ho scoperto cose che non avevo mai notato, negozi, viottole, anfratti, finamai il decoro stupendo della fontanella che di solito intravedevo appena..
Sono stati 3 minuti di scoperte ...
........Questione di punti di vista.....
Non è così difficile vedere una cosa da un altro punto di vista...
Basta andare sul marciapiede opposto..."
Scusate se vi ho dato noia, ma mi andava di condividere questa riflessione, forse da sempliciotta, ma che mi ha aperto gli occhi
Ho pensato di condividere questa mia riflessione con voi..
"Oggi mi è capitata una cosa strana... stavo facendo la solita strada a piedi, una strada fatta miliardi di volte di giorno, di notte, di mattina, di sera... insomma a tutte le ore, con tutte le luci del giorno e delle varie stagioni..
Oggi per un attimo non l'ho riconosciuta..
Mi sono fermata
Mi sono girata e ho detto: "ma dove sono? questa non è la via solita.."
Poi ho pensato: ah, ho preso la direzione sbagliata, devo andare in quella opposta"
mi giro faccio due passi ma ancora non capivo dov'ero :"ma che cavolo di via ho preso?"
tutto nel giro di pochi secondi, ovviamente..
Poi.. mi sono resa conto...
stavo facendo la stessa strada di sempre, ma sul marciapiede opposto..
Per tutta la mia vita ho fatto quella via percorrendela solo da un lato e guardandola solo ed esclusivamente dallo stesso lato.. sia andando che tornando..
Oggi, facendola dall'altro lato, mi è sembrata nuova, diversa, ho scoperto cose che non avevo mai notato, negozi, viottole, anfratti, finamai il decoro stupendo della fontanella che di solito intravedevo appena..
Sono stati 3 minuti di scoperte ...
........Questione di punti di vista.....
Non è così difficile vedere una cosa da un altro punto di vista...
Basta andare sul marciapiede opposto..."
Scusate se vi ho dato noia, ma mi andava di condividere questa riflessione, forse da sempliciotta, ma che mi ha aperto gli occhi
si, in tutte le cose, spesso e' solo questione di punti di vista
io spesso cerco di fare strade diverse, magari prendendo semplicemente una via parallela oppure mi fermo a guardare in alto, i palazzi.... (tra l'altro quelli di milano li trovo meravigliosi)
ogni tanto, cambiare punto di vista fa bene allo spirito ;-)

io spesso cerco di fare strade diverse, magari prendendo semplicemente una via parallela oppure mi fermo a guardare in alto, i palazzi.... (tra l'altro quelli di milano li trovo meravigliosi)
ogni tanto, cambiare punto di vista fa bene allo spirito ;-)
Re: Questione di punti di vista
Magari adesso ti faccio ridere, ma da bambina a volte mi sdraiavo sul letto lasciando la testa penzolare fuori e guardavo la mia stanza capovolta. Mi affascinava, era un mondo completamente diverso!Diakranis ha scritto:Oggi, facendola dall'altro lato, mi è sembrata nuova, diversa, ho scoperto cose che non avevo mai notato, negozi, viottole, anfratti, finamai il decoro stupendo della fontanella che di solito intravedevo appena..

Re: Questione di punti di vista
Concordissimo!utente disattivato ha scritto:E invece Dia hai scritto una grande cosa,ti ringrazio per avermi fatto riflettere su quanto sarebbe intelligente guardare le cose...Dall'altro marciapiede prima di esprimere un giudizio.Diakranis ha scritto:...Scusate se vi ho dato noia, ma mi andava di condividere questa riflessione, forse da sempliciotta, ma che mi ha aperto gli occhi

Ultima modifica di Van3ssa il domenica 28 settembre, 2008 22:30, modificato 1 volta in totale.
Io mi rendo conto a volte che non conosco la mia città!
A parte che la mia città è un buco quindi la giro tutta a piedi in un'ora o poco più e l'ho girata da tutte le angolazioni, però mi rendo conto che camminando non alzo mai il naso e non mi rendo conto di come sono i palazzi e le piccolezze non le noto.
A volte mi soffermo a guardare le cose che mi circondano e mi rendo davvero conto che nonostante tutto non conosco la mia città, perchè ogni volta riscopro cose che non avevo mai notato prima...

A parte che la mia città è un buco quindi la giro tutta a piedi in un'ora o poco più e l'ho girata da tutte le angolazioni, però mi rendo conto che camminando non alzo mai il naso e non mi rendo conto di come sono i palazzi e le piccolezze non le noto.
A volte mi soffermo a guardare le cose che mi circondano e mi rendo davvero conto che nonostante tutto non conosco la mia città, perchè ogni volta riscopro cose che non avevo mai notato prima...