chi c'è in linea?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Cleo

Messaggio da Cleo »

idemmm :roll:

ciao ragazze :)
Cybele

Messaggio da Cybele »

:) Buon giorno spalmine...oggi si riprende a lavorare...me ne sarei stata traquillamente a nanna nel mio lettuccio caldo caldo... :D
Un abbraccio forte a tutte e serena e proficua giornata ;)
Proserpina

Messaggio da Proserpina »

voglio le coccole...
ho l'influenza pesante :coffee:
fuori c'è una giornata fantastica

povera io... :cry:
Proserpina

Messaggio da Proserpina »

Va meglio :)
febbre calata a 37.50
che, hai le coccole miracolose, Minerva? (grazie 1000 ;-) )
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

nùùù proserpina...onda eeeenergeeetiiiicaaaaa!!!

uffi oggi è bellissimo....e mi tocca stare a casa!!!!ieri volevo andare in giro al mercato e pioveva.... :x
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Serese

Messaggio da Serese »

Proserpina :crsf: per una guarigione veloce.

Oggi credo che mi toccherà stare in casa.. :roll:
ma le giornate si allungano da stanotte :yeppa:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese

Messaggio da Serese »

sono sola sul foruuuum.. a parte i guest :P
e
liquirizia

eccomi pure io...
ragazze sono un pò giù stasera...è che ho un problema e non so come affrontarlo....io ho una costante paura che capitino delle cose brutte alle persone che mi stanno vicino....in particolare con il mio moroso, ogni volta che esce gli chiedo di farmi lo squillo di quando arriva perchè ho paura che gli succeda qualcosa di brutto....in particolare stasera mi sento veramente male, e gli stavo quasi per piangere in faccia mentre lo baciavo per salutarlo...non so è che ultimamente la possibilità di perdere qualcuno mi è diventata più tangibile per un lutto familiare...e quindi solo il pensiero di perdere il mio ragazzo mi fa morire...
lo so che devo godermi tutti i momenti, infatti non ci penso quando è con me..più mi attacco (son 4anni insieme emi attacco sempre più) e peggio è, perchè ho paura...
lui è mio amico, mio fratello, il mio sostegno, le mie risate, i miei passi...
è che non so come devo fare per affrontare questa mia paranoia...forse dovrei solo sfogarmi come faccio ora e piangere un pò...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Marty

Messaggio da Marty »

:patpat:

Penso sia normale preoccuparsi per coloro ai quali vogliamo bene...e non credo ci sia un limite a questo: il campo delle apprensioni e preoccupazioni è cosi vasto che è impossibile mettere dei paletti, l'unico consiglio che ti posso dare è di non far prevalere questo stato d'animo di fronte alla felicità del tuo rapporto, si rischia di diventare paranoici...e non è il caso. :P
Se si riesce ad entrare nell'ordine di idee che il pericolo è ovunque, l'incertezza stessa degli eventi lo è, si capisce che c'è poco da fare, ci sono momenti in cui l'uomo è totalmente disarmato di fronte all'inevitabilità della vita..
Detto ciò, sforzati di ridimensionare la tua paura...non è facile e non ti sto dicendo nulla di nuovo lo so, però credo sia fondamentale non ingigantire l'imprevedibile... ;-)

Comunque anch'io quand'ero fidanzata, chiedevo che mi venisse fatto uno squillo al rientro...e tutt'ora succede..siamo rimasti molto uniti e queste attenzioni è normale che ci siano... :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
liquirizia

grazie...
non permetterò sicuramente di intristire i momenti belli...non voglio...
però stasera non so cosa mi sia preso...sicuramente noi non possiamo fare molto davanti a fatti che non possiamo prevedere....
d'altronde avere paura e "imparanoiarsi" non è positivo, e oltretutto non serve a niente...però in questo periodo sono così felice col mio ragazzo che ho sempre paura che arrivi qualcosa a portarmi via tutto questo...probabilmente amo troppo la vita, amo vivere e voglio fare e vedere tante cose, e voglio stare insieme alle persone che amo...
però vedi questa paura sta accucciata tutto il tempo, e viene fuori così tutta in una volta...credo sia una paura che hanno tutti, solo che magari io ci penso più spesso e più "concretamente", perchè perdere una persona vicina mi ha risvegliato ancora di più la paura..
dai adesso mi metto a cucire la borsa che faccio per Giugi, così non ci penso...baciooo e grazie..
Marty

Messaggio da Marty »

Dolcetto sorridi dai!!!!!!!!
Goditi il bellisssssssssimo momento, la tua diffidenza rispetto alla felicità che stai vivendo la capisco e non poco, sono anch'io cosi...sempre pronta a pensare che tutt'a un altro il mio diritto a sorridere venga negato, ma questo ci frega..perchè il solo pensiero che possa verificarsi qualcosa di brutto, fa si che si rovini il bel momento che si sta vivendo...in poche parole, si gode a metà del bello che oramai sempre più di frequente risulta essere raro, e quindi prezioso ;-)

Ti abbraccio forte forte...

Borsa??? Che borsa??? :P
Manine di fata. :)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Daniela

Messaggio da Daniela »

Esistono due tipi di paura: quella buona e quella bastarda.
Quella buona ci sostiene e ci avverte di possibili pericoli con l'obiettivo di tutelarci e di fare le cose per stare bene.
Quella bastarda ci è nemica perchè ci paralizza e ci blocca nell'andare avanti e non ci permette di fare le cose per stare bene.
La paura bastarda fa leva su quel pezzo di verità che è evidenziato da quella buona, in questo caso fa leva nel dispiacere che ci sta nell'idea di perdere una persona cara.
E proprio perchè questo è un dispiacere enorme la paura bastarda ne aproffitta per non farci neanche godere appieno dei momenti belli, che ci meritiamo di vivere appieno.
La paura bastarda va 'bruciata', per farlo occorre riportare l'attenzione a noi stessi, alle nostre capacità e alla nostra autostima: qualunque cosa possa succedere noi rimaniamo sempre con noi stessi e quindi in questo senso 'mai soli' , e questo non ce lo può togliere nessuno.
Un esercizio che puoi fare è: immagina magari a occhi chiusi dopo aver fatto qualche respiro profondo, di focalizzare e materializzare davanti a te questa paura 'bastarda' e visualizza questa immagine 'in fiamme' che si dissolve in polvere. Immagina anche di sentire il calore del fuoco e l'odore di bruciato, così come il rumore di sfrigolio delle fiamme.
Infine ritorna su di te e immaginati di sentirti 'tutta d'un pezzo', toccati anche le mani, la faccia e le gambe, sempre con il desiderio di essere unita con te stessa.
E' inutile negare l'esistenza di questa paura bastarda, a cui spesso ci si è così abituati che ci fa nascere a sua volta la paura di non sapere come fare senza di lei. Meglio guardarla in faccia e affrontarla, perchè quando ci sentiamo uniti con noi stessi siamo così forti che non possiamo che renderci conto di avere tutte le risorse per vivere bene.
:abbr:
maya

Messaggio da maya »

:) buon sabato notte spalmine mie!
un baciotto a tutte :*
cremina

Messaggio da cremina »

[quote="liquirizia"]ho una costante paura che capitino delle cose brutte alle persone che mi stanno vicino....[/quote]

Eccomi qui. Anch'io ho delle paure, soprattutto per i miei genitori, ma alla fine certe cose se devono accadere accadono; allora tanto vale essere sereni.
Serese

Messaggio da Serese »

liqui :patpat: prova a sconfiggere la paura come suggerisce Daniela :sumo:

Buonanotte a tutte le spalmine :hugs:
e
Rispondi