ma che maleducazione!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Patrizia

Messaggio da Patrizia »

vivianjones ha scritto:
Eva ha scritto:all'estero è normale fermarsi sulle strisce
E' vero...!
L'esperienza è quasi commovente per chi la fa :mrgreen:
Ma davvero :D

Il mio paese è attraversato da una strada trafficatissima (La Castellana) e non vi dico quanto tempo passo ferma prima di attraversare. :evil:
Si fermano perché io sto già attraversando, mica perché mi vedono che aspetto...
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Altea

Messaggio da Altea »

uh, a me capita continuamente...a napoli ognuno pensa per sé, nessuno se ne frega né degli altri né delle regole...spesso mi vien voglia di gridare "senti, brutto cretino, le vedi le strisce? sì. lo vedi il semaforo? no. sai che significa? strisce pedonali e niente semaforo vuol dire che io ho la precedenza, SEMPRE. torna a studiare" :evil:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

una domanda:
nell'episodio uno hai inchiodato?

cmq capisco l'arrabbiarsi,ma dare il pugno sul cofano davanti a tuo figlio..
si poteva evitare..
Satine

Messaggio da Satine »

*jillian* ha scritto:cmq capisco l'arrabbiarsi,ma dare il pugno sul cofano davanti a tuo figlio..
si poteva evitare..
E se fosse stato un padre? Poteva tranquillamente staccargli i tergicristalli e usarli per cacciare selvaggina?
Non capisco perché una madre, una donna, debba sempre mantenere una calma serafica davanti al figlioletto. Che lezione gli da? I suoi diritti vengono calpestati, e deve far finta di niente?
E' bene che le creature imparino presto che è meglio non fare irritare mammà :twisted: .
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

Satine ha scritto:
*jillian* ha scritto:cmq capisco l'arrabbiarsi,ma dare il pugno sul cofano davanti a tuo figlio..
si poteva evitare..
E se fosse stato un padre? Poteva tranquillamente staccargli i tergicristalli e usarli per cacciare selvaggina?
Non capisco perché una madre, una donna, debba sempre mantenere una calma serafica davanti al figlioletto. Che lezione gli da? I suoi diritti vengono calpestati, e deve far finta di niente?
E' bene che le creature imparino presto che è meglio non fare irritare mammà :twisted: .
non mi pare di aver specificato che non doveva perchè è la madre,avrei detto lo stesso a lui :roll:
ruby

Messaggio da ruby »

*jillian* ha scritto:una domanda:
nell'episodio uno hai inchiodato?

cmq capisco l'arrabbiarsi,ma dare il pugno sul cofano davanti a tuo figlio..
si poteva evitare..
- no, ho iniziato a rallentare alcuni mt prima come si fa di solito

- Non ci ho più visto, era praticamente sulle gambe di mio figlio!!!
...vorrei vedere...
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Imho, non è sicuramente giusto mostrarsi davanti ai propri figli quando si hanno comportamenti sbagliati o scorretti. Si rischia di dare loro il cattivo esempio e i bimbi fanno presto ad "assorbire": memorabile quando mio fratello a 2 anni ha dato dello stron*o a mio padre (sentito da lui stesso of course) :shock: ovviamente non sapeva cosa volesse dire.
E per me, questo discorso vale per entrambi i genitori.

Poi capisco benissimo la paura presa da ruby per il figlio ed ha avuto ragione ad inca**arsi, e farei come detto da barbara:
penso che a tuo figlio tu possa spiegare che è normale arrabbiarsi anche se sarebbe sempre meglio non esagerare e parlare in modo calmo, ma che è importantissimo pretendere che i propri diritti vengano rispettati!
E' bene che le creature imparino presto che è meglio non fare irritare mammà.
Ci si può riuscire benissimo senza avere atteggiamenti violenti o usando parole grosse ;)
Mia madre docet :roll:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Satine

Messaggio da Satine »

*jillian* ha scritto:non mi pare di aver specificato che non doveva perchè è la madre,avrei detto lo stesso a lui :roll:
Voleva essere una mia considerazione, chiedo scusa.
Uomo o donna, però, quando la pazienza è al limite, può succedere di scattare. A parole tutti riusciamo a trattenerci (tranne...vabbé tranne me :roll: , io anche a parole non lo so fare).
Satine

Messaggio da Satine »

ruby ha scritto:- Non ci ho più visto, era praticamente sulle gambe di mio figlio!!!
...vorrei vedere...
E ci credo!
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

Satine ha scritto:
*jillian* ha scritto:non mi pare di aver specificato che non doveva perchè è la madre,avrei detto lo stesso a lui :roll:
Voleva essere una mia considerazione, chiedo scusa.
Uomo o donna, però, quando la pazienza è al limite, può succedere di scattare. A parole tutti riusciamo a trattenerci (tranne...vabbé tranne me :roll: , io anche a parole non lo so fare).
Io ho solo detto per il fatto che fosse davanti al figlio,per il gesto principalmente,nn che non debba incazzarsi,anche io l'avrei fatto,però CERTE COSE davanti al figlio no,piu che altro perchè le ripete lui stesso.

poi,da sole,via al libero sfogo (anche io sarei andata di male parole,mica sono na santa che credete? :D )
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

ruby ha scritto:
- Non ci ho più visto, era praticamente sulle gambe di mio figlio!!!
...vorrei vedere...
anche a te,vorrei ripetere,che nn sto dando la colpa a te o dirti di non arrabbiarti,capisco che la rabbia e paura aumenta se li c'era tuo figlio..
era solo onde evitare che tuo figlio quando cè qualche torto subito dia pugni a destra e a manca :D (lo dico in base a quel poco che posso dire,da zia,vedendo cosa fa mio nipote,non avesse mai fatto di dargli una pacchettina sulla mano perchè aveva fatto qualcosa che nn doveva,ora è tutto un picchiarci quando vuole a tutti i costi far a modo suo :lol: )
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

I bambini assorbono indipendentemente dalla fonte. La mamma può anche mantenersi una statua di ghiacchio mentre quasi investono lei e il figlioletto, ma se il quasi investitore, tanto per aggiungere torto al torto, si lancia in una litania di imprecazioni non è che il bambino ne è immune solo perchè non un genitore a dirle. E visto che non vivranno su un altro pianeta e in un altra società, ma in questa, l'abilità sta nell'insegnare loro che la maleducazione è per principio sbagliata, ma che le risposte a tono sono legittime :twisted:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
adrianna

Messaggio da adrianna »

Non ci ho visto più, ho sferrato
un pugno sul cofano e l'ho mandato a c.....e!
io non lo farò mai più!!! :roll: Una volta l'ho fatto(un cretino sul solito ipermegamacchinone voleva stirare me,il mio cane e pure la nonna che si era aggiunta a noi...sulle strisce,of course,su un vialone drittissimo,in piena luce... :x )e quello è sceso con l'intenzione di menare me,il cane e pure la nonna...fortuna che altri signori attraversavano dalla parte opposta e con un bel "mo va ben a cà,cretén!!"l'hanno fatto retrocedere...me tanta paura,però :cry: con tutti i matti.-anche armati-che ci sono in giro,me la sono vista brutta,anche perchè uno shitzu non è che ti difenda granchè :roll: (la nonna si è data alla fuga con uno scatto da centometrista :D !!!)
Non ero ancora prolemunita,allora(ero più giovane e impulsiva,certo ;-) )
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Satine

Messaggio da Satine »

*jillian* ha scritto:Io ho solo detto per il fatto che fosse davanti al figlio,per il gesto principalmente,nn che non debba incazzarsi,anche io l'avrei fatto,però CERTE COSE davanti al figlio no,piu che altro perchè le ripete lui stesso.
Jill, è una reazione spontanea alla PAURA per suo figlio, se ha reagito coì è proprio perchè c'era lui.
Poi insomma, non lo vedo come un coportamento amorale o scorretto :roll: , direi piuttosto solo umano.
Preferisco che mia madre si mostri una furia davanti ai miei occhi, piuttosto che fingersi imperturbabile ;-) (e mia madre ha la pazienza di un santo, nonostante ciò, io non le somiglio per niente).
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

BettyBennet ha scritto:I bambini assorbono indipendentemente dalla fonte. La mamma può anche mantenersi una statua di ghiacchio mentre quasi investono lei e il figlioletto, ma se il quasi investitore, tanto per aggiungere torto al torto, si lancia in una litania di imprecazioni non è che il bambino ne è immune solo perchè non un genitore a dirle. E visto che non vivranno su un altro pianeta e in un altra società, ma in questa, l'abilità sta nell'insegnare loro che la maleducazione è per principio sbagliata, ma che le risposte a tono sono legittime :twisted:
Imho se la mamma gli spiega che quell'uomo ha sbagliato ed è maleducato (primo episodio) probabilmente il bimbo capisce che certe cose non si dicono/fanno.
Se poi lo fa la mamma... il bimbo credo resti un po' confuso :silly:
L'abilità sta nello spiegargli che anche la mamma ha sbagliato in quel momento e che bisogna in realtà sempre cercare di risolvere con più calma.

Aldilà del fatto che Ruby aveva ragionissima e quello sarebbe stato anche da menare per la risposta che ha dato oltre che la frenata... ma mica puoi farlo davanti a tuo figlio (nemmeno se non c'è veramente) :)
Imamgino che Ruby non sia abituata a dare pungi sui cofani delle auto, però io a mio figlio spiegherei l'accaduto.
Preferisco che mia madre si mostri una furia davanti ai miei occhi, piuttosto che fingersi imperturbabile
Se hai pochi anni questo non lo capisci, secondo me.
Ultima modifica di Patrizia il giovedì 20 marzo, 2008 17:33, modificato 1 volta in totale.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Rispondi