Storie di vita quotidiana..

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Sayuri, sono davvero molto felice, per voi, ma soprattutto per lui.
abbraccia il nonnino da parte nostra. ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Raga vi ricordate ancora del vecchietto, vero?
Bhè, mia mamma ha visto pure lei la topaia e forse lunedi ci andranno i vigili, perchè siam state al commissariato con mio cugino, anche lui vigile urbano.
Per quanto riguarda l'assistenza sociale credo che dovremo insistere un pò, ma non so se riusciremo ad ottenere qualcosa perchè non siamo sue parenti :| Il vecchietto, che per comodità chiameremo nonno Domenico, ha 80 anni, non è sposato, non ha figli ed è originario di un paese dell'hinterland napoletano, non di Sant'Antimo, che è il mio paese (anche se mi sento più appartenere a Napoli città). Nonno Domenico ha solo una sorella sposata che però non pensa a lui....In breve: è proprio solo :cry:
Comunque, tra oggi e domani mamma ha deciso di portargli qualcosa tipo brodo caldo o mele cotte, perchè il nonno lamenta ancora mal di pancia. :(
Insomma, la lotta continua...
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Sayuri ha scritto:Per quanto riguarda l'assistenza sociale credo che dovremo insistere un pò, ma non so se riusciremo ad ottenere qualcosa perchè non siamo sue parenti :|
Noi tifiamo tutte per voi e nonno Domenico ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

BettyBennet ha scritto:Noi tifiamo tutte per voi e nonno Domenico ;-)
ohssì! :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon:
Tutto per un'unica meraviglia.
MeMy

Messaggio da MeMy »

state facendo una cosa meravigliosa!!!!!spero tanto che nonno Domenico riceva un po' di cure da parte dello stato.se le merita poverino!!
nel frattempo un abbraccio collettivo a voi e uno speciale a nonno!!!
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

forza! :ponpon: :ponpon:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Serese

Messaggio da Serese »

:crsf:
Vera

Messaggio da Vera »

Incrocini!

(ma che significa che non gli danno assistenza perchè non siete parenti???? che perchè è solo deve morire solo e in quelle condizioni???)
-----------
Il mio blog
murex

Messaggio da murex »

Siete grandi!!!!!!!!
tanti tanti incrocini per nonno Domenico! :crsf: :crsf:
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

mmmhhh e quindi se non siete parenti non potete aiutarlo??????
e se i parenti se ne fregano che si fa lo si lascia li???
uff....quanto la fanno difficile a volte...............
buona fortuna sayuri!!!!!!!e non mollate!!!!!!!!
annuska

Messaggio da annuska »

forza nonno domenico!!!
e forza sayuri e mamma di sayuri!!!
Serena

Messaggio da Serena »

Buona fortuna e tanti incrocini! :crsf: :crsf: :crsf:
suadina

Messaggio da suadina »

ho trovato per caso questo topic (stavo cercando ricette per fare i succhi di frutta freschi :roll: ) e mi son trovata davanti questa storia triste...purtroppo quante ce ne sono e quanta gente se ne frega e volta la faccia, volevo sapere ma ci sono novità?? come sta nonno domenico?? :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

suadina ha scritto:come sta nonno domenico?? :oops:
Me lo chiedevo anch'io... Spero che non abbiamo inglobato Sayuri nella tesi :roll: vorrei sapere di lei e di nonno Domenico...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
larossa

Messaggio da larossa »

Mi ha fatto molta tenerezza la storia di questo nonnino e volevo fare i complimenti a te e a tua madre, perchè avete fatto veramente un grande gesto, e non è da tutti.
io ho due nonni solamente, ma vado a trovarli almeno 3 volte a settimana o anche di più anche solo per mezz'ora, controllo le medicine che prendono, vedo se hanno qualche impiccio da risolvere, vado dal medico a farmi fare le ricette...insomma cerco di dare una mano.
loro inoltre sono molto fortunati, perchè hanno dei buonissimi rapporti con il vicinato e cosi c'è chi gli butta la spazzatura, chi compra il latte, insomma tante piccole cose che magari hanno difficoltà a fare da soli, visto che mio nonno ha l'enfisema e mia nonna cammina male, ed ora è stata operata e sta facendo fisioterapia.
Quando vado a trovarla ora in questa clinica di riabilitazione, mi dispiace sempre vedere che mentre mia nonna è circondata dai suoi familiari, (quando entro ogni volta pare che ci sia una festa per tutta la gente che la va a trovare!!!!) ci sono invece altre persone anziane che sono sempre sole, ne i figli ne i parenti ci vanno mai.
E' vero che certe volte si incontrano degli anziani insopportabili, ma per queste persone di cui non si occupa nessuno mi viene sempre una grande tenerezza.
Spero che la storia del nonnino si risolva bene e che al padrone di casa gli caschino le p@lle!...scusate, ma quando ce vò ce vò
Rispondi