giusto per rientrare in argomento, ieri ho spulciato tutto il sito di fantasmitalia, evabbè, poi sono passata di link in link alla ricerca dei fantasmi di Genova (inutile dire che mi sono molto offesa quando ho scoperto che milano ne ha molti di più

e dire che abbiamo il cimitero monumentale e il centro storico più grossi d'europa

e abbiamo un parchetto intero sopra un ossario!

Il mio ragazzo dice che i fantasmi genovesi sono meno socievoli, oppure che i genovesi tirchi li tengono rinchiusi per non sciuparli

)
Poi dopo l'infruttuosa ricerca (a parte un paio di storielle di cui ignoravo l'esistenza) tornata a casa mi sono messa a cercare un libro che ricordavo di aver letto anni fa "I Misteri di Genova" e ne ho riletto alcuni aneddoti... Poi sono dovuta andare a portare delle cose a mia sorella (ore 20.00 circa) pensando di continuare la lettura dopo, e magari ascolare le registrazioni di azzurrina perchè al lavoro non ho le casse. Senza farci troppo caso ho preso la strada che faccio di solito, che passa davanti ad una casa di riposo con annessa chiesetta. Inutile dire che mentre passavo la campana di questa chiesetta avvolta nel parco buio ha fatto *DIIING* e io ho fatto un salto di tre metri!
Ho fatto la strada del ritono correndo

e non ho pensato neanche per un minuto a continuare a leggere il libro ne ho ascoltato le registrazioni

ho anche preso la tisana per dormire
Comunque i film e i libri dell'orrore non mi fanno paura, di solito sono solo truculenti, le storie di fantasmi mi inquietano decisamente di più!